Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Gonetoosoon    01/11/2012    2 recensioni
Una semplice ragazza. Il suo migliore amico. Una lettera. Tutte le parole che lei non ha mai avuto il coraggio di dire.
Una lettera come un'altra dedicata a quell'amico speciale che c'è sempre e non ti abbandonerà mai.
Queste sono solo le parole di un'amica che non riesce a confessare al suo amico la sua importanza e il suo affetto.
Una lettera che leggerete solo voi perchè la ragazza è troppo timida per rilevare i suoi sentimenti, ma forse prima o poi ci riuscirà e il suo amico potrà capire quanto la loro amicizia sia fondamentale: per lei, per lui, semplicemente per loro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only for you, my friend

 

 
 
Amico mio,
 
Se per caso in un lontano giorno, girovagando per internet, così casualmente,  trovassi questa lettera, beh allora è il tuo giorno fortunato.
Sei per una volta capitato nella pagina giusta.
Come immagino grazie al mio enorme carico di sfortuna,  tu non scoprirai mai il mio account su efp e mai potrai leggerei ciò che ho scritto per te.
Volevo inventare una storia, stavo fissando ossessivamente lo schermo bianco di word e mi sei venuto in mente tu, e guarda un po' cosa sto scrivendo, una schifezza.
 
La pioggia continua imperterrita a scendere e sbatte con violenza contro le finestre, ma io con la musica dei Simple Plan nelle orecchie, scrivo pensando a te, mio unico grande amico.
 
E' strano fino a qualche mese fa non ti avrei definito così, ma dopo tutto quello che ci è successo, credo che sia giusto così. Non ti chiamerò per nome perchè voglio sentirlo pronunciare solo nel mio cuore e voglio che rimanga un nostro segreto, solo mio e tuo, caro amico.
Sei entrato nella mia vita tre anni fa e l'unico pensiero che mi è passato per la mente è stato:“ Che carino che è quello lì!”
Si lo so ero piuttosto infantile, ma quando ti ho visto lì seduto sul quel banco in quel Liceo Classico di una qualsiasi cittadina mi si strinse il cuore.
Eri così indifeso e tenero.
Se ora la mia cara compagna di banco potesse leggere mi strozzerebbe perchè sa che sono troppo docile e mansueta con te e non dovrei dedicarti tutto questo, dopo tutto quello che è successo.
Ma poi che è successo?
L'importante non è il passato ma il futuro.
Io nel mio futuro ti voglio accanto, non lasciarmi proprio ora nel momento del bisogno. Sai cosa sto passando, solo tu lo sai e senza di te cadrei nel più nero e profondo baratro della disperazione.
Non mollare la mia mano e rimanimi vicino, solo tu puoi.
Come vorrei parlarti direttamente, ma ogni volta  le parole mi si bloccano in gola e non riesco a confessarti quanto tu sia importante per me. Forse neanche tu te ne rendi conto, ne sono certa.
 
Tu sei la prima luce che ho scorto nel buio.
Il primo e unico dispensatore di consigli e gran ascoltatore.
Colui che nei messaggi piuttosto che mettere una faccina si taglierebbe un dito.
E' inutile star lì, quando ci scriviamo sono sempre io ad introdurre l'argomento perchè come dici, tu non hai “fantasia”.
Imperturbabile. Serio (sì come no).
Gran chiacchierone, si dopo diecimila anni. Io parlo e tu semplicemente mi ascolti.
I tuoi silenzio sono musica per le mie orecchie.
Prima di te non avevo mai capito l'importanza di un silenzio né quanto le parole possano ferire una persona né che a volte il silenzio è necessario e non deve essere riempito da futili parole.
Mi hai saputo spronare in alcuni momenti bui e difficili, e lo fai tuttora.
Hai sempre capito, anche solo da lontano se c'era qualcosa che non andava, anche se dicevo di non aver bisogno di nessuno, soprattutto di te.
Sei premuroso, dolce ed eccessivamente tenero.
Vorrei stringerti in un abbraccio stretto stretto, però tutti poi penserebbero male. (e tu ti imbarazzeresti timido come sei!)
Non so se anche tu riesci a sentire questo legame che c'è tra noi, ma è qualcosa più forte dell'amore e dell'odio, qualcosa di più profondo radicato nelle nostre anime intrecciate.
Non imbarazzarti, se mai leggerai tutto questo, è solo una dichiarazione....
della nostra amicizia.
Voglio semplicemente confessarti quanto tu sia fondamentale per me e quanto io tenga a te, scemo di uno.
Io, piccola insicura riccia bambina, tu, determinato grande ragazzo dagli occhi blu, non siamo una coppia strana, siamo semplicemente Noi, due grandi amici.
 
 
Ti ricordi la prima volta che ti ho detto ti voglio bene??
 
La tua risposta mi ha stretto cuore.
Mi hai scritto “Anch'io ma lo dimostriamo in modi diversi”.
Noi siamo diversi, ma stranamente uniti.
Gli altri non capiscono la nostra amicizia, non la vedono. Ma io la sento amico mio.
Sei una parte del mio cuore e della mia anima, anche del mio essere come direbbe quel gran simpaticone di Parmenide.
Tutto ciò non ha né capo né coda, è nato così e finirà così.
Era solo per cercare di farti capire quanto tu sia importante per me e che ho una fottuta paura di perderti.
Spesso mi ritrovo a pensare come sarei se non ti avessi incontrato e vedo solo il nulla intorno a me, se non qualche altro vero amico, ma non sono tu.
Quando ho saputo che scrivevi ad altre ragazze dimostrandoti anche con loro un ottimo amico ed ascoltatore, mi sono sentita tradita e sola.
Avevo il timore che tu potessi sostituirmi e spero che questo non accadrà mai, I need you.
Chissà se ogni tanto anche tu pensi a noi e al nostro legame, a me capita spesso.
A volte sei così misterioso che vorrei leggerti nella mente per capire cosa stai pensando.
Sei come un puzzle a cui mi mancano molti pezzi per essere completato.
Ma è “work in progress”.
Comunque devi fidarti di me come io ti ho donato la mia completa fiducia, non la tradirò come hanno fatto altri prima di me, io sono diversa e non ti abbandonerò.
 
Non preoccuparti tutto andrà bene e si sistemerà, credi in me e soprattutto in noi.
 
Ti voglio bene amico mio,
 
La tua pazza preferita <3






Gonetoosoon's Space

Ciaooooo.......:)
Alloraaaaa partiamo dal pressupposto che questa one-shot sia una schifezzina e mi sto ancora domandando come io abbia avuto il coraggio di pubblicarla.
Bella domanda....
Comunque questa lettera è dedicata a un mio caro amico a cui non ho il coraggio di confessare ciò che sento per lui.
Se qualche anima pia ha avuto il coraggio di leggere tutto ciò grazie davvero, significa molto per me.
Grazie di tutto.
Alla prossima (si spera) :)
Con affetto,
Gonetoosoon

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Gonetoosoon