Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Vivy93    17/05/2007    10 recensioni
Sono tornataaaa! Questa storia è un po' ovvia e un po' imprevedibile, non so... Cosa è successo, secondo voi, prima?? E' questa la mia domanda. Vi auguro buona lettura, e... ... dedicata a tutti quelli che ci credono... nella risposta al titolo, no?? *E non so se sarà lunghissima... Sorry!*
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bozza Ma l'hai capito tu...
... cos'è l' "amore"?


Me lo sono chiesto moltissime volte. Tu me l'hai fatto provare.
Stavo ferma a guardarti mentre cantavamo.
Un sorriso e mi scatenavo. Con te è tutto diverso, lo sai Troy?
E dire che io sono solo la timida Gabriella... a cui una bellissima aquila ha rapito il cuore.


Tesoro mio, ormai lo sai che mi sono innamorato di te, no?
Come potrei non farlo, dopo averti conosciuto?
Mi apri le porte ad un nuovo mondo, e mi fai sentire speciale.
Per quello che provo.
Troy e Gabriella suona bene, no?


Siamo a scuola. Lunedì: chimica, matematica, letteratura eccetera. Il mio armadietto oggi è così pieno di libri che sta per scoppiare! Ma forse dipende dal fatto che sono una "secchiona". Lo apro con la combinazione e un colpetto; il preside Kinder deve ripararli, questi cosi maledetti!
-Stai attenta o lo rompi davvero!
-Grazie Raphael, ma so quel che faccio!
Per chi non lo sapesse, Raphael è il più grande antipatico della mia scuola, quella di Aemes High. Ci ha provato con me molte volte, per aggiungermi alla sua lista di ragazze che cadono ai suoi piedi. Infatti, si tratta del campione di baseball della scuola, e tutte stravedono per lui.
Mi stupisco a pensare di sapere tutte queste cose. In fondo, sono qui solo da un mese, eppure la fama di questo idiota mi è giunta insieme all'orario delle lezioni.
Lo detesto.
E ancor di più detesto il lavoro di mia madre. Compagnia di psicologia adolescenziale, gira l'America a studiare il nostro comportamento, quello che i ragazzi amano, e si stupisce se mi piace la chimica e che, nelle tre scuole precedenti, ho vinto dei premi. Dice che è molto strano.
Grazie mille.
Ancor di più, odio il fatto che in questo modo non mi trattengo a scuola per più di sei mesi. Niente amiche, niente di niente. Perché illudersi più di tanto? Dice che prima o poi ci fermeremo. Ma non ho capito quando.
Così infastidita, scaccio Raphael accusandolo di essere tutto spettinato, e mi dirigo verso la prima aula. Ancora un po' e sarà Natale. Il terzo senza papà, perché mamma è vedova da un po'. Si sfoga sul lavoro. E io sulla chimica.


Yawn! Di solito i parties delle cheerleader si svolgono di sabato, ma invece il capitano, Susie Hamilton, ha voluto festeggiare di domenica, in un ristorante con una piccola discoteca privata sul retro.
Finalmente intravedo la massa capelluta di Chad e gli corro incontro.
-Campione!
-Playmaker! Batti il cinque, fratello! Hai fatto le ore piccole, eh??
-Non più di te! Credo che l'amichetta di Susie ti abbia messo gli occhi addosso!
-Allora deve arrendersi: povera Jo, non sa che io e McKessie abbiamo una relazione clandestina!
Nessuno dei due resiste abbastanza a lungo e scoppiamo a ridere come due cretini.
McKessie. Spiritoso.
Prima che il bidello chiuda definitivamente il portone, chiacchieriamo un po' di schemi, eccitati alla prospettiva delle vacanze natalizie. Tante di quelle partite per allenarci: niente male! Il miglior assortimento:
Natale e basket.


Le lezioni sono finite, annuncia benevola la mia campanella. E finalmente posso fuggire da quello strazio che è l'aula di educazione fisica. Odio il baseball e tutto ciò che implica sudore. Non riesco a ricevere né a fare nient'altro, e il coach Bonnie mi riempie di insulti. Quel grasso e inutile ammasso di ciccia che si fa chiamare professore. Ma io... uffa... sto parlando come gli amici di Raphael!
Devo smetterla di agitarmi per Natale. Tanto, rimarremo a casa, giusto? E staremo bene. Devo solo comprare un regalo adatto alla mamma. Sono già sicura di ciò che sto per regalarle. Un paio di orecchini di ametista, la sua pietra preferita. Il viola le si intona perfettamente.
Quanto a lei, so già che si ostinerà a comprare un cellulare, cosa che vuole fare da mesi, per farmi "integrare nella società di oggi". In effetti, secondo i suoi dotti manuali di psicologia moderna avanzata, senza un telefonino sono una sfigata! Oggi è lunedì, quindi torna solo alle sei di pomeriggio, quando stacca dal laboratorio di consultorio dell'ospedale. Posso fare un giro per le gioiellerie e poi passare in libreria.
Adoro la libreria... l'unico posto dove mi sento a mio agio...

Finalmente questa dannata campanella!! Non vedo l'ora di andare in palestra con i Wildcats! Ma prima... ecco lo sapevo! Sharpay si avvicina pericolosa...
-Troy! Cosa farai per le vacanze?
Tanto me lo richiederà al ritorno a scuola...
-Basket, basket, e ancora basket.
Sorrido un po' forzato. Certo, è indubbiamente carina, ma lei e il basket sono due cose diverse. Non potremmo mai andare d'accordo.
Anche se siamo usciti l'anno scorso. Mi ha praticamente costretto, e ho scoperto tutto l'albero genealogico del teatro e della Darbus. Luuuunga famiglia.
Meglio che mi inventi qualcosa.
Nel tascone, impugno il cellulare e vado ad Impostazioni, conoscendo a memoria il menu. Schiaccio su Toni e così la suoneria del mitico Corbin Bleu suona.
-Mi dispiace, ora devo proprio andare...
Salvo.
La verità è che queste sono tutte ragazze molto belle, ma non mi interessano davvero... Sharpay, le cheerleader... ogni tanto vorrei una ragazza con del cervello, una ragazza con un cuore ed un cervello, una ragazza capace di farmi sognare... ma dove la trovo??
Bleah, ora basta. Chissà dove sono Chad, Zeke e Jason... probabilmente già in palestra, e io qui appoggiato alla bacheca della Darbus... brrr, raccapricciante.


Brivido.
Fa' davvero molto freddo, il vento di Dicembre mi taglia in due, e mi stringo il giubbino. Poi, lo sguardo si butta su una giovane coppia che sorride. Il ragazzo, alto e moro, la stringe forte e sono sicura che lei si sente sicura, protetta.
Non è affatto bello, trasferirsi così spesso. Vorrei delle amiche, e anche un ragazzo. Vorrei innamorarmi.
Quasi non mi accorgo che ormai sono arrivata a casa. Entro e scavalco gli scatoloni, alcuni vuoti, altri pieni di cianfrusaglie che tra poco porteremo in un altro posto.
Stupida psicologia.
Sono passata dalla libreria e ho trovato un volumetto perfetto per leggere a Natale! E' un classico della letteratura inglese, dal titolo sembra semplice, ma per me promette bene: Peter Pan, di James Matthew Barrie.
Adorabile... la copertina è bianca con moltissime immagini degli attori che hanno preso parte alle rappresentazioni teatrali e cinematografiche nel tempo.
Perfetto per le vacanze...


Ma forse è Katie quella giusta. Non so, potrebbe nascondere qualcosa lì sotto quel fondotinta.
Uh, guardala! E' passata Mary... molto carina...
Get'cha head in the game! Meno male, sono tutte cheerleader e non dovrò allontanarmi dalla palestra per vederle! Papà è entusiasta della mia intenzione di allenarmi con lui a casa, per Natale!
Cavoli, sono già le sette, meglio tornare a casa.


-Finalmente mamma! Ti aspettavo! Ho preparato qualcosa per cena.
-Cioè? Ti sei messa ai fornelli?
-No, al telefono! Ho ordinato due pizze con pomodoro.- sorrido.
-Mi pareva strano...- borbotta lei tra i denti, togliendosi sciarpa e cappotto.


-Ben tornato, Troy!
-Ciao mamma!- le mollo un bacio sulla guancia, al volo.
-Vieni a tavola, che è pronto!- esclama papà dalla cucina.
-OK.
-Tuo padre ed io abbiamo deciso una cosa...


-Stavo pensando che a me e te servirebbe un po' di riposo...

-... siamo sempre molto impegnati e...

-Dopo... quel che è successo a... tuo padre, non ci siamo molto riprese...

-... così la soluzione ideale sarebbe questa:

-Sappi che non cambierò idea.

- ormai è fatta...

-Per le vacanze andremo in montagna. In uno chalet con tanto di neve attorno e delle FESTE all'interno.
... e non fare quella faccia!


***
Allora!!! Sono tornata, spietata! E stavolta si trattava di Troy e Gabriella, la mia coppia preferita in realtà... XD
Herm90 probabilmente ha intuito il finale a causa di una cosa che le avevo detto a proposito di In ogni caso HSM.
Volevo tanto spiegare quello che penso sia accaduto a proposito del prima... ^^
Mi sembra più che doveroso ringraziarvi per le recensioni dell'ultimo capitolo di Un regalo che lascia nel segno... vi ringrazio moltissimo! In particolare:
Barbycam (Grazie, anche se la lunghezza lascia a desiderare, vero? Sorry!)
evanescence88 (Ciao! Grazie per i complimenti!)
Herm90 (dubito che quei due si staccheranno presto... scusa per la "cortezza", e grazie mille!)
kikka93 (Sei dolcissima, grazie! Il finale mi ha soddisfatto, lo ammetto! ^^ Sono contenta che tu lo abbia notato!)
_PinkGirl_ (Mi commuovi, grazie! ^^ So che sarà stata dura leggere questa ficcy alla Troy/Gabriella, ma spero che tu lo abbia fatto [cavoli devo aver sbagliato qualche verbo... XD])
Titty90 (Grazie mille!! Ora però tu e Herm90 non vi prendete a cazzotti per Chad... tanto lui, Taylor, non la molla, o al massimo... è mio... XD)


Non so se questa one-shot sia molto carina, in realtà non ne sono affatto sicura... ma spero che recensirete comunque!
Bacioni,
Vivy93.












  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Vivy93