Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Slytherin Pride    04/11/2012    4 recensioni
Due uomini in contemplazione della luna di Friedrich, un agente dell'FBI e un criminale che non può fare a meno di vedere l'agente come ben più di un collega o amico..
La mia seconda fanfiction, stavolta su White Collar, il telefilm che mi ha ricordato che l'arte può nascondere molti significati oltre la superfice, sta solo a noi saperli cogliere..
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 Ladies and gentlemen, sono tornata!
Grazie a tutti quelli che hanno letto/recensito la mia prima storia, 163 visualizzazioni sono un risultato più che discrete per me!
Stavolta cambio fandom e passo a White Collar!
Spero che la storia vi piaccia, e sarò felicissima di leggere eventuali recensioni!
(i personaggi non sono miei e bla bla bla.. Sono di chi sono, altrimenti Peter e Neal sarebbero finiti assieme dal primo episodio.. Che poi mi dispiace anche per Elizabeth, mi sta simpatica.. Anche perché secondo me è una yaoista convinta..)
 






ZWEI MӒNNER IN BETRACHTUNG DES MONDES

 
La pallida luce della luna crescente illumina l’orizzonte, ormai scuro per l’avanzarsi della notte.
Il bosco che di notte sembra così lugubre e spaventoso, ora ha più le sembianze di un nascondiglio per amanti.
Amanti proibiti, amanti diversi.
I due amanti che osservano il sorgere della luna.
I due amanti che si sono appena ritrovati, dopo una giornata di menzogne, di sguardi camuffati, di gesti nascosti.
I due amanti che non possiederanno mai nulla al di fuori di quei momenti, e che quindi dovranno sfruttarli al meglio, non solo per dare sfogo al desiderio represso, ma per godersi gli attimi passati in assoluta sincerità, dove entrambi possono essere chi sono veramente, senza curarsi del giudizio degli altri, né delle loro responsabilità, almeno finché non arriverà il momento di tornare a casa. Dove li aspettano le rispettive mogli, dove dovranno ricominciare la finzione.
Diranno che il lavoro li sommerge, che devono stare via fino a tardi, che hanno il turno di notte, che per una questione di sicurezza dovranno trasferirsi per un po’..
Tutto solo per prolungare il tempo assieme..
Solo per provare a credere che quella è la realtà.
La loro vita è un annegare in quell’illusione in cui non ci sono mogli ad aspettarli, non ci sono capoufficio a dare ordini, non ci sono regole sociali a cui attenersi.
Ma ci sono solo loro due.
Come ora, ai margini del bosco, guardano un panorama che non potranno mai vedere in nessun’altra situazione, assieme.
Ma ora non importa.
Perché ora loro sono assieme e non c’è nessun altro a guardare, a giudicare.
Ora possono abbracciarsi, baciarsi, toccarsi come in nessun altro luogo o momento al mondo.
Questo è il loro momento.
E il loro desiderio più grande è di farlo durare per sempre.
 
- Allora? È l’originale? –
La domanda di Peter mi riporta con i piedi per terra.
Dio, quel quadro non l’ho mai considerato ma è incredibile come il conoscere una persona possa cambiare tanto i sentimenti.
Se potessi, ruberei questo quadro solo per regalarglielo.
O per farne una copia.
Magari con noi due.
È assurda la somiglianza delle situazioni.
A dir poco paradossale.
Non riesco a rispondere, preso come sono dalla contemplazione del capolavoro che ho sempre guardato con sufficienza, ma che ora ha un significato diverso, più profondo.
Non mi escono le parole.
Con un filo di voce sospiro:
- Sì.. Sì, è l’originale.. –
E non posso fare altro che vedere l’uomo di cui mi sono innamorato tirare un sospiro di sollievo, girarsi, complimentarsi con tutti per l’esito dell’indagine e andarsene a casa, dove lo aspetta colei che gli starà accanto tutta la vita.
Colei che non sono io.
 
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
 
Bene, e ancora una volta sono riuscita a disintegrare le mie convinzioni..
Ero partita convinta, “stavolta la faccio a ranting arancione”, “stavolta la faccio divertente”..
No, è uscita deprimentissima!
Ad ogni modo, l’intera storia è ispirata da un quadro di Caspar David Friedrich, “Due uomini in contemplazione della Luna”, quadro che io amo come la maggior parte dei quadri di Friedrich.
Ho sempre adorato le sue opere, fin da quando le ho studiate per la prima volta, alle medie..
Fanno risalire sentimenti che non credevo di possedere..
Lo amo, l’ho sempre amato e sempre lo amerò!
E mi sembrava perfetto per una PeterXNeal! ;D
Come al solito, lasciate una recensione, anche minuscola, anche per dire che vi ha fatto schifo, ma lasciatela, vi prego!
Grazie
Š☆P
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Slytherin Pride