Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Clairy93    07/11/2012    2 recensioni
Clairy è orfana e da sempre vive in un collegio. Una strana voglia sulla spalla sembra tutto ciò che può in qualche modo collegarla alla sua famiglia. Sembrerebbe una storia comune, se non fosse per la scoperta di un magico armadio che condurrà Clairy in un mondo parallelo, Narnia.
Questa fan fiction è ambientata dopo "Il Principe Caspian", infatti il nostro principe, ancora innamorato di Susan, non sarà così felice dell'arrivo improvviso di Clairy.
Clairy avrà la possibilità di vivere l'avventura che sempre ha sognato e scoprire chi è veramente. Ma è necessario unire le forze perchè gravi ostacoli e nuovi pericoli minacciano Narnia...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina, Clairy era particolarmente assonnata ma non si sarebbe concessa nemmeno un minuto in più. Non avrebbe fatto l’errore della mattina scorsa. Indossò la divisa, prese la cartella e uscì dalla stanza.
La giornata passò come al solito: lezioni monotone, richiami ingiusti dalle suore e commenti poco simpatici dai compagni. Clairy ormai era abituata a non dare troppo peso a ciò che sentiva sul suo conto ma la verità purtroppo era limpida: era sola. Questo le faceva più male di tutte le cattiverie che sentiva.
Concluse le lezioni si diresse all’uscita ma dopo poco si fermò improvvisamente. Era in quel corridoio, poco più avanti si trovava l’aula con il misterioso armadio. Non sapeva perché, fu come se le sue gambe l’avessero portata lì. Voleva tornare ad ammirarlo.
Si guardò alle spalle: una suora aveva appena girato l’angolo. Sorridendo fra sé con il cuore che iniziò a palpitare un po’ più forte, si diresse nell'aula poco lontana. Aprì la porta ed entrò.
Provò le stesse emozioni della volta precedente anche se le sembrò di vivere qualcosa di totalmente nuovo. Il bellissimo armadio la osservava in tutta la sua grandezza. Clairy si avvicinò. Lo fissò nei minimi particolari, le incisioni erano più belle di quanto si ricordasse. Poi decise: poso la mano sulle maniglie fredde, si guardò indietro per accertarsi che nessuno fosse entrato e poi, aprì. Con lentezza girò la maniglia e tirò verso di sé. La prima anta dell’armadio si aprì e di seguito anche la seconda.
Vuoto. Clairy fu abbastanza delusa ma ancora più incuriosita. Era piuttosto strano che un armadio così raffinato fosse conservato in un’aula inutilizzata ma ora, scoprendo che l’armadio misterioso era completamente vuoto, i dubbi accrebbero e affollarono la mente di Clairy. Tutto questo non aveva senso. Clairy, delusa, stava richiudendo l’armadio quando vide qualcosa, un bagliore che svanì immediatamente. Le sembrò uno scherzo della sua bizzarra immaginazione eppure qualcosa la incitò ad approfondire questo mistero.
Per placare la sua curiosità, entrò nell’armadio. Si girò di spalle così da poter guardare la porta dell’aula e il fascio di luce sul pavimento. Iniziò a indietreggiare. Un passo…un altro ancora. Clairy non capì. Si allontanava ma non toccava il fondo dell’armadio e il fascio di luce nell’aula diventata sempre più indefinito. Quando, presa dal panico, provò a voltarsi cadde sulle ginocchia, reggendosi con le mani. Vide della sabbia. “Sabbia in un armadio?” Piuttosto bizzarro, pensò Clairy.
Poi udì lo scrosciare dell'acqua e un odore di…sale.
Aveva paura ad alzare lo sguardo e capire cosa stesse accadendo. Lentamente sollevò il capo. Era in una grotta. Si voltò di scatto e l’armadio non c’era più.
Si rigirò. Non poteva credere a quello che stava guardando. Una spiaggia, ed era decisamente più bella delle illustrazioni nei suoi libri.
Si alzò, come ipnotizzata, e uscì dalla grotta. Il sole caldo la inondò e iniziò a camminare lentamente osservando il mare.
“Impossibile.” fu tutto ciò che Clairy riuscì a dire.
Come era potuta giungere in quella spiaggia? Era sicuramente un sogno, l’armadio non avrebbe potuto condurla fino a lì.
Eppure, le sembrava di essere sveglia. Tutto era così follemente reale.
Annusò l’aria salmastra e guardò l’orizzonte. Come era grande il mondo, e lei ne aveva visto solo una minima parte.
Chiuse gli occhi e si fece trasportare dal rumore delle onde.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Clairy93