Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: NellieLestrangeLovett    05/11/2012    3 recensioni
[Helena Bonham Carter/Tim Burton]
A casa Burton non ci si annoia mai, soprattutto quando Tim ha preparato i frullati e Billy e Nell devono scegliere che film guardare
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta ci ha fatto dei frullati e Nell gli ha detto:
"Papi, invece dei film perchè non fai i frullati?"
[Helena Bonham Carter su Tim Burton

La scena della riservatezza dottore-paziente
è stata molto divertente, probabilmente ai miei figli
dirò che stavo raccogliendo le chiavi a Barnabas...
oppure che gli stavo allacciando le stringhe
[Helena Bonham Carter su "Dark Shadows"


FRULLATI E FILM
 


Tim sentì delle chiavi che si muovevano nella serratura e dopo pochi secondi la porta si aprì. Il regista uscì sorridente dalla cucina, dove venne accolto dai figli che gli saltarono allegramente addosso, felici di vederlo. Helena appoggiò l’ombrello fradicio acconto all’uscio e si tolse le scarpe, per poi entrare in casa e lasciarsi avvolgere nell’abbraccio del fidanzato, che le diede un lieve bacio sulle labbra.
-Non dovevi stare a Losa Angeles fino alla fine del mese?- gli chiese.
-Cambio di programma, siamo riusciti a finire con largo anticipo. Sono saltato su un aereo e sono venuto subito qui. E…
Corse di nuovo in cucina. I bambini si tolsero in un attimo le scarpe e sgusciarono fuori dai loro cappotti gettandoli a terra. La madre non li rimproverò, sapeva quanto Billy e Nell fossero entusiasti del ritorno inaspettato del padre. In fondo erano i figli di un celebre regista e un’attrice famosa e spesso dovevano sentirsi soli, quando i genitori lavoravano insieme negli States.
Tim ricomparì con un vassoio fra le braccia.
-Frullati!- esclamò Nell allegramente, correndo incontro al padre per afferrare il suo. Anche Billy era contentissimo di quella che sarebbe stata un’ottima merenda in compagnia.
-Che ne dite se mentre ci gustiamo i nostri frullati ci guardiamo un film con la mamma?- propose il regista, scatenando il già incontenibile entusiasmo dei bambini e facendo affondare il viso fra le mani alla fidanzata, che odiava guardarsi sullo schermo mentre recitava.
Come sempre quando bisognava decidere che cosa vedere, partiva la lotta fra i fratellini Burton:
-Guardiamo “La fabbrica di cioccolato”!- strillò Billy, che adorava gli Oompa-Loompa e i fantastici dolci che vendeva Willy Wonka
-No! Guardiamo “Alice in Wonderland”!- rispose Nell urlante, che fin da quando aveva tre anni aveva una passione per tutte le strane creature del film, come il Ciciarampa o il Grafobrancio.
-Fabbrica!
-Alice!
-FABBRICA!
-ALICE!
-Io sono il più grande! Quindi decido io!
-Ma io sono la più intelligente!- rimbeccò la bambina, che di certo non si faceva mettere i piedi in testa dal fratello maggiore.
-E se invece guardassimo “Sweeney Todd”?- si intromise conciliante Tim frapponendosi fra i due figli, che erano sul punto di saltarsi addosso e picchiarsi.
-Non ci pensare nemmeno!- intervenne Helena autoritaria -Rimarranno traumatizzati!-.
-Vado a prendere il dvd della “Sposa Cadavere” allora!- concluse Billy con l’approvazione della sorella.
L’attrice e il regista tirarono un sospiro di sollievo, convinti che finalmente sarebbe riusciti a rilassarsi, quando la voce del bambino arrivò dalla sua cameretta: -Ehm… ho prestato il dvd a Jason... ops…- .
E così ricominciò la lite, fino a quando Helena, che iniziava ad avere mal di testa, urlò, sovrastando le voci di Billy e Nell:
-E CHE NE DITE DI “DARK SHADOWS”?

Barnabas… è a conoscenza del… concetto di riservatezza fra dottore e paziente?
Tim bevve un sorso del suo frullato alla banana e lanciò uno sguardo alla fidanzata, che era ipnotizzata dalla sua immagine alla televisione.
No… forse sarete così gentile da illuminarmi
D’accordo…
La Helena sullo schermo, o meglio, la dottoressa Hoffman, si abbassò davanti a Johnny, o Barnabas.
-Mamma, che cosa stavi facendo qui?- domandò Billy indicando la faccia del vampiro.
-Io… ehm… stavo… allacciando le scarpe a Johnny!- tentennò l’attrice, mentre accanto a lei Tim ridacchiava.
Nell prese un altro assaggio di frullato ed esclamò: -Papi, perché invece dei film non fai i frullati?.
Tutti e quattro scoppiarono a ridere divertiti.


Non mi piace ma... ecco qua! Dagli spezzoni di alcune interviste di Helena sono arrivata a questa... cosa. Ovviamente i personaggi sono molto OOC, perchè purtroppo non conosco di persona Tim, Helena, Nell o Billy D:
 



 



 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett