Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: RBflawless    13/11/2012    5 recensioni
Ispirato alla dottrina LNeriana, una fanfiction Faberry narrata attraverso semplici scambi di messaggi. Semplici tanto quanto il passaggio da odio ad amore. Da sconosciute a innamorate. Tutto per curiosità e coincidenze, poi.
Dedicata al FIA (non potevo non scriverlo.)
NB: la coppia principale è la Faberry, ma verranno introdotti anche altri personaggi.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Quinn Fabray, Rachel Berry | Coppie: Quinn/Rachel
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alloooooooooooooooora! :3 eccomi ritornato con una nuova long-fic (stavolta spero di terminarla)! La Faberritana è rimasta in sospeso, sorry çwç, ma non ho ritrovato l'ispirazione né il tempo. Spero che con questa Faberry vada meglio *incrocia le dita*
So, ecco alcuni piccoli avvertimenti prima della lettura (sarò breve ansjjdg):
- la storia è scritta sotto forma di messaggi. Capirete presto a chi corrisponde ogni personaggio, ma se dovesse essere necessario farò una specie di "guida" al riconoscimento;
- il numero fra parentesi sopra indica l'orario d'invio del messaggio (per dare più realtà alla storia);
- Rachel è leggermente OOC, ma tutto ha un suo senso e capirete perché;
- non so ancora come si evolverà la storia, abbiate fede (y);
- aggiornerò quasi una volta a settimana, ma non è sicuro.
- scusatemi se questo primo capitolo non è lunghissimo çwç mi rifarò nei prossimi!
Quindi. Ho finito e..
oh no, ho dimenticato una cosuccia.

Questa fanfiction è scritto per il più bel gruppo di gleeks che ci sia su facebook, a mio parere. Una famiglia, una casa accogliente. Questo è per voi, F.I.A.


---

 
*8 novembre*
 
(11:56)
Non credo di venire stasera, scusami.
 
(12:33)
Stasera? Dove? E chi sei?
 
(12:36)
Sono seria. Davvero, mi dispiace.
 
(13:07)
Non ho la più pallida idea di chi tu sia. E di cosa tu stia parlando. Devi aver sbagliato numero.
 
(13:12)
Ho appena controllato. Dovrebbe essere giusto.
 
(13:18)
Dovrebbe. Ma non lo è. Buona giornata.
 
(13:22)
Ho già inviato dei messaggi a questo numero, e corrisponde a quello che mi è stato dato dal suo possessore.
 
(13:40)
Però, che acidità.
 
(14:07)
Non ho tempo da perdere qui. Sono molto impegnata al momento. Spero tu possa risolvere la questione.
 
(14:09)
Lo sai che il furto è un reato, vero? E che se scopro che hai rubato il cellulare dal quale stai rispondendo finirà male?
 
(15:55)
Al lavoro non si scampa. Comunque, non ho rubato un bel niente. Questa sottospecie di conversazione sta prendendo una svolta ridicola. Direi di finirla qui.
 
(15:58)
O sarò io a chiamare la polizia.
 
(16:00)
Scusa. Non volevo darti del ladro.
 
(16:03)
*della ladra. Sta di fatto che l'hai fatto. Tutto questo è controverso, e suona terribilmente come uno scherzo. Il gioco è bello finché dura poco, finiamola qui.
 
(16:09)
Ti giuro che non è uno scherzo.
 
(16:11)
Inventa una scusa più seria per abbordarmi la prossima volta.
 
(16:20)
Sei libera di non credermi, ho la coscienza pulita.
 
(16:21)
E perché dovrei tentare di rimorchiarti? Sono una ragazza, mi piacciono i ragazzi. Sarebbe una cosa innaturale.
 
(16:40)
Sono contenta della tua eteressualità, davvero. Ma perché sono ancora qui? Diamine mi ero ripromessa di finirla almeno due ore fa!
 
(16:42)
Ciao.
 
*10 novembre*
 
(18:44)
Sono nei guai e sono disperatamente alla ricerca di una soluzione.
 
(18:49)
Che lavoro fai?
 
(18:53)
Ancora tu?! Pensi che sia una sprovveduta? Non dirò a una sconosciuta dove lavoro, né come mi chiamo o dove vivo.
 
(18:59)
Domani ho una verifica importantissima, non posso prendere un'altra insufficienza.
 
(19:02)
Allora ti conviene iniziare a studiare. Su, la notte è giovane. Buona fortuna. E smettila di contattarmi. Incominci a farmi paura.
 
(19:11)
Se verrò rimandata in trigonometria sarà solo colpa tua.
 
(19:20)
Sei davvero ridicola. Cresci, immatura.
 
(19:22)
Come ti permetti di darmi dell'immatura?! Non mi conosci neanche!
 
(19:24)
E non ci tengo proprio.
 
(19:30)
Non hai proprio nulla da fare?
 
(19:33)
Io continuo a credere che questo sia uno scherzo. Cioè, sei troppo controversa. Deduco che tu vada male anche in logica, oltre che in trigonometria.
 
(19:37)
L'aiuto mi serviva in spagnolo.
 
(19:39)
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Rileggiti i messaggi precedenti. Davvero, questa farsa è ridicola. Prova a scrivere un copione, prima di andare direttamente in scena. Buona fortuna.
 
*11 novembre*
 
(15:02)
Com'è andata la verifica?
 
(15:05)
*il compito. Devo ancora farlo.
 
(15:07)
Come siamo precisine.
 
(16:41)
Ci hai preso gusto o cosa? Oggi mi hai contattata tu. Non è che per caso non ti è chiaro quello che ho detto l'altro giorno?
 
(16:43)
Sono di buon umore e volevo farmi due risate con la tua incoerenza. E comunque, non infetto alcuna eterosessualità, stai calma.
 
(16:44)
Allora?
 
(16:45)
Allora cosa?
 
(16:47)
Il compito!
 
(16:49)
Ah, già, sì. Tutto bene. Una mia amica è riuscita a passarmi metà del brano. Per il resto ho improvvisato. Anche se mi sa che dopo oggi posso abbandonare il sogno di vivere a Parigi.
 
(17:04)
Sei riuscita a farmi ridere. Trigonometria, spagnolo.. ora persino francese. Uno scherzo ben fatto, non c'è che dire. Ti meriti un oscar.
 
(17:09)
Perché sei così convinta che sia tutta una messa in scena? La cosa mi ferisce. Sono solo.. rimambita. Diversamente da te che hai enormi sbalzi d'umore.
 
(17:11)
Solo perché ti ho contattata? Ti piovo sulla parata in anticipo: l'ho fatto solo perché ho dei sospetti su chi ci potrebbe essere dall'altra parte del tuo telefono. Sono una persona molto curiosa. E questi messaggi non fanno altro che rendermi più chiara la soluzione.
 
(17:15)
Piovere sulla parata.. Che aforisma strano.
 
(17:20)
Non cambiare discorso. Vogliamo darci un taglio, sì o no?
 
(17:22)
E comunque, è una metafora, non un aforisma.
 
(17:28)
Fa lo stesso.
 
(17:30)
Lo prendo per un 'no'.
 
(17:33)
E va bene. L'hai voluto tu.
 
(17:39)
Mi chiamo Rachel Berry. Ho diciassette anni, compiuti qualche mese fa. Frequento l'ultimo anno. Amo cantare. Sogno di diventare famosa e di andarmene da qui.
 
(17:40)
Identikit dell'assassino. Mh. Sei un bel personaggio, Rachel Berry. Ma tutto questo non spiega perché siamo qui, nonostante tutto.
 
(17:42)
Perché tu hai deciso di contattarmi, proprio quando io mi ero messa l'anima in pace.
 
(17:44)
Oh per favore, ora non giriamo la frittata. Tu hai dato il via a questa farsa. Lo sappiamo entrambe che stai mentendo.
 
(17:50)
Non hai prove per affermarlo.
 
(17:53)
Non ho prove neanche del contrario. Perché dovrei fidarmi?
 
(17:58)
Nessuno ti sta chiedendo niente.
 
(18:03)
Sta di fatto che ci sono troppo dentro, ormai. Mi hai fornito un nome, ma non so se prenderlo sul serio.
 
(18:07)
Sii sincera almeno con te stessa. Ti piaccio e ora mi porterai le rose a scuola, mi chiederai in ginocchio di mettermi con te e di passare al lato delle camioniste.
 
(18:10)
Sei un tantinello egocentrica, eh. Poco poco.
 
(18:14)
Neanche tu sei così coerente. Fino a ieri reagivi male e facevi l'acida.
 
(18:18)
Non dirmi che ci sei rimasta male. Ora ti do un bacino e tutto passa.
 
(18:20)
Che schifo.
 
(18:23)
Ovviamente sto scherzando, mente bacata.
 
(18:27)
Sei simpatica come una puntura di calabrone. E comunque, non so ancora quale sia il tuo nome.
 
(18:31)
E non lo saprai.
 
(18:33)
Vedi? Lo hai fatto di nuovo!
 
(18:35)
Cosa?
 
(18:38)
Cambiare umore di colpo.
 
(18:41)
Semplicemente perché non ti viene detto ciò che vuoi sentirti dire non si è acidi.
 
(18:44)
Ti trovo adorabilmente immatura.
 
(18:51)
Ho appena vomitato.
 
(18:55)
Esagerata.
 
---
 
(23:45)
Puoi chiamarmi Quinn.
 
(23:51)
Ok. Siamo quasi alla pari. Domani mi racconterai qualcos'altro.
 
(23:55)
Non ci sperare troppo. Buonanotte Rachel.
 
(23:58)
Buonanotte Quinn.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: RBflawless