Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    31/10/2012    4 recensioni
Questa é una raccolta di drabbles, flashfic, one shot, ispirate a personaggi che ho estratto a sorte, personaggi anche molto diversi tra loro, ma che potrebbero rivelarsi più simili di quanto non sembri.
La coppia di personaggi sarà legata di volta in volta ad una tematica ben precisa, un filo che unirà i loro destini.
1) Prigionieri: Sidney/Frederick
2) I miss my mother: Snow/Grace
3) Quel vecchio fuso incantato: Aurora/Belle
4) Pretty little liars: Regina/Pinocchio
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cartoline da Storybrooke

Aurora/Belle: Quel vecchio fuso incantato (con la partecipazione non molto amichevole di Rumpelstilskin e Malefica)

  

“Al compimento del suo sedicesimo anno d' età, ella si pungerà con una fuso incantato e poi morirà”.

Le parole di Malefica riecheggiano nella sala delle cerimonie, facendo inorridire e spaventare a morte il Re e la Regina che avevano appena messo al mondo una bambina tanto bella e desiderata, la Principessa Aurora.

Tutta la corte, insieme a loro, rimase sbigottita di fronte al regalo malvagio della strega; tutti si voltarono verso l' unica tra la fate madrine che ancora non aveva reso omaggio alla piccola, aspettandosi da lei una sorta di miracolo posticcio.

“Mi dispiace, Vostra Maestà, ma non é in mio potere quanto mi chiedete, io non posso impedire quanto Malefica ha predetto, posso solamente far sì che, a tempo debito, lei e tutta la corte cadano in un sonno incantato, un sonno lungo cento anni, che sarà spezzato solo dal bacio del vero amore”.

All' udire ciò, i genitori di Aurora si tranquillizzarono un pochino ed ordinarono che ogni fuso del regno venisse bruciato nella speranza di riuscire ad impedire il compirsi della triste profezia.

Ma così non fu, il sonno incantato colpì la bella e l' intero reame, che per più di cento anni dormì con lei, in attesa di Filippo e del bacio del vero amore, la magica più potente che esista al mondo”.

 

 

“Fila, fila, mio bel fuso, trasforma questa vile lana in oro zecchino!”.

Belle, da lontano, osserva la scena con gli occhi sgranati, non riesce a credere a ciò che vede, Rumpelstilskin sta trasformando in oro un mucchio di lana di poco valore.

“Fila, fila, mio bel fuso, fila e mostrami lo spione intruso!”.

Belle sente una forza magica, come delle braccia invisibili che la cingono e la conducono da lui, non può fuggire, né opporvisi, é del tutto inutile lottare contro questa forza misteriosa che la sfinisce e la ferisce,é molto più semplice abbandonarvisi e lasciarsi trasportare verso di lui.

O meglio, sarebbe molto più semplice se lei non avesse una viscerale paura di farsi scoprire da lui, ma, a quanto pare, é già troppo tardi per questo.

Rumpelstilskin si alza e le dice: “Ebbene mia piccola ed insolente sguattera, a quanto pare non hai saputo tenere a freno la tua sciocca curiosità di fanciulla civettuola quale sei. Ma non lo sai che cosa succede alle spie? Hai mai sentito quel detto: ' La curiosità uccise il gatto?'. Sai, personalmente, adoro questo proverbio, potrei quasi farlo scrivere sul portone del castello, come monito, per precauzione, che ne dici?” chiede lui, assumendo quel solito ghigno beffardo e strafottente che ha sempre quando si sente particolarmente realizzato.

Belle esita e poi risponde: “Dico che ...”.

Rumpelstilskin la zittisce immediatamente: “Shh, stai zitta! La mia era solo una domanda retorica! Ora, visto che mi serve una sguattera, sarò magnanimo e non ti ucciderò, ti lascerò in vita. Tuttavia, una settimana nelle segrete del castello non te la leva nessuno!”.

Belle viene circondata nuovamente da quelle braccia invisibili che la trasportano verso le segrete del castello con la forza.

“La tua sete di denaro e di potere sarà la tua rovina!” gli urla contro Belle, mentre viene trascinata via.

“Il tuo volermi cambiare ad ogni costo, sarà la tua!” le dice lui, prima di rimettersi a filare.

 

 

 

“Driin, driin!”.

Il campanello del negozio di Mr Gold suona per qualche secondo, prima che la porta si apra.

Entra una donna bionda e vestita di nero, con i capelli ben acconciati e le vesti sontuose.

“Bentornata, mia cara, il tempo non passa mai per voi, é trascorso oltre un secolo dall' ultima volta che mi avete fatto visita, eppure siete rimasta la stessa, Milady Malefica”.

“Bando alle ciance, Rumpelstilskin, non mi piego alle vostre lusinghe. Sapete sin troppo bene il motivo per cui sono giunta fin qui”.

L' uomo annuisce e va nel retrobottega, poi torna trasportando un pesante arcolaio in legno.

Malefica lo osseva con ammirazione, poi si volta verso Rumpelstilskin: “Augurati che questa volta funzioni a dovere, non posso permettere che quell' insignificante principessina si salvi di nuovo per colpa di una qualche insulsa fata di serie B. Stavolta tutto dovrà funzionare al meglio o me la prenderò con te, mio caro Mr Gold” afferma con disprezzo.

“Ma certamente, Malefica. Tuttavia, tutto ha un prezzo, mia cara, anche questo fuso” insinua lui, sfregandosi le mani per il lauto affare.

“Ringrazia la tua buona stella che non ti abbia ucciso molto tempo fa, Zoppichino. Consideralo una merce di scambio, la tua vita per la mia vendetta” afferma Malefica prima di andarsene, ridendo e sbattendo la porta, dietro di sé, lasciando il povero Rumpelstilskin senza parole, per una volta.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula