Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LORIGETA    12/05/2007    19 recensioni
Una giornata particolare...per Trunks Goten e Vegeta...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BAMBINO TRUNKS E GOTEN

Luna Park

 
Capitolo 1 : La promessa di papà

 

 

Trunks si dondolava sulla sedia e con la mano  inzuppava decine di  biscotti nella tazza colma di latte, “Uffa non ho voglia di andare a scuola,” disse arricciando il nasino leggermente violaceo, “Papà me lo ha promesso, oggi andremo al parco giochi tutta la giornata” Bulma che armeggiava tra i fornelli  si ustionò un dito con una pentola rovente, “Cosa ? Ma dici sul serio?  Esclamò con una smorfia dolorante, spense la fiamma della cucina e si precipitò a sedere vicino al figlio, Trunks gonfiò il petto con orgoglio “Certo guarda” con un dito si toccò la punta del naso e avvertì un leggero fastidio “Ieri durante il nostro allenamento papà mi ha fatto male e io mi sono messo a piangere, così per consolarmi...”Scrollò le spalle e addentò un altro biscotto sotto lo sguardo stupefatto della madre, Bulma aggrottò la fronte e sorrise, immaginò il tenebroso principe aggirarsi tra le divertenti attrazioni del grande Luna park di Città dell’Ovest, ridacchiò finché sulla soglia apparve Vegeta visibilmente seccato. Madre e figlio si scambiarono uno sguardo complice e non dissero nulla, “Cosa avete da fissarmi?” Chiese Vegeta, aveva buone ragioni per essere nervoso, la promessa strappatagli in un momento di rara debolezza pesava su di lui come un gigantesco macigno, durante la notte non era riuscito a chiudere occhio, era una ridicola umiliazione venire trascinato dal marmocchio in mezzo a tutto quel trambusto.
Neanche nei suoi incubi peggiori si era immaginato una situazione così, sedette e afferrò una fetta di pane e marmellata, la addentò voracemente senza degnare il figlio  di uno sguardo, Trunks non si fece intimorire e con la sua squillante vocina gli perforò l’orecchio “Papà sei pronto? Io non vedo l’ora, chissà come ci divertiremo insieme!” Disse trionfante e sorridente “Non ti mettere strane idee in testa ti porterò al parco e ti aspetterò in disparte, non intendo venire con te su quelle ridicole giostre!”Rispose ghignando “ Non importa papà” continuò il bambino sospirando “Tanto verrà anche Goten con noi!” Vegeta impallidì “ Cosa? Verrà anche il fratello di Gohan?” Sputacchiò il sorso di latte che ancora  non aveva  ingoiato, la tovaglia si inumidì di bianche goccioline e il sayan fu assalito da un attacco spasmodico di tosse.
Bulma aveva appoggiato i gomiti sul bordo del tavolo e sorreggeva il viso con le mani, cercò di trattenersi, soffocò una risata e continuò a guardare Vegeta con aria sognante, “Lo so è scontroso a volte irragionevole, però va tutto bene, perché so che ci adora ed è per questo che io lo amo così tanto...”Pensò, ogni giorno era una conferma di quanto fosse cambiato...Di quanto lei lo avesse cambiato, sciogliendogli il cuore ghiacciato con il caldo sospiro 
dell’ amore...
Proprio in quel momento suonò il campanello e Trunks balzò in piedi, velocissimo andò ad aprire e si ritrovò faccia a faccia con l’amichetto del cuore.
Goten indossava una tuta arancione e con i capelli a cespuglio era la copia miniaturizzata del defunto papà.
“Entra dai,”  lo afferrò per un braccio e lo trascinò dentro “Aspetta, sei sicuro che tuo padre ci accompagnerà?” Chiese il piccolo Son,  non ricordava che Vegeta avesse mai soddisfatto un desiderio di Trunks  e stentava a credere che si fosse offerto di accompagnarli.
“Certo e sai cosa ti dico... Riuscirò a farlo salire sulle giostre, scommetto che si divertirà un mondo sulle montagne russe!” Trunks alzò il mento orgoglioso, quella certamente sarebbe stata un indimenticabile giornata.

      


Continua......  

 

Fatemi sapere cosa pensate di questa idea...aspetto i vostri commenti.

 

LORIGETA  ^^

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LORIGETA