Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Iridescent Flame    26/10/2012    2 recensioni
Dalla storia:
"Una verità, troppo ovvia ma comunque difficile da accettare, ci teneva ancorati a quel momento."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shades

 

 

 

Il suo grido ruppe il mio sonno, uno scatto veloce e fissavo già il buio della nostra camera da letto mentre la sua figura, al mio fianco, tremava passandosi le mani sul volto.
Per un secondo una rabbia bruciante rese il mio sangue acido, corrodendomi dall'interno; ma, appena vidi il suo viso, un sospiro sconfitto uscì dalle mie labbra.
"Stai bene?" chiesi, senza domandarle cosa mai avesse sognato per risvegliarsi urlante e tremante.
Le annuì debolmente, passai due dita sulla sua fronte sudata per scostare i capelli che vi erano appiccicati sopra.
Mi chinai su di lei, il suo respiro agitato accompagnava il silenzio, le cose che non volevamo affrontare erano lì, in quei secondi di buio e di paura.
"Di nuovo" - io annuii, abbracciandola mentre ancora il buio ci avvolgeva.
"E' la terza volta, stanotte" - sussurrai, passando le labbra sulla pelle della sua guancia in un lento su e giù.
"Non lo sopporto!" - il suo sbuffo esasperato mi fece sorridere e allo stesso tempo mi fece venire voglia di urlare e piangere.
"Lo so, ma non puoi farci nulla" - risposi, la nostra voce pareva fratturarsi e disperdersi in echi sottili.
Una verità, troppo ovvia ma comunque difficile da accettare, ci teneva ancorati a quel momento.
I nomi di tutti quelli che avevamo conosciuto, immagini di quello che avevamo passato insieme e non. Le esperienze che si confondevano ma avevano solo il colore e l'amaro del sangue.
Avevano anche la stessa consistenza, scorrevano sulla nostra pelle e vi si incrostavano senza che potessimo mai liberarcene.
Il senso di colpa, di perdita... Così come il dolore, la rabbia e la frustrazione albergavano in noi da troppo tempo. Nemmeno tentavamo più di liberarcene.
"Peeta" - il mio nome uscì sussurrato dalle sue labbra, i suoi occhi si chiusero.
"Dormi Katniss, dormi. Ti proteggerò io" - sussurrai, ma lei già dormiva; sorrisi e continuai a carezzarla per proteggerla.
L'avrei protetta dai ricordi, da me, dalle sue paure e dal futuro che temeva di non riuscire ad avere.
"Ti amo" - sussurrai di nuovo, posando la testa sulla sua e abbandonandomi al sonno dove lei tornava per salvarmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA
E l’angst rispunta a caso nella mia vita… L’ho scritta poco fa, come sfogo anche se non so precisamente cosa sto sfogando. E’ che in questi giorni non riesco a comprendere bene l’amore e l’unica cosa che riesco a pensare per collegare questa parola sono loro due, Katniss e Peeta.
Loro si amano per quello che sono, si amano perché si salvano e si proteggono a vicenda. Si amano perché stare insieme li salva dall’autodistruzione.
Beh.. Spero che questa cosa vi sia piaciuta.
Grazie a chi legge e a chi recensirà :3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Iridescent Flame