Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonia_0911    24/10/2012    3 recensioni
Potrebbe essere banale, forse no, ma se il luogo in cui passi le tue intere giornate si rivelasse come il posto in cui non avresti mai pensato di trovare quello che cercavi?...
Una piccola one-shot che non ho potuto fare a meno di mettere per iscritto
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_Un Luogo_

 

 

 

Quando passi la quasi totalità delle tue giornate nello stesso luogo, giorno per giorno, mese per mese, anno per anno; dopo poco quel luogo ti appartiene,  diventando come una seconda casa, mai richiesta, ma sempre desiderata.

 

Una scuola.

 5 anni  di vita trascorsi rinchiusa in quattro semplici mura, teatro di pazzie, di gioie e di lacrime nascoste.

Cinque anni, oramai diciottenne la ragazza, un tempo timida, che ora non esisteva più.

Studiosa certo, irriverente mai, timida non più.

E se una casa si trasformasse in una prigione dalle pareti di vetro? Se quello che era rifugio sicuro si tramutasse in una misteriosa radura d’ombre?

 

Una scuola.

 20 anni di vita trascorsi rinchiuso in quattro semplici mura, teatro di isterie, di buone novelle e di cattive notizie.

Vent’anni, oramai quarantenne l’uomo gioviale,  che ora non esisteva più.

Brillante nel lavoro certo, assillante mai, gioviale non più.

E se qualcosa tramutasse la monotonia di una giornata trascorsa nella solita routine? Se quella che all’apparenza sembrava una seconda casa avesse ancora delle sorprese celate al suo interno?

 

 

Aveva iniziato a parlare con quella ragazzina solo per gli eccellenti voti presi nella sua materia, l’aveva trattenuta per complimentarsi, era la prima volta che aveva modo di confrontarsi con una studentessa su degli argomenti appena insegnati, ma già recepiti e il fatto che la ragazza approvasse o contestasse alcune parti del suo discorso lo fecero presto perdere la nozione della realtà.

 

Abitavano vicini, o perlomeno non abitavano lontano, una banalità che però gli permetteva di poter fare qualche metro di strada assieme ogni giorno;

Ed ogni giorno, parlavano.

 

Parlavano di tutto.

Parlavano di niente.

 

L’importante non era la strada percorsa ma la presenza dell’altro affianco.

Nella mente di uno si stava delineando un pensiero che però veniva relegato nei più remoti angoli della mente. Un pensiero così, non era approvabile.

Nella mente dell’altra si creavano fantasie sentimentali che venivano confinate in una zona ben nascosta dei suoi pensieri, celate a chiunque. Certe cose, era meglio non immaginarle nemmeno.

 

Ma poi accadde.

 

Accadde che, nell’unico giorno di pioggia di un uggioso giorno qualsiasi la loro strada fosse arrivata al solito bivio; accadde che, chissà come, una macchina passò a tutta velocità bagnandoli entrambi dalla testa ai piedi; accadde che, per una fatalità del destino, loro due si ritrovarono vicini uno a un soffio dall’altra e accadde che, ormai così vicini, fantasie e pensieri riemersero dai loro cassetti celati, facendosi prepotenti e rumorosi fino a costringere i poveri esecutori materiali ad agire, scavalcando le regole, andando contro le convenzioni, oltrepassando un limite delineato da fin troppo tempo.

 

Un bacio. E la pioggia cadde ancora.

Un bacio. E le menti si assopirono.

Un bacio. Ed il cuore di entrambi riprese a battere come non mai.

 

E lei, la ragazza timida, riemerse nel rossore delle gote.

E lui, il gioviale uomo di un tempo, si accalorò in quel bacio, rendendolo suo per sempre.

 

A volte quando si passa tutto il tempo in uno stesso luogo, forse non è una casa quello che si cerca, ma qualcuno che possa abitarlo con te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note:

Piccola storiella che mi è venuta in mente dal nulla, non so perché e non so come; una folgorazione XD

Però mi sembrava dolce … fatemi sapere (se qualcuno leggerà )

Un bacio, Erika :)

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sonia_0911