Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Lothiriel    20/06/2004    3 recensioni
Ultimamente sono un po’ fissata con i racconti ispirati al Signore degli Anelli… Spero solo di non “offendere” il mio libro preferito!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eowyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ notte

 

E’ notte. Ci siamo accampati sotto le pendici del Min-Rimmon. Gli altri cavalieri di Rohan riposano, o sono di guardia, nascosti tra gli alberi. Accanto a me il mio piccolo amico dorme profondamente, i riccioli bruni che gli coprono il viso. Non ha voluto essere lasciato indietro, mentre tutti i suoi amici si recano alla guerra. Capisco bene ciò che prova…

Ed è per questo che l’ho preso con me; ho temuto che potesse riconoscermi, ma non l’ha fatto. Dernhelm, così mi chiama… nessuno saprà che Eowyn si è unita ai Rohirrim. Il re non approverebbe, e neppure mio fratello; loro vogliono proteggermi… Ma non sanno che non ho alcuna paura della battaglia, né della morte… mi è indifferente vivere o morire, ormai.

Per un attimo un ricordo affiora alla mia mente… un uomo fiero e risoluto che cavalca nel mattino… verso la montagna maledetta, dove è l’entrata del Sentiero dei Morti, dal quale nessun uomo vivente ha mai fatto ritorno. Non mi ha permesso di seguirlo; morire al suo fianco sarebbe stato più facile per me…

Ma non ha importanza, visto che probabilmente moriremo tutti comunque, in un modo o nell’altro. La cavalcata dei Rohirrim… sarà degna di essere ricordata nelle canzoni, anche se gli Eorlingas sono destinati a perire sotto le mura della città di pietra, e non potranno salvare Gondor…

Non ci sarà più nessuno a ricordare le loro gesta ed il loro coraggio…

Quando le tenebre avvolgeranno tutto l’Ovest, la sorte migliore sarà quella di coloro che perirono in battaglia… Liberi, non schiavi dell’Oscuro Signore.

E sarà per me un onore combattere fino alla fine accanto al coraggioso Meriadoc della Contea.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel