Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emacose    23/10/2012    3 recensioni
"Sono passati tredici anni.Tredici anni fa si tenne una guerra, i distretti ebbero la meglio.Ma sei anni dopo uno di essi si riprese tutto il comando. Ed ora ecco a voi gli Hunger Games, di nuovo."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA STORIA SI RIPETE
Prologo
 
Altro manichino infilzato.Mi fa quasi paura vedere come Finnick ed Ariel abbiano distrutto la metà dei manichini del centro. Usando tridenti. Entrambi sono nati con i tridenti, e hanno passato tutta la loro infanzia in barca. Sono più che esperti per la loro età, sono in grado di uccidere. Sposto la mia visuale e vedo Victoria seduta infelice ad intrecciare reti, credo sia preoccupata. Chays la sta osservando dalla postazione dei pugnali. Ha capito che c'è qualcosa che non va.
Iris Cloe si allena con le spade e poi, stufa dei manichini, va a chiamare sua sorella Ariel e si allenano insieme. Non parlano, ma ridono, s'intendono con un mezzo suardo. E' incredibile come loro due e i loro fratelli maggiori Chays e Victoria s'intendano così facilmente; tra l'altro sono stati tutti e quattro addottati da quattro famiglie diverse.
Sposto ancora un po' la visuale e noto un Francis che lotta osservare Iris con occhi sognanti.
Quando l'addestratore dichiara finita la lezione, io osservo mio figlio Finnick unirsi al solito gruppo: Ariel, Iris, Chays, Victoria, Rory e Francis.
Sono contento di come è cresciuto. Ora è un ometto,mi ricorda me.Me nei miei primi Hunger Games. Annie ha sofferto molto per me che me ne sono andato, ma è andata avanti. Finnick è il portale tra me e lei. Io posso comunicarle attraverso nostro figlio che andrò ovunque lei andrà, che sarò sempre lì; mentre a lei serve per rimanere ancorata a quel mondo crudele in cui deve vivere. Ma nonostante tutte queste sofferenze è riuscita a far crescere bene nostro figlio. La madre di Katniss è rimasta al Distretto 4, si è rifatta una vita e ha aiutato Annie. Per questo Finnick sta sempre con i suoi figli addottivi, sono cresciuti insieme, e noto che ha sviluppato un bel legame con Ariel: reti, mare, conchiglie e tridenti.
Noto che in meno di cinque minuti si sono cambiati, che rapidità che hanno. Si raggruppano e s'incamminano. Nessuno parla, sono stravolti, la prima a mettere parola è Ariel: "Qualcuno di voi si offrirà?", tutti la guardano storto e Victoria le risponde con voce acida: "Io no, andiamo, a malapena so intrecciare una rete e accendere un fuoco.." Victoria è una di quelle ragazze che pensano ad apparire belle, infatti non si allena granchè, gli altri tacciono semplicemente.
Ariel vuole attenzioni, essendo anche la più piccola, quindi cambia argomento: " Accompagnano prima Rory, poi Francis e tu Finn vieni da noi" Finnick assume l'aria più perplessa della terra: " Da voi?" poi cambia espressione: "Aaah!, la cena!", intanto sono arrivati a casa di Rory, saluta e varca la porta. Il tragitto continua, lasciato Francis, Iris parla: "Mamma si arrabbierà, siamo in ritardo e cenare con Annie, Finnick, mà e pà è una rarità, sono sempre impegnati loro due." nonstante tutto sono felici,  anche se tra un po' ci sarà la mietitura e loro rischiano.
Molte volte mi dico che la mia morte, e quella di tutti gli altri non è servita, tutto è tornato. 
Non mi perdono di avere lasciato Annie da sola, ma almeno le ho lasciato mio figlio, nostro figlio. Non mi perdono nemmeno di essere stato qui a vedere come Gale Hawthorne è diventato comandante del Distretto 2, di come ha riportato con semplicità i tempi di Snow. Mi fa schifo vederlo, avevamo combattuto fianco a fianco, per poi sentire, nei miei ultimi istanti di vita, Katniss che voleva salvarmi, e lui che diceva "Non verrà più nessuno", quella frase mi rieccheggia in testa, e se non divento pazzo è solo perchè sono morto, ma le lacrime scendono, scendono giù, non riesco a perdonarmi. Annie direbbe che non è colpa mia, ma solo della cattiveria dell'uomo.
Molte volte lei ha bisogno di me, ma ora vorrei averla io, vicina e silenziosa, vorrei poterla stringere tra le braccia, ma per il suo bene non lo spero, perchè lei ha ancora la vita davanti.
Guardo nostro figlio, è veramente un bravo ragazzo, puro. Entra in casa Bluey e saluta cordialmente, perfino un inchino a sua madre, scatenando piccole risatine.
Molte volte penso a come la madre di Katniss si sia rifatta una vita, dopo aver perso una figlia e il marito. Ha iniziato a lavorare come infermiera all'ospedale del distretto, ha conosciuto il signor Bluey e quattro anni dopo si sono sposati addottando i loro quattro attuali figli.
Sembrava che tutto andasse bene, ma due anni dopo hanno riesumato gli Hunger Games, Gale Hawthorne è andato al potere e ha reimposto la dittatura. I signori Bluey hanno subito spedito i loro figli alle palestre di addestramento, e hanno pagato anche per Finnick. Ariel aveva sei anni,la più piccola e Finnick sette, ma erano già bravi. Loro infatti hanno voluto imparare a pescare, mentre agli altri non interessava perchè volevano trasferirsi in altri distretti.
Ho avuto fortuna qui, nel cosiddetto Aldilà; essendo morto per una buona causa mi hanno concesso di seguire le vite dei miei cari. Così le seguo, come fossero un telefilm, e vedo Annie vivere ogni giorno, Finnick crescere assieme ai suoi amici, e come molti si siano dimenticati di me. Mio figlio fa sempre visita a dove mi hanno sepolto, ma quando è da solo va al mare e parla, con me. Una volta Ariel l'ha scoperto e anche lei si è messa a parlare al mare, a me. Loro mi considerano un eroe, un misto fra un dio e un umano. Molte volte hanno discusso su come morii, ma sempre di nascosto, perchè agli altri non piaceva questo argomento.
La serata a casa Bluey si prospetta all'insegna del divertimento, ma mentre viene servito il secondo Victoria si alza e va a vomitare.
Sua madre è preoccupata, e quando Victoria si riprende dice:"Vi devo parlare". Nemmeno due secondi di stacco dalla frase di Victoriache Annie ha una crisi, in TV stavano mandando immagini dell'ultima guerra. Iris la scorta subito fuori, seguita da Finnick ed Ariel. In salotto rimangono i signori Bluey e i loro due figli maggiori...
Victoria fa un rumoroso sospiro, poi parla:"Sono incinta", la madre sviene, Chays s'irrigidisce e suo padre assume un'espressione severa:"Incinta di Chays".
 
 
 
 
Note autrice:
Ciao a tutti! Questa è la mia prima storia che pubblico, spero davvero che vi piaccia. Se avete qualche dubbio domandate, una recensione farebbe piacere, anche negativa, così posso sapere cosa non va.
Grazie per aver letto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emacose