Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    31/05/2007    7 recensioni
Questa fan-fiction parla di un altro addio tra Ash e Misty...un addio riscritto da me!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai erano cinque giorni che camminavano senza sosta. Senza contare che faceva molto caldo, infatti era piena estate. Ma il ragazzo aveva un obiettivo da raggiungere. Voleva diventare un maestro di pokèmon. Non si sarebbe arreso mai e poi mai. Avrebbe lottato con tutte le sue forze, pur di riuscire nel suo sogno. E ne era sicuro, un giorno, forse, ce l'avrebbe fatta.

Ash doveva raggiungere al più presto la città più vicina per vincere un'altra medaglia. Non avrebbe mai neanche potuto immaginare di essersi perso per l'ennesima volta. Era lui che faceva strada, con Pikachu arrampicato sul suo cappello e sotto lo sguardo infuriato di Misty. D'altronde, lei lo sapeva. Si erano persi. Ma ormai era abituata a tutto, stando con Ash. Si era stancata di sentirlo sempre alzare la voce, quando sapeva benissimo che aveva torto. Oppure, non voleva credere di aver torto. Ed era per questo che finivano sempre per litigare, sotto lo sguardo preoccupato di Brock, il loro vecchio amico.

Certo, ormai si conoscevano da anni, ma non erano cambiati affatto. O forse sì. Dentro sapevano di volersi bene, molto bene. Ognuno di loro sapeva di poter sempre contare sull'altro. Ma non farli azzuffare per il povero Brock era impossibile.

"Dunque...secondo la cartina dovremo esserci quasi"

Ash si fermò e si guardò alle spalle per controllare se Misty e Brock gli erano dietro. Misty si avvicinò a lui e gli tirò via il pezzo di carta che aveva tra le mani.

Lui la guardò stupito e irritato allo stesso tempo.

"Si può sapere che modi sono?!" riuscì solo a dire per non farla innervosire. Sapeva che sarebbe finita in un litigio. Brock si avvicinò a sufficienza per assistere alla scena, pronto per intervenire.

Misty osservò attentamente la cartina, poi si girò a guardare Ash.

"Razza di idiota! Non vedi che siamo da tutt'altra parte?" si sforzò di trattenersi per evitare di dire cose peggiori, ma il danno ormai era fatto. Gli restituì la cartina, così che anche lui potesse vedere.

"E allora?? Non manca molto. Sarà qualche chilometro" le rispose, facendole cenno con la mano di calmarsi. In realtà non sapeva se ci avrebbero impiegato ore, giorni o mesi, ma riusciva a mantenere la calma in ogni situazione. Ed era la cosa che maggiormente faceva arrabbiare Misty.

"Qualche chilometro?! Ash Ketchum!! E' da giorni che camminiamo ed io non ce la faccio più! Invece di darmi retta, ci hai trascinati esattamente nel punto più lontano da cui si può raggiungere quella stramaledettissima città!" disse lei, quasi senza prendere fiato.

class="MsoNormal" style="">"Beh...ne avremo di tempo per riposarci. E poi, Misty, se non mi sbaglio nessuno ti ha chiesto di venire! Se ti do così tanto suoi nervi, perchè ci stai seguendo? Ah già, perchè devo ripagarti la tua stupida bicicletta! Invece di infastidire noi, potevi startene dov'eri visto che ti ho ripetuto mille volte che te l'avrei ripagata!".

Ash disse tutto di getto, così, senza pensarci. Ma si pentì subito dopo. Misty lo fissò negli occhi per qualche secondo, poi abbassò lo sguardo, tanto da coprire gli occhi. "Ash, non credi di aver esagerato, adesso?" gli chiese Brock, rimproverandolo.

"M-mi dispiace...io...non volevo" aggiunse poi, guardando triste la ragazza. Di colpo, Misty strinse i pugni e alzò la testa. Nei suoi occhi si vedevano chiaramente le lacrime che stava cercando di mandare indietro. Ma una non riuscì a fermarla. Le scivolò dritta sulla guancia, macchiandole le scarpe.

A quella vista Ash non potà che sentirsi un verme, per aver detto quelle cose. Non si era reso conto di quanto male avessero fatto quelle parole, come lame taglienti. In quel momento, per Misty provò una gran pena. "Mi dispiace" fu l'unica cosa che riuscì a dirle.

"Non fa niente, Brock" disse poi lei, continuando però a guardare Ash "scusate se sono stata solo un peso".

Cominciò a correre, stavolta senza riuscire a fermare le lacrime. Brock rimase impalato, senza riuscire a dir niente. Solo Ash cercò di intercettarla e a prenderla per il braccio, ma fu inutile.

"Misty!!" gridò poi, guardandola dietro di lui mentre correva con lo zaino sulla spalla destra con Togepi stretto nella mano sinistra.

"Stavolta l'hai fatta davvero grossa, Ash" disse Brock, riprendendo finalmente la parola "Non so come facciate ad insultarvi ogni volta così".

"No, Brock. Ci siamo sempre insultati, è vero, ma mai così. Mi dispiace per quello che ho detto. Io non lo pensavo veramente" disse Ash, tornando a guardare l'amico.

"Lo so, ma non devi dirlo a me".

Misty, intanto, correva come non aveva mai fatto. Le lacrime le offuscavano il viso, vedeva a malapena il terreno sotto di lei, attenta a non inciampare.

Quello che le aveva detto Ash faceva male. Molto male. Perchè non capiva che non lo seguiva per farsi ripagare la bicicletta? Perchè non capiva che gli voleva bene? Che si era affezionata a lui, che...che... .

Decise di fermarsi al Centro Medico per pokèmon più vicino. Ormai lo vedeva in lontananza. Si fermò. Aveva il fiatone. Si asciugò le lacrime e sorrise amorevolmente a Togepi, che la guardava anche lui preoccupato.

Era quasi sera e Misty non si era più fatta viva. Ash cominciava ad essere preoccupato, ma Brock cercava di rassicurarlo.

"Vedrai che tornerà" gli diceva, ogni volta che vedeva l'amico triste. Sembrava un cane bastonato.

"Forse hai ragione...ma...se non fosse così?"

"Misty tiene troppo a noi, non preoccuparti. A proposito, ci fermiamo al Centro Medico?" chiese di nuovo Brock, indicando un enorme cartello davanti a loro.

Ash annuì.

"Sì, è meglio. Domani penseremo a cercare Misty".

Nota dell'Autrice: salve a tutti! Questa è la mia prima fan-fiction sui Pokèmon, quindi abbiate pietà vi prego! Ho deciso di scriverla perchè, dopotutto, questo l'ho sempre seguito da quando ero piccola. Adesso non lo seguo più perchè, almeno per me, senza Misty non è più lo stesso. Comunque questa storia parla di un'altro modo in cui Ash e Misty si separano (anche perchè, se devo confessarlo, non mi ricordo niente di quella puntata!)...insomma...è un pò un addio rifatto da me!

Spero che vi piaccia! (Per i Fan: aggiornerò anche la ficcy su Dragon Ball, non vi preoccupate!).

Kissoni,

Bulma93

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot