Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Me91    21/05/2007    10 recensioni
Salve! E' la prima volta che scrivo e ho deciso di fare una SongFic sul ritornello di "Mi ritorni in mente" di Battisti. Goku ripensa a ciò che ha lasciato e Chichi gli rivolge un piccolo pensiero guardando il cielo... Ditemi che ne pensate, mi raccomando! Ciao!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaoooo!!!! Questa è la mia prima volta e così, per iniziare, ho deciso di scrivere una songfic basata sul ritornello della canzone di Lucio Battisti, "Mi ritorni in mente".

MI RITORNI IN MENTE

Mi ritorni in mente
bella come sei, forse ancor di più,,,,

E me ne sto qui seduto, con il vento che mi scompiglia i capelli, a riflettere in uno di quei rari momenti di calma e quiete. Ho gli occhi chiusi e il sole caldo bacia il mio viso; dovrei concentrarmi, lo so... ma non ci riesco. Il mio pensiero va continuamente a te. E' assillante e doloroso. Quanti anni che non ti vedo... quanto tempo che non ti abbraccio, che non vedo il tuo sorriso... troppo tempo... Incredibile, ma mi mancano anche le tue sfuriate, le tue lamentele, la tua espressione irata... Però, se devo dire la verità, la cosa che mi manca di più è la tua cucina... ehi, non prendertela con me! Sai come sono fatto, no?

Mi ritorni in mente
dolce come mai, come non sei tu...

Eh si, Chichina, mi manchi tantissimo. E mi manca anche Gohan. E in qualche modo sento che mi manca pure Goten, anche se ancora non l'ho mai visto. Un altro figlio! Quando l'ho saputo mi sono riempito di gioia! So che sarai una brava madre per lui, Chichi, come lo sei stata con Gohan... spero solo che a Goten non starai con il fiato sul collo come hai fatto con Gohan....! Scusa Chichi, ma non pensi di esagerare a volte? Va bene, va bene! Non ti arrabbiare! Hai ragione tu........ Oh, tesoro. Mi manchi...

Un angelo caduto in volo
questo tu ora sei, in tutti i sogni miei

Il cielo è grigio e scuro... credo stia per piovere. Quelle nuvole così fitte sembrano come stessero coprendo la tua immagine, al di là di esse. Continuo a fissarle con intenzità, lo sguardo volto al cielo, mentre il vento si alza sempre più. Incomincio ad avere freddo, ma non riesco a distogliere gli occhi da quel cielo buio. Goku... sei lassù da qualche parte... ogni giorno mi chiedo se stai pensando a me, se ti manchiamo... ma come faccio a saperlo? Sento una lacrima scorrermi giù lungo la guancia... o è una goccia di pioggia? Infatti ora sta piovendo. Però no, è calda: è una lacrima. Sospiro ripensandoti. Già... ti penso sempre. Ti rivedo sempre nei miei sogni. Oh amore... quando torni da me? Distolgo un istante gli occhi dal cielo e vedo il piccolo Goten, completamente bagnato e sporco, giocare nel fango vicino casa. Gli urlo contro di entrare e lui obbedisce in silenzio, con una smorfia scocciata in volto. E' proprio come te, Goku. Un testone!

Come ti vorrei, come ti vorrei...

Gohan, sulla porta di casa, porge una coperta al fratello e mi fa cenno di rientrare. Ah, già... anche io sono sotto la pioggia. Lancio però un ultimo sguardo al cielo e, un istante, mi sembra di intravedere il tuo viso tra le nuvole... no, non eri tu. Un lampo illumina d'un tratto tutt'intorno a me e un tuono rimbomba in lontananza. Ho un po' paura........ Goku.... se ci fossi tu........ Mi manchi.



Spero vi sia piaciuta! Presto pubblicherò altre Fanfictions... alla prossima, ciao!

 
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91