Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: WhiteWinterLady2    07/11/2012    0 recensioni
“È strano”.
“Cosa?”.
“Come sia tutto più semplice quando ci sei tu”.
Angela ha fatto una scelta: a vent'anni ha deciso di abbandonare la casa dove ha sempre vissuto per avventurarsi in una città nuova e sconosciuta. Ha inscatolato per bene le sue cose e i suoi sogni e si è lanciata verso l'ignoto.
Il suo tempo scorre uguale e monotono tutti i giorni: sveglia puntata sulla stessa ora, lavoro, affitti da pagare, spese da sostenere, luoghi in cui ambientarsi. La solita routine. La solita vita che si ripete. Le solite scene già viste. Mentre la felicità, quella vera, sembra essere solo un'utopia.
Finché non accade un incidente... Un bell'incidente.
PS: Non siate timidi, fatemi sapere le vostre opinioni ;D
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È strano”.

Cosa?”.

Come sia tutto più semplice quando ci sei tu”.

È una cosa brutta?”.

Oh, no, affatto. È rassicurante”.

Ne sono felice”.

Sai, tu hai cambiato tutto. Hai stravolto le carte della mia vita”.

Ancora non capisco se per te sia un bene o no”.

Certo che lo è. Che domande. Non immagini quanto fosse brutto prima”.

Prima?”.

Sì, prima che arrivassi. Prima era come se non fossi più umana. Non mi sentivo umana, non mi sentivo viva. Non provavo niente, nessun emozione, nulla. Conducevo la mia vita come se fossi una spettatrice nella sala di un cinema, estranea al mio corpo. Sorridevo, ma non ero felice. Mi alzavo ogni mattina, ma era come se stessi ancora dormendo. Parlavo, ma le parole non avevano sapore. Il peggio è che mi rendevo conto di come vivessi, ma mi rispondevo che andava bene così. Solo, ogni tanto, speravo disperatamente che la gente mi chiedesse come stavo veramente e si aspettasse da me la più sincera delle risposte. Speravo che qualcuno prima o poi mi aiutasse a uscirne”.

...”.

A cosa stai pensando?”.

Penso che tutto quello che hai detto vale anche per me. Esattamente.”.

Davvero?”

Ogni parola. Tu mi hai salvato.”

Da cosa?”

Da me stesso. Perché ho rischiato di veder scivolar via i miei giorni senza che avessero un senso. Vivevo un'esistenza senza senso. Ero come morto.”

Ma sei rinato”.

Sì, grazie a te. Non tornerei più indietro, mai più. Sono stanco di vivere nell'ombra”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: WhiteWinterLady2