Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    11/11/2012    1 recensioni
[Buon compleanno, Feliks!]
Sto tornando a casa
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Birthday'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Return

 

Feliks guardò in alto al cielo scuro. Pioverà, si disse, stringendo si il cappotto caldo. In mezzo alla radura, si sedette, non gli importò della rugiada che gli stava bagnando i pantaloni o della stoffa che, a contatto con l'erba, si stava macchiando di uno sgradevole verde. Distese le gambe -aveva freddo- e poggiò la testa a terra -aveva freddo e si sentiva inutile. Tirò su con il naso rosso e socchiuse gli occhi, il cielo si confuse; lontano, poteva sentire delle voci -Lituania non l'avrebbe mai perdonato- ma erano fisse e immobili, non erano vere, erano ricordi -odiava Russia, voleva bruciasse nella neve e morisse davanti ai suoi occhi.

Si sentiva bloccato. Bloccato in un bel passato che doveva ritornare e in un oscuro presente che doveva... Che non doveva essere la sua Storia. Aveva sentito un'umiliazione cocente, che gli bruciava il sorriso, ma lì nessuno avrebbe potuto vederlo, nessuno avrebbe potuto notarlo; la morte, pensò, come la morte, ma lui non era morto, era vivo, no?

Tornerò a casa

I pensieri sconnessi si allinearono nella sua testa, si accorse che tutti coloro che erano rimasti fermi un giorno se n'erano andati in silenzio e nessuno li aveva ricordati o si era dato la pena di chiedersi dove erano finiti: doveva continuare a vivere, così non se ne sarebbe andato mai -Liet, Liet l'avrebbe ricordato comunque, vero? Sentì un rombo lontano, sorrise, cominciò a piovere, si alzò e iniziò a camminare lontano dal luogo della propria disfatta: forse, oh Polonia, era l'ora di risorgere.

Sto tornando al mondo,

Sto tornando... Sì...

Sto tornando a casa, Liet.

 

Note di Elfin:

Innanzitutto, buon compleanno a Feliks u.u secondo poi, questa fanfiction non è una grande bellezza, personalmente non ne sono pienamente soddisfatta, ma spero che sia riuscita a trasmettere almeno un po' i sentimenti di Feliks! Quelle poche volte che lo rappresento, l'ho sempre fatto rendendolo comico (sia in stupidità che in furbizia), qua invece è serio, quindi non so se va bene... Spero di sì :)

Comunque, l'undici novembre è quando Varsavia è stata liberata u.u questa fanfiction non c'entra molto, però non era mia intenzione descrivere l'evento in sè...

Kiss

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys