Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    01/11/2012    13 recensioni
Kris e la lavatrice: chi vincerà?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Kris, Kris, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RATING: Verde.

GENERE: Comico, Demenziale.

PAIRING: Blink-and-you’ll-miss-it!SeKai & KrisYeol.

AVVERTIMENTI: Missing moments, Slash molto implicito, OOC (è inevitabile, temo).

DISCLAIMER: Nessuno degli EXO mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo.

DEDICA:  A Cloud Ribbon -l’altro emisfero del mio cervello, la mia metà della mela- perché delirare con lei sulle nostre wifu non ha prezzo.

NOTE: Premetto che è la prima fanfiction che scrivo sugli EXO. Sono una Exotic con solo due mesi circa di esperienza alle spalle, praticamente una neofita: ergo non odiatemi troppo se ho scritto un mucchio di castronerie.

Siccome ho deciso di utilizzare i veri nomi dei ragazzi e non i loro pseudonimi, riporto qui uno schemino per aiutarvi a raccapezzarvi meglio (personalmente io ho ancora qualche difficoltà a riconoscerli tutti):
Yifan= Kris, Minseok= Xiumin, Yixing= Lay, Jongdae= Chen, Zitao= Tao, Junmyeon= Suho, Kyungsoo= D.O. e Jongin= Kai.

Che altro dire? Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Ce la posso fare. Sono il duizhang, e in quanto tale dotato di poteri fuori dalla norma.

Il leader degli EXO-M si ripeteva mentalmente quel mantra improvvisato nel vano tentativo di farsi coraggio.

Ho imparato a ballare coreografie complicatissime nonostante la mia mole, a rappare, a convivere con il problema della ricrescita e a zittire i miei interlocutori con una semplice occhiata. Non esiste sfida che io non possa vincere.

Yifan sospirò sconsolato, passandosi le dita tra la folta chioma bionda.

Se solo la donna delle pulizie non ci avesse dato forfait all’ultimo minuto…

Inutile piangere sul latte versato; trovare una sostituta per tempo e senza preavviso era impossibile, si erano scusati i manager, sicché quel giorno sarebbe toccato a loro occuparsi delle faccende domestiche. Loro, cioè tutti e dodici gli EXO.

Dividersi i compiti non era stato affatto semplice: chi affermava di non saper nemmeno sbucciare una mela, figurarsi preparare il pranzo; uno che affermava di essere allergico a qualsiasi tipo di detersivo esistente al mondo, un altro che lamentava sospetti dolori reumatici che gl’impedivano di spazzare il pavimento.
Si era deciso quindi di affidarsi al caso tramite estrazione: a Chanyeol e Baekhyun era toccato il ferro da stiro, a Jongin e Sehun il lavaggio dei vetri, a Junmyeon e Kyungsoo il compito di spolverare e passare l’aspirapolvere. Jongdae e Zitao invece avrebbero dovuto passare lo straccio per terra, Yixing lavare i piatti e in generale rendere la cucina un posto vivibile, Minseok riassettare le camere da letto e Lu Han pulire i sanitari con l’anticalcare. A Yifan era capitata in sorte la mansione più sgradita: il bucato.

Armato di libretto d’istruzioni e di due tipi di ammorbidente, smacchiatore, detersivo e acchiappa colore e allacciatosi in vita un grembiule (forse per immedesimarsi meglio nel ruolo di bella lavandaia), il ragazzo si era diretto a grandi passi verso la lavanderia; tutta la sua baldanza era però scemata nel vedere la mostruosa pila accumulatasi nella cesta dei panni sporchi. D’altra parte, con dodici inquilini che si cambiavano d’abito mediamente due volte al giorno, non ci si poteva che aspettare il peggio.
Fatto sta che Yifan era rimasto congelato sul posto, fissando la lavatrice che attendeva di essere riempita, per almeno dieci minuti prima di arrendersi all’inevitabilità del suo destino.

Puoi farcela. Non sarà un micragnosissimo bucato a sconfiggere il Drago!

Decise di cominciare con un carico di capi scuri; applicò lo smacchiatore sulle patacche più evidenti -preferendo non interrogarsi riguardo all’origine degli aloni biancastri presenti sul cavallo dei jeans di Jongin e Sehun- e infilò i vestiti nel cestello. Chiuse lo sportello, dosò con cura il detersivo… e si bloccò al momento di selezionare il programma di lavaggio.

