Film > Tron
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    15/11/2012    0 recensioni
[Tron]
[Tron Legacy][Clu 2]Un universo alternativo in cui Clu riesce a raggiungere il mondo reale. Ora Clu sta preparando un'invasione in piena regola, mentre fa credere al mondo di essere il carismatico titolare della Encom, Kevin Flynn.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A trenta giorni nella nuova pace globale, Clu era alla console da cui monitorava gli schemi di pensiero dei suoi cittadini, in quella che una volta era la ENCOM Tower. E non gli piaceva quello che vedeva. "Rinzler!" chiamò.

"Signore?"
"Portami Alan Due."
"Sissignore."

Alan Due, che in precedenza si chiamava Jet Bradley, indossava una tuta da programma corazzata, marchiata con un groviglio di linee arancioni a più strati. Ora era il responsabile della traduzione delle onde cerebrali.
Entrò nella stanza e si avvicinò alla console di comando di Clu.

"Alan Due a rapporto, signore." disse.
"Guarda questi segnali." disse Clu. "Dimmi. Che cosa vedi?"
"Sono infelici, signore." rispose Alan Due.
"Quello lo vedo." aggiunse Clu.  "Quello che voglio sapere è il perché!"

Alan Due stette un momento a riflettere sulle forme d'onda.

"Si ricordano." iniziò. "Abbiamo dato loro corpi incorruttibili ed eliminato la morte, ma hanno ancora ricordi emotivi della loro precedente vita imperfetta. E' quello che desiderano. Desiderano l'imperfezione."

"Questo è illogico, visto che la storia dimostra che desideravano superare quei problemi." rispose Clu.

"Quelli sono i sintomi della nostalgia." disse Alan Due. "Le menti umane si abituano a forme comuni di input sensoriale, al punto che sentono la loro mancanza quando sono assenti."

Clu considerò le nuove informazioni per un paio di secondi.
"Forse la risposta sta nel loro modo di concepire stimoli piacevoli e spiacevoli. Che cosa dice la loro letteratura?"

"Beh, signore, potrebbe trovarlo interessante." iniziò Alan Due. "La maggior parte dei libri che ho analizzato sostengono che lo stimolo più spiacevole concepibile è un'eternità di dolore straziante e bruciante distribuito su tutto il corpo, accompagnato da un opprimente odore di putrefazione e dalle urla di miliardi di altre persone che soffrono la stessa sorte. Ma..."

"Questo ha senso." disse Clu. "Ma ...?"

"Ma," continuò Alan Due, "gli stessi libri suggeriscono che lo stimolo più piacevole concepibile è un'eternità passata a contemplare... la luce".

"Questo sì che non ha senso." commentò Clu.

"Infatti, signore." ricominciò Alan Due. "Cercando di dedurre l'esatto opposto dello stimolo più sgradevole concepibile, ho scoperto altra letteratura che spiega il ruolo del nucleo accumbens, la parte ventrale-frontale del cervello, nella percezione del piacere. Questo potrebbe essere lo stimolo più piacevole concepibile. Un'eternità di stimolazione elettrica del nucleo accumbens nel cervello. "

"Grazie, Alan Due." disse Clu. "Sei stato certamente utile. Adattare il processo di rettificazione alle nuove informazioni richiederà di riscrivere un po' di codice."

In breve tempo, a ogni cittadino rettificato venne impiantata una matrice di input che forniva una stimolazione costante al suo nucleo accumbens, fornendogli un piacere artificiale perpetuo.

Gli esseri umani vissero per sempre felici e contenti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Tron / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance