Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    09/05/2007    7 recensioni
I pensieri e lo stato d'animo di Gohan quando Goku si sacrifica teletrasportandosi con Cell sul pianeta di Re Kaio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non tornerai da me

Lo stavo battendo, papà.

E’ stata tutta colpa mia, solo ed esclusivamente mia.

Quanto vorrei tornare indietro nel tempo, ricominciare tutto da capo.

Sentivo il peso della Terra sulle mie spalle, mi sono lasciato andare troppo.

Era il momento giusto, Cell tremava e la sua sconfitta era certa.

Ma da quando mi sono trasformato, papà, ho sentito una grande rabbia crescere dentro di me. Mi sentivo in grado di fare tutto, mi sentivo forte, potente. Volevo far strisciare Cell come un verme, volevo che provasse che cosa sono la sofferenza e la paura.

Oppure volevo dimostrare qualcosa a te? Forse volevo solo dimostrarti che puoi essere orgoglioso di me, sono diventato quello che tu volevi che diventassi.

Ti ho superato, papà, lo sapevi. All’inizio non ci ho creduto molto, ma adesso so che potevo battere Cell. Potevo. Ma non l’ho fatto. Non lo so perché non ti ho dato retta, ho fatto di testa mia ed ho finito per perderti. Non l’ho eliminato subito, papà, forse perché volevo farti vedere quello che ero diventato.

Volevo farti vedere che gli allenamenti che mi hai fatto fare sono serviti. Ma mi sto pentendo. Se solo ti avessi ascoltato invece di fare di testa mia a quest’ora credo proprio che saresti qui con me.

Invece ti ho perso, papà, per colpa mia e della mia arroganza. Vorrei che non fosse mai successo, vorrei che fossi stato tu ad eliminare quel mostro. Certe volte mi pesa anche essere tuo figlio, poi mi rendo conto di quanto tu mi voglia bene e sono felice.

 Tu sei sempre pronto a sacrificarti per me, per la mamma, per gli altri. Io non so se riuscirei ad essere come te.

Mi dispiace, papà, perdonami. Non è affatto facile per un ragazzino come me avere il peso della salvezza del nostro pianeta. Non è affatto facile per me perderti per la seconda volta, ma questa volta è più difficile. Difficile perché so che non tornerai, so che ti ho perso per sempre. Difficile perché so che la responsabilità di quello che è successo è solo mia.

Sai, non credo di essere il grande guerriero che credi tu. Perfino adesso non riesco a fermare le lacrime. Non sono io che le controllo, papà. So solo che ho appena gridato  Papààààà!!!”….è stata l’unica cosa che sono riuscito a dire prima di vederti scomparire.

Ma so che tu non tornerai indietro. Crili sta cercando di confortarmi in qualche modo. Lui dice che se non ci fossi io la Terra sarebbe spacciata e che non è colpa mia se te ne sei andato.

Ti sei sacrificato per colpa mia, papà. Non ho più fiato. Le lacrime mi stanno offuscando la vista, tengo lo sguardo fisso sul terreno. Non riesco più a gridare, mi sento soffocare. Adesso cosa dico alla mamma?! Ho paura di farla soffrire un’altra volta. Come faremo senza di te?

Mi alzo in piedi e guardo avanti, dopotutto so che tu sei fiero di me.

Cell è ancora vivo. Faccio esplodere di nuovo tutta la mia rabbia. Perdonami, papà, perdonami ti prego.

Sto per cominciare la seconda partita. Adesso sono contento. Contento perché ti posso vendicare, papà. Ti prometto che lo farò, papà, io ti vendicherò, lo giuro.

    Fine




Nota dell’Autrice: ho voluto scrivere questa breve fiction per raccontare un po’ come si sarà sentito Gohan dopo il sacrificio invano di suo padre. Guardando le puntate di ieri e di oggi (e sinceramente il pezzo mi ha commossa!) ho avuto quest’ispirazione. Spero che vi piaccia,

with love,

Bulma93

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot