Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: RizafromKeron    25/05/2007    14 recensioni
"Le armi bianche sono i fucili?"
"No. Quelle da taglio."
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

QUESTA VOLTA PARLIAMO DI ARMI…

 

“Le armi bianche sono i fucili?”

“No. Quelle da taglio.”

“E le armi da fuoco come si chiamano?”

"Armi da fuoco.”

“Preferisco Armi Bianche.”

“Dovrei cambiare denominazione alle armi?”

“No, Comandante Supremo. Pensavo solo che potessero avere un nome più bello.”

“Le armi non devono avere nomi belli. E ignorerò il tuo sarcasmo.”

“Che ne dici di ‘armi da tiro’?”

“Andrebbe bene se avessi l’abitudine di lanciare il revolver addosso ai nemici invece di sparar loro.”

“Armi chiassose?”

“Sforzati ancora, Acciaio.”

“Ferrose?”

“Facciamo Freudiane.”

 

Edward tace a lungo, perplesso.

Roy Mustang aggiunge una tacca al suo elenco di vittorie personali.

 

 

*

E’ demenziale, non trovateci un senso.

E chi non capisce lo scambio di battute è troppo piccolo per leggere questa fic! XD

*

 

Rispondo alle dolcissime pulzelle che mi recensiscono con amore

 

MAO CHAN: Oh, tranquilla, il tempo e tiranno e io solo so quanto, per cui non mi faccio scandalizzare dai ritardi. Ma se vuoi per puro scrupolo alla prossima mia fic posso aspettarti davanti alla porta in accappatoio e con un mattarello in mano, come una moglie ansiosa! XD Io Freud, dico la verità, lo apprezzo anche abbastanza. Anche se era un misogino omofobo e tutte le slasher dovrebbero bruciare sue foto in falò rituali! *_* Ma al padre della psicanalisi suppongo di dover perdonare questo e altro. Senza di lui non potrei fare impazzire gli amici con le mie elucubrazioni sui loro problemi sentimentali, ku ku ku! XD Ci vorrebbe per tutti quelli che non capiscono l'uscita di questa fic un'amica come Onda che prenda e spieghi, io non so nemmeno da dove cominciare, mi sembra di essere l'unica porca che ci ha pensato (no, in verità ci abbiamo pensato io e uno secondo cui le bambine invidiano il pisello ai maschi, e la cosa stranamente non mi rende felice! XD)!
Mustang deve sempre averla vinta nelle mie fic, il Taisa è la mia stella, il mio punto d'arrivo, l'alfa e l'omega... Poi basta che stiamo scivolando nel blasfemo! XD Insomma, si nota che nutro una venerazione per il caro Colonnello? Nah. Considerando che però in questa storia io rappresento il caro piccolo dolce ingenuo Edward (la domanda sulle armi l'ho posta davvero alla mia povera, paziente beta per un capitolo di "Piccole cose"! XD), stavolta il mio amore si distribuisce equamente tra me stessa (e il mio alter ego) e l'amore della mia vita.
Finito di delirare non posso che ringraziarti per i complimenti, e per aver apprezzato una cosina molto sciocca, avendoci anche trovato spunti d iriflessione! ^.^

NII_SAN: Grazie mille! ^.^

 

USAGI95: Sottile? Sottile? Con quel maniaco sessuale di Freud non si può mai essere sottili, è un controsenso! ^_- Mhm, che direbbe Freud di questo uso dela parola “sottile”, ci troverebbe qualche rimando sessuale dei suoi? Sicuramente sì, ma noi che non siamo maliziose non ci pensiamo (certo! XD). Concordo con la tua visione delle battute di Ed, anche io lo trovo tenerissimo. E poi di rimando consideri tenerissima me visto che questa drabble è nata con ME che chiedevo alla mia beta, per un capitolo di un’altra storia “Ma le armi bianche sono i fucili?”

Sono dolce come Ed! ^.^

Io credevo di essere solo bassa come lui.

