Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    30/10/2012    2 recensioni
48+1.
Quarantotto frammenti di vita e un epilogo. Quarantotto voci (alterne) e una fuori dal coro.
Quarantotto momenti mancanti. Più uno che non sarà mai dimenticato.
[In corso: arc 2Hero - Forever we are].
1# È persa nelle strade di Kyoto, in balia della corrente.
2# Dieci sassolini. Ora sono pietre.
3# Non c'è nome per il fiotto di calore che le sboccia nel petto.
4# La salita è finita. La scalata comincia ora.

Fan fiction partecipante alla challenge "The Four Elements"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Land of Make - Believe
Part 2: Hero

19.  Sorriso:
Fuoco#6. Calore.


*
[There's too many men, too many people
Making too many problems
And there's not much love to go around
Can't you see this is a land of confusion?]

*
Avanza con passi felpati sul tatami, Heisuke davanti a sistemare per lei il vassoio con la cena. C'è un cuscino ad attenderla, il più piccolo e il meno scalcagnato. Sembra allettante, ma Chizuru fa da tempo a meno della comodità: si è scottata una volta, non ripeterà mai più lo stesso sbaglio.
È tra Nagakura e Harada. E lei non riesce a dimenticare che il primo era pronto a lasciarla giustiziare e il secondo a obbligarla a spogliarsi.
Sarà per questo che si sente le guance improvvisamente calde?

“Vieni pure a sederti qui. Non mordiamo mica, tranquilla.” Harada le fa spazio e batte un colpetto sul tatami, incoraggiante. Il suo compagno è ancora preso dal borbottare contro Heisuke. Si lamenta che c'è poco da mangiare, Nagakura – eppure i muscoli che guizzano sotto la sua pelle sono forti, fasci di nervi.
Nervosa, Chizuru s'impone di non pensarci. Va tutto bene. Va tutto bene, davvero. Harada aspetta che si sieda per cominciare a mangiare: non la guarda, non la sfiora, i movimenti misurati, le iridi ambrate che seguono solo il tragitto delle bacchette tra la ciotola e le sue labbra.
Chizuru mastica, grata di quella quieta pazienza. Il riso comincia a sapere meno di stoppa, nella sua bocca. Forse riuscirà finalmente a non strozzarsi con un pasto.
Forse, appunto.

“Anche stasera la cena è una miseria. Quindi...mi rifarò con la tua!”
“Shinpat-san! Bastardo, smettila di fregarmi il cibo! Ho fame e devo crescere!”
“Beh, io sono più grosso di te, quindi ho bisogno di più sostentamento!”
Stoviglie che sbattono, imprecazioni, scricchiolii. Nagakura ed Heisuke si guardano in cagnesco, a metà tra il gioco e il ringhio. Una gomitata vola nella sua direzione – Chizuru si fa più piccola ben prima che la possa anche solo sfiorare, ma non succede niente.
Harada, al suo fianco, sospira.

“Scusali,” mormora, “Si comportano sempre così.”

Chizuru aggrotta le sopracciglia. Una parte di lei vorrebbe dirgli di smetterla di trattarla come una bestiolina spaventata – sono umana anch'io, forse più di voi. L'altra, abituata alla sottomissione, china la testa.
“Ad ogni pasto?” s'informa.
Harada alza gli occhi al cielo.
“Non si sanno controllare nemmeno con degli ospiti.” risponde. La guarda e la sua bocca si stira in un ghignetto divertito.
Chizuru non può fare a meno di ricambiare il sorriso. Un sorriso e una risatina, quando Heisuke quasi vola a gambe all'aria.
“È la prima volta che te lo vedo fare.”  La voce di Harada la prende alla sprovvista.
“Cosa...?”
“Sorridere. Dovresti farlo più spesso." Quegli occhi ambrati sono tiepidi, finalmente. Contagiati. Harada inclina il capo "Mia madre diceva che la felicità segue chi sorride." mormora.
Chizuru batte le palpebre.

Non c'è nome per il fiotto di calore che le sboccia nel petto.

N\A:
Un altro mese nel mezzo degli aggiornamenti @.@ aaah, gomen, gomen! Giuro che non volevo far passare così tanto Q_Q spero che, come idenizzo, il capitolo vi sia piaciuto. Harada - centric, stavolta, perché mi ha particolarmente colpita - nel gioco - questa scena. Che è lungi dall'essere romantica, ma che trovo assurdamente tenera.
Come sempre, ringrazio per commenti, letture e semplici passaggi! <3 alla prossima
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger