Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: puntoeacapo    11/11/2012    2 recensioni
“Stavo pensando alla prima volta che ho capito chi eri, senza capirlo veramente.”
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo:  Guardian Angel

Conteggio parole:  1.132
Personaggi:  Merlino, Artù

Paring: Artù/Merlino

Trama :  
“Stavo pensando alla prima volta che ho capito chi eri, senza capirlo veramente.”

 

Note inutili pre-lettura:  Ok, il viaggio di questa Shot in realtà è un po’ strano.
E’ nata dopo aver rivisto la puntata del Calice Avvelenato della prima serie, perché l’ho vista pressoché accidentalmente e sono caduta preda della nostalgia. Quattro anni e mezzo son tanti, eh!

Poi però sono stata rapita da altri fandom, da altri paring, da altre idee. E’ che l’ispirazione, in fin dei conti, è una gran bastarda e noi non possiamo farci niente.
Sta’ di fatto che poi ho avuto il famosissimo blocco – che in realtà ho appena superato- e ho riletto, ancora per caso, questa cosa disastrata e semplicemente mi è venuta voglia di finirla.

 

Non so cosa sia uscito, non so se faccio bene a propinarvela ma ormai mi pare brutto lasciarla ancora a prender polvere tra le altre scartoffie di Word nella cartella Merlin. Non se lo merita su.
Ne ha viste di tutti i colori,  credo riuscirà anche a sopportare un viaggetto cibernetico.

 

Besos!

 

© Il babbeo Reale e l’Idiota sprovvisto di cappello a punta non mi appartengono, non scrivo a scopi di lucro, eccetera, eccetera, sia fatta lode al Grande Drago e a tutto il fandom.
Peace.

 

 

 

Guardian Angel

 

Idiota.
Idiota,idiota, idiota!

Stupido di un servitore! Razza di babbeo disobbediente!
Non sei mai stato così furioso.

“Fermo, non bevete! E’ avvelenato!

Sono nella tua testa, tutte quelle immagini,parole.
Un minuto prima stavi per bere al brindisi della pace dei due regni, e un secondo dopo si stava scatenando il finimondo.

Tutto questo per colpa di quella testa di legno che aveva interrotto tutto.
Che ti ha salvato la vita.
Aveva denunciato Lord Beyard senza alcun ritegno, senza alcun timore.
Era stato uno stupito ad interferire, così, in quel modo.
Insomma, chi altri avrebbe agito in quella maniera assurda!?
Ma lui era Merlino, cos’altro potevi aspettarti?

Idiota.

Dai un pugno al muro.
Cosa sta succedendo?
No, la stanza è troppo silenziosa, c’è poca luce, c’è poca vitalità.
Il mondo si è capovolto.

“Sto bene”

No, alla fine non stavi bene.
E’ stato un momento.
Tuo padre che dà quel maledetto calice al tuo servo, lui che ti dice sorpreso che sta bene.
Tu che tiri un sospiro di sollievo, sapendo che lo avresti tolto dai guai con il Lord in un modo o nell’altro.
Già pensi a tutti quei giorni che passerà alla gogna.

Poi però lui fa quell’espressione.
Non riuscivi a respirare, vero Merlin?
Sofferenza.
Cade a terra e tutte le certezze  sono cadute con lui.

Il rumore del calice a terra ti rimbomba nella mente.
Poi quello delle spade sguainate.
Ma te ne importa poco di quello che succederà con quelli di Mercia.

Ti lanci sul tuo servitore, speri sia solo un brutto scherzo.
Insomma, lui è Merlino ed è troppo tonto per morire.
Ma non si alza.

Senti in un eco il vecchio cerusico.
Non te lo fai ripetere due volte quando ti dice di portarlo nelle sue stanze.
Lui è il medico, troverà qualcosa.
Qualsiasi cosa.

Non gli permetterai di morire, non dopo che ti ha salvato la vita.
Senti quel debito pesare come un macigno.
Non avresti mai permesso a nessuno di morire al tuo posto, la tua vita non vale più di quella di altri.
Sei un principe, ma non te ne importa se questo vuol dire lasciar morire altri.

Non conosci Merlino da tanto tempo.
Il vostro incontro è stato bizzarro, il vostro avvicinamento troppo ingiusto per te.
Dovevi avere un servitore idiota, solo perché ti ha salvato la vita?

E, diamine, lo ha fatto di nuovo!
E’ il tuo orgoglio che brucia?
E’ il tuo senso di colpa che ti soffoca?

"Il fiore della morte porta a un decesso lungo e doloroso. Merlin potrebbe resistere quattro, al massimo cinque giorni...ma alla fine la morte arriverà."

Sarebbe successo a te se quel babbeo non fosse intervenuto.
Ma tu avresti avuto milioni di cavalieri pronti ad andare contro la morte per salvarti.
Ma quel ragazzo incosciente su quel letto? Chi lo salverà?

Sai che devi ripagare il tuo debito.
Anche se è solo un servo.
Vuoi salvarlo, anche se tuo padre te lo proibisce.
Non pensi che lui sia tuo amico, non ne hai mai avuti, ma credi di doverlo salvare solo per poi fargli subire un’esemplare punizione.
Non può comportarsi così, da eroe, e morire per salvarti.

Sei già in sella al tuo cavallo.
probabilmente al tuo ritorno verrai rinchiuso nelle segrete, ma per ora devi solo trovare quell’odioso fiore della morte.

Succede tutto velocemente.
Non pensavi affatto fosse una trappola.
Forse sei stato troppo ingenuo.
E sì, ammettilo, sei nei guai fino al collo.

Morirai per aver cercato di salvare il tuo servo.
Tuo padre si adirerà come tu non hai mai visto e Camelot non avrà più un Erede legittimo.
Merlino morirà con te.

Vuoi resistere.
Wow, i ragni ti fanno davvero schifo.
Cerchi di respingerli con la spada, ma in quella posizione puoi fare davvero molto poco.

Poi una luce.
Una sfera azzurra sta illuminando tutto.
E’ strano come quella palla lucente ti ricordi gli occhi del tuo servo.

Illumina il tuo obbiettivo.
Sai che dovresti andartene subito, che non c’è tempo per prendere quella pianta.
Ma non vuoi che tutta quella fatica sia stata vana.
Sarebbe stato ridicolo  abbandonare la missione a quel punto.

Afferri quel dannatissimo fiore e con un ultimo sforzo insegui quel blu magico.

E, quando stai cavalcando verso casa – sfinito ma orgoglioso-, non puoi pensare a nulla se non al fatto di quanto sei fortunato ad avere un angelo custode sempre con te.

 

***

“ A cosa pensi?” Il mormorio di Merlino ti fa quasi sorridere.
E’ ancora sveglio l’Idiota; il suo respiro s’infrange sulla tua pelle e ti senti a casa anche nel cuore della foresta  dove state riposando entrambi per l’ennesima volta in missione per la salvezza di Camelot.

Guardi ancora il cielo ma lo senti muoversi accanto a te. Merlino ha puntellato il gomito sul terreno e ti sta fissando curioso. Ti senti prudere la faccia e rotei gli occhi – certe cose non cambiano mai.

“Artù?” La voce del tuo Stregone adesso è come angosciata “Mi devo preoccupare? Sai che Camelot è al sicuro adesso, non devi stare in pensiero, ci sono i Sacerdoti di Catha che hanno ricevuto ordini precisi, hanno giurato lealtà a me e quindi a te, quindi non c’è nessuna possibilità che possano-“

Merlino.”  Lo richiami

“..cosa?”

Taci.”

Lo senti ridacchiare e allora va tutto bene; passa qualche minuto in cui quell’Idiota non ha smesso di fissarti come un imbecille- e la faccia ti prude ancora e allora non puoi fare altro che soddisfare quella perpetua curiosità, come sempre.

“Stavo pensando alla prima volta che ho capito chi eri, senza capirlo veramente.”

“..chi ero?”  Si sente che è confuso e non puoi fare a meno di nascondere un sorriso ghignante “Intendi della magia? .. Non l’hai scoperto quando te l’ho detto?”

“Lascia perdere.” Mormori “Torniamo a dormire.”

“No, dai, dimmelo. Sono curioso. Finisci la frase, insomma non puoi uscirne con certe affermaz-“

Allora  lo baci, cavolo non puoi fare altro per zittirlo definitivamente– e non è che ti dispiaccia poi così tanto, lo ammetti senza troppi problemi.

Nella mente ancora quella bolla azzurra, nel corpo quel calore magico e vicino ancora il tuo Merlino.

Alla fine l’angelo custode che hai ringraziato molti anni fa era sceso sulla terra per te e tu te lo sei tenuto perché – come nel discorso sconclusionato del tuo Mago, quando ha provato a spiegarti qualcosa in più- siete davvero due facce della stessa medaglia e al destino nessuno può sfuggire.

 

 

 

La strada era stata imboccata da poco ed era ancora tutta in salita, ma Albion ormai era nata e sarebbe stata protetta e difesa fino alla fine da due ragazzi indispensabili.
Perché è questo quello che fanno gli angeli custodi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: puntoeacapo