Libri > Wicked Lovely
Segui la storia  |       
Autore: Kelley    28/10/2012    0 recensioni
Eve è una ragazza come tante altre, fino a quando non incontra Irial ex Re del Buio, che le aprirà le porte di un nuovo mondo.
Genere: Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Irial era entrato nel regno di Bananach. Il luogo odorava di malvagità e morte.Vi regnava la disperazione.

Il nido era squallido ed abitato da oscure creature deformi e perverse.

Irial ogni volta che vi metteva piede faticava a credere che quel luogo con i suoi abitanti potessero far parte della Corte Oscura. La cosa che più lo aveva infastidito era il fatto che i loro gesti marchiavano l’intera Corte, la quale aveva preso la nominata di essere crudele e malvagia, quando in realtà non era così.

Il buio era denso privo di vita. Non aveva incontrato nessuno lungo la strada, cosa che lo insospettì.

“Bananach mi starà aspettando” si disse. La cosa non lo turbava affatto. Aveva tenuto le testa alta per secoli, non si sarebbe fatto intimorire proprio ora.

Ora era giunto il momento di affrontare Bananach.

 

Eve e Devlin erano arrivati davanti casa sua.

La casa non le era mai sembrata tanto grande. Sembrava deserta e vuota come un guscio senza anima. Troppi segreti si celavano dietro quelle mura, troppi sogni infranti. Era giunto il momento di svelare ogni intrigo.

Troppe le domande che le affollavano la mente, a cui voleva dare una risposta.

Chi era suo padre? Che ruolo aveva realmente la sua famiglia? E soprattutto cosa era lei?

Entrarono in casa. Era buia tranne per una luce proveniente dallo studio di sua nonna.

Devlin si diresse in quella direzione. Aprì la porta, che fino ad un attimo prima era socchiusa, e all’interno vi trovarono sua nonna e sua madre.

Sua madre aveva gli occhi rossi dal pianto e teneva in mano un fazzolettino. Sua nonna era come sempre composta, ma qualcosa nel suo comportamento fece capire ad Eve che fosse agitata anche lei.

Quando la vide la madre le si buttò subito addosso stringendola forte tra le braccia.

“Bambina mia, stai bene. Quando non ti ho più vista sono quasi morta di paura.”

La madre le accarezzava convulsamente i capelli.

“Dimmi che non mi farai più prendere simili spaventi.”

Eve non disse nulla. Osservava sua nonna e Devlin che si osservavano a vicenda.

“Salve Devlin, a cosa devo la tua visita?” chiese infine sua nonna.

“Hai altri messaggi di Lasair da comunicarmi?”

“Lucinda” disse lui “Non lavoro più per mia sorella, ora ho una mia Corte”

“L’ho saputo”

“Da Bananach, l’ho vista aggirarsi da queste parti. Tu puoi dirmi cosa voleva.”

Sua nonna guardò Eve e poi disse: “Tu invece puoi dirmi cosa ci facevi con mia nipote? Pensavamo che fosse stata rapita, sei stato tu?”

Eve lo aveva già sospettato in passato, ma quella era una conferma. Sua nonna le aveva sempre tenuto nascosto molte cose.

“No, le ho salvato la vita. È stata attaccata da Bananach e dai suoi seguaci.”

Sua madre si fece fuggire un gemito e ricominciò a piangere. Eve provò pena per lei, le ricordava una ragazzina fragile. Nonostante tutto non riusciva a provare amore nei suoi confronti, sentiva solo rabbia per essere stata ingannata per tutto quel tempo. E lo stesso sentimento provava verso sua nonna.

La donna si mise seduta e bevve un sorso di liquore.

“Dovrei ringraziarti per questo” disse infine “cosa vuoi sapere?”

“Cosa voleva Bananach”

“Quello che vuole Lasair, mia nipote. Lei vuole tutto quello che desidera Lasair, la vuole provocare, ma io ovviamente le ho risposto che non volevo essere coinvolta nelle vostre dispute”

“Perché?”

“Perché desidero una vita normale, così come la desidero per mia nipote. Non potrei mai lasciarla in mano a una psicopatica”

“Perché vuole tua nipote? Cosa c’è di speciale in lei?” chiese Devlin.

“Per via di suo padre, lui è uno di voi” disse sua madre con voce tremante.

“Lo sapevo già che era un mezzosangue” le rispose Devlin.

“Suo padre era l’ex re della Corte del Buio, colui che aveva regnato prima di Irial. Non so perché si è fatto rivedere, soprattutto da mia figlia, quando rimasi incinta lui scomparve senza farsi più rivedere” disse la madre. “Non lo avevo rivelato neanche a mia madre, le avevo detto che mi aveva raccontato che lui era un essere fatato libero, ma non chi era realmente”

Sia Eve che sua nonna rimasero scioccate per la rivelazione.

“Perché non me lo hai mai confessato prima?”

“Avevo paura che tu non avresti mai accettato la realtà. Mi hai sempre messo in guardia dagli esseri fatati, soprattutto da quelli della Corte Oscura, ma non ti ho mai dato retta. Quando mi sono sposata ero così giovane, avevo ancora sedici anni ero ancora una bambina. Quando incontrai lui si riaccese in me qualcosa che era rimasto assopito per molti anni. Con lui mi sono sentita libera di scegliere per la prima volta nella mia vita. L’unica colpa che ho è di non avertelo detto. Ti chiedo perdono per questo”

“Io non ti avrei mai giudicata, sei sempre mia figlia”

“Ora si spiega ogni cosa” disse Devlin.

“Che cosa?” gli chiese sua nonna.

“Il perché tua nipote è così potente e come mai è attirata dagli essere fatati. Lei ormai fa parte della Corte del Buio. Pensavate veramente di riuscire a tenerla nascosta?”

“Ho provato, ma ho fallito” disse sua nonna.

“Ora dovete cercare protezione e vi consiglio di trovarla presso la Corte del Buio” disse Devlin “L’alternativa è quella di portarla da Lasair e in quel caso la ragazza dovrebbe andare nel nostro mondo”

“Ho passato la maggior parte della mia vita cercando di tenerla all’oscuro del vostro mondo, ora non farò nessun patto con nessuna Corte”

“Lei è una creatura del buio, per quando ancora credi di tenerla nascosta?”

Sua nonna non disse nulla, ma volse lo sguardo verso sua madre quest’ultima abbassò lo sguardo.

“È vero tuo padre apparteneva alla Corte del Buio, ma quando l’ho conosciuto era una creatura libera.”

Ecco un nuovo capitolo. È un pò corto rispetto ai precedenti e non credo che sia il migliore. Spero che vi piaccia, e spero di ricevere le vostre opinioni e commenti.

Ringrazio chi mi segue.

Baci, Kelley. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Wicked Lovely / Vai alla pagina dell'autore: Kelley