Che fare? Sapeva che i 30° e 40° andavano bene per i capi delicati e in lana, ma non era quello il caso. Consultò il libretto d’sitruzioni, che però non gli fu di alcun aiuto: le pagine sull’argomento mancavano. Qualcuno le aveva strappate, solo Shisus sapeva il perché.
Yifan ponderò l’idea di telefonare a sua madre o ad uno dei manager; chiedere consiglio ai compagni sarebbe stato come pretendere che un campione di scacchi si esibisse in un tuffo doppio carpiato con avvitamento senza un minimo di allenamento.

Che diamine, sono abbastanza adulto e responsabile da gestire una lavatrice da solo.

Andò a colpo sicuro, girando la manopola sul programma a 90° -i jeans dei due membri più giovani del gruppo avevano veramente bisogno di una bella lavata. Premette il tasto di avvio e si lasciò sfuggire un sospiro da guerriero stanco ma vittorioso quando la lavatrice cominciò a centrifugare.

 

 

Due ore dopo.

“Oh no. No no no no no no!”

Qualcosa era andato terribilmente storto. La macchina infernale doveva essere impazzita, perché altrimenti non si spiegava-

“Yifan, tutto bene? Ti sei fatto male?”

Il faccino da elfo di Chanyeol fece capolino dal corridoio -e a vederlo così, con i riccioli spettinati e il ferro da stiro che ancora sputava vapore in mano, in un'altra situazione Yifan sarebbe scoppiato a ridere senza ritegno.

Sopraggiunse Baekhyun, richiamato anch’esso dall’urlo accorato del duizhang.

“Per cortesia Chanyeol, fa’ attenzione con quell’aggeggio, potresti scottarti” ammonì l’amico.

Poi si accorse dell’oggetto che Yifan stringeva tra le braccia con la stessa disperazione di una mamma dragonessa alle prese con un cucciolo malato.

“Yifan”, domandò cautamente, “a chi appartengono quei jeans?”

Silenzio.

Silenzio.

Silenzio.

“Ti prego, rispondi”.

“Twin Tower”, lo apostrofò affettuosamente Chanyeol, “diccelo. Non può essere così grave”.

“Jongin” mormorò Yifan ad un volume appena udibile.

“Puoi ripetere?”

“Jongin. Appartengono a Jongin” riformulò, rivolgendo uno sguardo addolorato ai pantaloni che, adesso, sarebbero potuti star bene ad un bambino di dieci anni.

“Oh oh” si allarmò Baekhyun. “Sono -beh, erano- i suoi jeans preferiti”.

“Lo so” rispose l’altro con voce sepolcrale. “Sono un uomo morto”.

“Non essere così pessimista! Se gli spieghi l’accaduto, ti scusi almeno una trentina di volte e prometti di comprargliene altre due paia vedrai che ti perdonerà” gli batté una mano sulla spalla, comprensivo.

“Grazie dell’incoraggiamento, ma è inutile. Mi ucciderà e userà la mia pelle per fabbricarsi una borsa da donna”.

“Non temere, amico” intervenne Chanyeol brandendo il ferro da stiro  a mo’ di arma (di distruzione di massa). “Ti difenderò io! Non permetterò che Jongin ti torca un solo capello, parola di Fenice”.

Detto questo, mise un piede in fallo sul legno scivoloso del parquet e cadde a terra come un sacco di patate.

Ahio”.

“Il ferro, il ferro!” strillò Baekhyun.

Yifan si schiaffò una mano sulla fronte, indeciso se continuare a piangersi addosso o se mettersi a ridere istericamente.

Che Shisus m’assista.

 

 

 

 

Oooh, ancora qualche precisazione prima di lasciarvi stare.

Per chi si stesse chiedendo chi caspita sia Shisus, sappiate che non è altri che il soprannome di Siwon (Super Junior), cito un commento su internet: “I think it's because Siwon is really religious and he's also really hot, so he has been nicknamed Shisus. For Jesus. Get it? xD”.

Kris e Chanyeol invece sono rispettivamente il Drago e la Fenice, credo a causa degli MV di MAMA (cercate su YouTube e capirete).

Se, per qualche strano motivo, la mia ficcyna non vi ha fatto del tutto orrore e siete curiosi di avere anticipazioni sulle storie che intendo scrivere sempre per questo fandom (e oltre) eccovi la mia pagina Facebook per seguire in diretta i miei scleri (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Alla prossima!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male