*Riza scansa una lancia finemente trasmutata*

Ti ringrazio molto per i complimenti e per l’apprezzamento, davvero. ^^

 

TAO: Sottile… Freud ci troverebbe subito un qualcosa di sessuale in questa affermazione! ^_- Ti ringrazio tanto per i complimenti, e per aver definito questa una sottile ironia (da grande conoscitrice dei film di Boldi e De Sica ti ringrazio. E ti ringraziano anche Roy e Ed che si rifiutano di far parte di comicità da 4 soldi! XD)

 

MEICHAN: Sicuramente l’hai capita l’ultima battuta, stiamo parlando di Freud in fondo. E di Roy che cita Freud! ^_- Son contentissima che ti abbia fatto ridere, grazie! XD

 

SHATZY: Guarda, obiettivamente, non c’è bisogno di capire alcunché. ^^ E’ Freud, a cosa vuoi che si riferisca parlando di pistole? XD Anzi, questo tuo afferrare ma non capire pienamente la battuta ti pone nella condizion d’essere di capire DAVVERO l’espressione che deve avere Edward in quel momento. Cioè una faccia alla “Ma ho capito bene… oppure… ma cosa…?” Quindi non c’è bisogno di una mia spiegazione, e non sei deficiente, non dirlo nemmeno per scherzo! >_<

 

ONDA: Oh, io nutro una venerazione assoluta per Freud. Leggo i suoi libri e rido per settimane intere, perché se fosse per lui quando piove non potrei nemmeno ripararmi con un ombrello che significherebbe che sto cercando qualcuno con cui accoppiarmi (il fatto che cerchi solo di non bagnarmi per la pioggia non lo sfiora). E l’invidia del pene è una delle trovate più comiche della terra! XD A parte psicopatologia della vita quotidiana, quello mi ha segnata, ora ogni volta che mi scappa un lapsus (e capita spesso) cerco il significato inconscio! XD

Secondo me, tornando alla fic, il modo migliore per capire questa fic è non capirla. Cioè, afferrare il senso, capire che Roy sta andando a puntare proprio lì, ma non capirlo appieno. Che poi è l’esatta reazione di Ed. Per questo non ho dato una spiegazione e non ho messo note di fine fic. E’ giusto che rimanga un po’ vaga. Spiegarla secondo me farebbe perdere molto alla storia. Comunque nemmeno io penso che Ed apprezzerebbe molto questa ironia (tra l’altro la domanda sulle armi bianche che sarebbero i fucili l’ho fatta davvero io alla mia beta mentre scrivevo un capitolo di “Piccole cose”! XD), ma apprezziamo noi, Roy e Freud, e questo conta! XD Grazie mille per i complimenti! *_* Arrossisco!

 

SETSUKA: Ti spiego. La verità è che non c’è nulla da spiegare! ^^ Secondo me il modo migliore per capire questa fic è non capirla. Cioè, afferrare il senso, capire che Roy sta andando a puntare proprio lì, come poi hai fatto anche tu, ma non capirlo appieno. Che poi è l’esatta reazione di Ed alla fine della storia, è l’esatto pensiero che lo porta ad assumere quell’aria perplessa e a starci a pensare per minuti interi. Per questo non ho dato una spiegazione e non ho messo note di fine fic. Per questo non penso di dover spiegare di più. E’ giusto che rimanga un po’ vaga. Spiegarla secondo me farebbe perdere molto alla storia. ^^

Anche io amo alla follia Ed e Roy per i loro scambi di battute.

Li vedo bene insieme proprio per questo! XD

Grazie mille per i complimenti! XD

 

FUUMA: Grazie infinite! XD Freud ti ringrazierà. Ma non penserà che il tuo apprezzamento per lui sia di tipo sessuale? XD Quell’uomo è icorreggibile.

 

BE MINE: No, Roy, parlare sempre della stessa cosa? Scherzi, non lui, lui è un signore! XDD Ok, questa dovevo dirla per contratto, se no mi fa l’offeso tutto il giorno. Ed è tenerissimo in questa storia, a me fa tenerezza la sua ingenuità per certe cose! XD Anche se in certe storie che ho letto, non è così ingenuo come vuole dare a vedere! XD Grazie per i complimenti!

 

ELYXYZ: Freud penserebbe molto male di questo tuo AMARE un RICHIAMO, ci troverebbe sotto un doppio senso (ma io no, io non ce lo vedo, io sono una signora proprio come Roy! XD). Hi hi hi, grazie mille per i complimenti!

 

YOKO CHAN: Grazie! Accidenti, che compimentone! Arrossisco per l’imbarazzo, sono contenta che le mie fic ti piacciano tanto!

 

NACCHAN: Era quella l’idea esatta di Edward che mi sono figurata in testa! Anzi, a dire il vero mi sono immaginata la comparsa di una didascalia a bordo schermo con tanti punti di domanda, come succede sempre a Squall di Final Fantasy VIII, ma dettagli! XD Grazie mille per i complimenti!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron