Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: livietta    01/11/2012    0 recensioni
Questa storia narra di una ragazza che improvvisamente senza accorgersene si è innamorata di un ragazzo, purtroppo sconosciuto e che in nessun modo riesce a conoscerlo di persona, fino quando un giorno tramite delle voci lei viene a sapere che piace a lui...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incest | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' brutto quando ti piace un ragazzo ma per quel ragazzo tu nemmeno esiti... E' nato tutto così, tra i banchi di scuola ma di due classi diverse...Lui ha 16 anni, un anno in più di me e mi ritrovo la sua classe vicino alla mia... all'inizio non ci facevo neanche caso, poi a furia di guardarlo con le mie amiche mi sono accorta che mi piaceva ogni giorno di più...eh già.. Avevo letto da qualche parte che una cotta può durare massimo quattro mesi, superato quel tempo lì ti sei già innamorata.. io non sono arrivata ancora a quel punto però è davvero carino. Non so cosa mi sta succedendo ma ogni volta che lo vedo divento tutta rossa, mi brillano gli occhi, mi tremano le gambe e incomincio a balbettare... Beh diciamo che sono un po' presa in giro dalle mie amiche per il fatto che io "impazzisco" lui e lui non sa nemmeno che io esista... Improvvisamente non mi riconosco più, non riesco più a capire chi sono, divento strana, il rapporto con i miei genitori non è più lo stesso...sarà l'amore?? Passano i giorni, passano i mesi e io non vedo l'ora che suoni quella campanella pur di rivederlo di nuovo, mi dico che comunque non è normale questa cosa e mi preoccupo un pochettino... arriva marzo-aprile e vengo a sapere che la cugina di lui è una mia compagna di classe, ma venire a dirmelo prima no eh??!! Non ho rapporti molto ravvicinata con questa ragazza però cerco di fargli capire che mi piace suo cugino, Mattia...In un breve periodo di tempo tutta la mia classe viene a sapere questa cosa... un mio compagno di classe, cerca di farselo amico, prestandogli dei soldi, e così diventarono amici...cerca di farmelo presentare ma niente non c'è verso, non riesco a conoscerlo... Tra mille tentativi corrono voci che io piaccio a lui... mi dico che non è possibile, figuriamoci se un ragazzo come lui può andare dietro ad una ragazza come me, timida, che non esce la sera, che non fuma, che non va ballare in discoteca...non è possibile, ma poi me lo viene a dire in faccia il mio migliore amico, che con lui ha qualche rapporto... Dopo che ho sentito questa cosa veramente non stavo più nella pelle, se veramente fosse così perchè non fa lui il primo passo?? Niente i giorni passano ma niente, me lo ritrovo tutte le mattine sul tram che ci porta a scuola, ma niente, lui da una parte io dall'altra, ma la tentazione di andare lì e magari salutarlo o dirgli in faccia tutto quello che provo e penso di lui, è tanta, ma è anche tanta la paura che mi frena di far tutto ciò... Arrivo ad un momento nel quale mi faccio un piccolo esame di coscienza e arrivando ad una conclusione, sarebbe quella che io mi sono innamorata di lui... non è un sentimento facile da spiegare, molti mi dicono che è assurdo, che neanche ci conosciamo ed io mi sono innamorata, quello è vero ma quello che provo per lui è molto di più di tutto questo.... Inizio giugno vengo a sapere che lui non viene più scuola perchè tanto sa di essere bocciato a prescindere...io nei miei pensieri prima di tutto viene il mio rendimento scolastico, in fondo mancano 15 giorni alla fine della scuola... ma la mia testa pensando e pensando attira una conclusione: se lui verrà bocciato, e io promossa, c'è la probabilità che a settembre me lo ritrovi in classe insieme.. Io fortunatamente vengo promossa senza debiti e lui (non so se dire fortunatamente o purtroppo) è stato bocciato... Nell'estate sono successo un po' di cose, mi sono allontanata dalla mia città e mi sono anche allontanata da lui..alla domanda chi è Mattia non lo sapevo neanche più io, perchè l'avevo proprio cancellato dalla mia mente... a luglio, ritornata nella mia città mi ritorna in mente, guardo tutte le sue foto attraverso un social network e lui mi ritorna in mente insieme ai sentimenti... Nel frattempo mi sento con un ragazzo, nata quest'amicizia da un gioco banale, ci scriviamo oggi, ci scriviamo domani e mi viene a dire che io gli piaccio...adesso non so veramente più chi sono..ho le idee confuse, gli rispondo che tra di noi per adesso scorre solo amicizia, ma il motivo è unico: nella testa ho ancora Mattia e nel cuore idem... La scuola inizia, purtroppo non me lo ritrovo in classe insieme, e da una parte mi dispiace ma dall'altra meglio così forse... Lui sicuramente non saprà più chi sono io, chissà quest'estate quante ragazze ha conosciuto meglio di me...A scuola parlo con questo ragazzo che mi viene, e ogni giorno si avvicina sempre di più a me, finchè gli devo dire tutto quello che ho dentro. Beh prima di tutto gli dico che tra di noi amicizia e niente altro e gli dico anche il motivo...anche se lui mi piace io sono ancora innamorata di Mattia.. mi ha detto che potrebbe anche aspettare, che non ha fretta...ma niente io lo rifiuto, avrò anche fatto male, ma in fondo come si dice: il primo amore non si scorda mai!! Conclusione di questa storia è che nessuno mai deve fare il mio sbaglio, se ti piace un ragazzo prendi e vai a dirglielo senza troppi scrupoli, quando poi vieni ance a sapere che il sentimento è reciproco...Il treno passa una sola volta nella vita, il mio è passato ma ho deciso di lasciarlo andare...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: livietta