Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: niki_    11/11/2012    2 recensioni
1. Write down the names of 10 characters.
2. Write a fic of fifteen words or less for every prompt, using the characters determined by the numbers. Do NOT read the prompts before you do step 1.
[Personaggi: Sud Italia, Spagna, Prussia, Inghilterra, Nord Italia, Germania, Ungheria, Russia, America, Sacro Romano Impero]
6. Crack - 1 (Sud Italia)
Il suo cuore si ruppe quando non trovò il nonno e Veneziano da nessuna parte.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quindici parole per descrivere il mondo.
Quando accetti di fare giochini del genere ogni tanto hai una fortuna sfacciata che ti fa venire voglia di giocare tutti i tuoi risparmi al Lotto perché sai che riuscirai a vincere il montepremi. Ovviamente questo non è il mio caso perché, per la miseria, ho sempre avuto una sfortuna pazzesca con i prompt e i personaggi.
Ma la noia ti fa venire voglia di fare cose che altrimenti accetteresti mai in condizioni normale. Per farla breve, venerdì sera sono venuta a conoscenza di questa piccola sfida delle quindici parole (precisamente da La Sfida delle Quindici di Nemeryal. Andatela a leggere, da bravi) e, nonostante già per rientrare nelle 110 delle drabble devo sputare sangue, ho deciso di provarci perché non sapevo proprio che fare.
Devo ammettere che mi sono divertita, nonostante alcuni prompt siano stati allucinanti da inquadrare e da descrivere, e lo rifarei altre cento volte.
Insomma eccole qua: 11 frasi, 11 prompt, 10 personaggi. Quindici parole per descrivere il mondo.
E bon,  ringranziando già da adesso chiunque leggerà e lascerà un commento, mi ritiro nel mio angolino buio. Arigatou!
... Ah, quasi dimenticavo: in fondo ci saranno delle note per alcuni prompt che spero vi aiutino a capirli meglio. Merci beacoup! *sparisce in una nuvoletta di fumo*

1. Write down the names of 10 characters.

2. Write a fic of fifteen words or less for every prompt, using the characters determined by the numbers. Do NOT read the prompts before you do step 1.

1. Sud Italia
2. Spagna
3. Prussia
4. Inghilterra
5. Nord Italia
6. Germania
7. Ungheria
8. Russia
9. America
10. Sacro Romano Impero

Disclaimer - Questa raccolta di frasi è stata scritta senza scopo di lucro; Axis Powers Hetalia e i suoi personaggi appartengono a Himaruya Hidekaz.
Se APH mi appartenesse Impero romano sarebbe stato solo il tutore di Veneziano e Romano: non può essere considerato nonno qualcuno che porta via con sé solo uno dei suoi nipoti lasciando l'altro alla mercé del primo che passa. 

1. First time – 4 e 6 (Inghilterra e Germania)
Gli aveva sparato sulla gamba al termine della Grande Guerra. «Prima e ultima volta, Germania».

2. Angst – 7 (Ungheria)
Non si sarebbe mai aspettata che vedere quel nome sulla tomba le facesse tanto male.

3. AU – 1 e 8 (Sud Italia e Russia)
Solo per far ingelosire Antonio, si ripete Ma cazzo! Fra tutti solo Ivan era libero?

4. Threesome – 3, 6, 9 (Prussia, Germania, America)
Osservandoli dormire, America si chiese cosa ne avrebbe pensato Inghilterra dei suoi metodi di propaganda.

5. Hurt/Comfort – 5 e 10 (Nord Italia e Sacro Romano Impero)
Italia non aveva mai trovato niente di più caldo degli abiti di Sacro Romano Impero.

6. Crack – 1 (Sud Italia)
Il suo cuore si ruppe quando non trovò il nonno e Veneziano da nessuna parte.

7. Horror – 10 (Sacro Romano Impero)
Non ebbe paura ma sentì solo freddo mentre si teneva le viscere fra le manine.

8. Baby!Fic – 5 e 9 (Nord Italia e America)
America gli raccontava delle sue immense praterie e Veneziano le dipingeva fedelmente nei minimi particolari.

9. Dark – 2 e 8 (Spagna e Russia)
Innaffiati abbondantemente col caldo sangue spagnolo, i suoi girasoli sarebbero cresciuti più belli che mai.

10. Romance – 4 e 7 (Inghilterra e Ungheria)
È fuggito dalla guerra, si dice mentre lo bacia Ma l’ha fatto per me.

11. Death!Fic – 2 e 3 (Spagna e Prussia)
Alla fine anche Spagna chiude gli occhi, sfibrato dalla febbre. «Ti stavo aspettando, mein Freund!».


Per capire cosa frulla nella mente bacata dell'autrice - Chiarimenti~
1. First time - Al termine della Prima Guerra Mondiale gli Alleati imposero condizioni durissime di pace alla Germania: gli obblighi che il governo tedesco doveva rispettare sono, dunque, la pallottola nella coscia di Ludwig.
La frase di Inghilterra, invece, parla della guerra in sé: 
Prima e ultima volta, Germania con sottointeso che scateni un conflitto mondiale. Peccato che Doitsu non lo abbia ascoltato.
2. Angst - Mai stata brava a scrivere di queste cose. Spero si capisca che Ungheria si riferisce al Magnifico Preußen.
4. Threesome - Anche questo non è il mio forte. La frase dovrebbe essere ambientata nella guerra fredda, ma tecnicamente Prussia era sotto l'ala protettiva di Russia e quindi non si sarebbe mai portuto incontrare con America e West. Potete benissimo vederla in qualsiasi altro contesto anche perché a me non ne vengono in mente altri.
5. Hurt/Comfort - Ammetto di aver avuto molta fortuna con questa e probabilmente non sarò riuscita a renderla bene. 'Caldo' è in corsivo perché gli abiti di Sacro Romano Impero non sono caldi perché pesanti, ma perché pregni del suo amour per Itachan.
7. Dark - Dato che non credo nella teoria Sacro Romano Impero = Germania, la frase inquadra il momento del trapasso di SRI.
8. Baby!Fic - Che io sappia America e Veneziano non si sono mai incontrati da piccoli. Questa è una What if...? in cui Inghilterra ha portato con sé Alfred
in Europa.
10. Romance - Crack!Pairing, bene. Dovrebbe essere ambientata nella guerra di successione austriaca quando Inghilterra pianta in asso Austria (rido sempre ripensando a quella scena) e passa da Ungheria prima che lei intervenga per parare il sederino del damerino.
11. Death!Fic - Ambientata nei giorni nostri, con la crisi economica che sta dissanguando i Paesi mediterranei in particolar modo. Una What if...? che prego non si avveri mai.
Mein Freund
vuol dire amico mio, in tedesco.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: niki_