Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    07/11/2012    6 recensioni
A ogni personaggio viene associato un colore. Una piccola drabble - o una corta flashfic - per ciascuno di loro.
1) Cato è rosso - come rosso è il sangue.
2) Prim è rosa - come rosa è l'innocenza
3) Rue è gialla - come gialla è l'energia
4) Katniss è verde - come verde è la speranza
5) Peeta è arancione - come arancione è il tramonto
6) Effie è fucsia - come fucsia è il falso
7) Haymitch è ocra - come ocra è l'avanzo
8) Clove è argentea - come argentea è la lama di un coltello
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prim è Rosa



Ho sempre amato il rosa. Rosa è innocenza.

La verità è che non c’è mai stato molto Rosa, al Distretto 12: era tutto grigio, marrone o nero. I bei colori stavano solo sulle torte, o nelle vetrine dei negozi, dietro una lastra di vetro: inavvicinabili, lontani.

Rosa è quell’innocenza che manca, da quelle parti. Quell’innocenza che perdi davanti a bambini che frugano nei cassonetti, madri che piangono la morte dei figli, crolli di miniera.

Perché puoi essere un bambino senza innocenza e sembrare ancora bambino.

Perché sono stata una bambina senza rosa, gelosa del rosa degli altri, felice nel rosa fasullo di una vita di stenti. E lo rimpiango.  



 

Bacheca dell'autrice


Ciao ragazzi, finalmente mi decido a pubblicare un nuovo capitolo. Speravo di raccimolare qualche recensione prima, con la pubblicizzazione della fic in un'altra abbastanza popolare che sto portando avanti sul canale di Unicorno Peloso, ma penso che vada bene anche così. 
Oggi tocca a Prim. Non dico che Prim mi ricordi davvero il Rosa, perché a primo impatto le darei più un Azzurro Chiaro, ma ho preferito ripiegare su questo colore perché, nonostante tutto, Prim è stata la bambina del DIstretto 12. Un distretto senza rosa. 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa