Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: _ciompi_ciompi_    16/11/2012    1 recensioni
dei ragazzi curiosi e avventurosi, una storia pazzesca, una nonna che in realtà non è quella che sembra, delle avventure fantastiche. ma tutto questo da cosa è stato causato?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSONAGGI
MARCO: IL PIù BELLO ,CAPELLI CORTI E BIONDI MA MOLTO PAUROSO, 13 ANNI
LOUIS:CREATIVO CAPELLI ARRUFFATI E ROSSI CON LENTIGGINI 13 ANNI
Nicolò: AGILE CAPELLI LUNGHI MARRONI  13 ANNI
TOM: CORAGGIOSO CAPELLI CORTI E ARRUFFATI MARRONI 13 ANNI
CAMILLA:CORAGGIOSA ANCHE LEI CAPELLI LUNGHI E MARRONI CON LENTIGGINI 12 ANNI
OLGA :NONNINA ………………SEMPRE ALLA RICERCA DI EMOZIONI
MARTINO:NONNO MARITO DI OLGA IMMERSO NEL…GIORNALE!!
TED: SALUMIERE SIMPATICO, GENTILE E  CICCIOTTO SEMPRE DISPONIBILE
 
 
 
 
 
ECCO I MITICI 5!!!!
Louis ,Camilla, Tom e Marco erano dei bambini che avevano deciso di andare da Nicolò che  li aveva invitati in montagna a Stalonno per tre mesi. avevano quasi tutti tredici  anni, tranne Camilla che ne aveva 12 .in quel periodo stavano con una dolce nonnina: nonna Olga e suo marito Martino. Un giorno i mitici 5,così si erano soprannominati, andarono fino al bosco , vicino al fiume e fecero una buca gigante,  dove ci stavano tutti e cinque più altro spazio che diventò la loro base. Dopodiché  fecero  un tetto con dei ramoscelli e delle foglie, e vi misero un  cartello con su scritto: non passate sopra foglie e ramoscelli GRAZIE.
Poi scavarono un buco profondo come l’altro ma più stretto, e ci misero una grande cassa di ferro attaccata ad una corda solida e la usarono come ascensore per andare nel rifugio segreto.  Loro erano venuti lì da pochi giorni  e avevano esplorato quel territorio insufficientemente quindi non conoscevano niente di quel bosco, a parte la cara nonnina che andava lì da quando era piccolina e alla quale erano capitate delle avventure emozionanti come succederà ai nostri amici ; ma lasciamo queste storie e andiamo dai nostri compagni. Erano ormai le sette di sera, quindi dovevano tornare a casa a farsi una bella doccia. Quando tornarono a casa, la nonna Olga, così la chiamavano loro, li accolse con un caloroso abbraccio e gli preparò una buona cenetta mentre il nonno Martino era seduto sulla poltrona con la pipa in bocca e il giornale fra le mani. Finita la cena andarono a letto e la nonna Olga andò nella loro camera  a raccontare una delle storie di paura dal libro che teneva in soffitta. La storia faceva così:
 ERA UNA NOTTE PAUROSA E DEI BAMBINI ERANO ANDATI NEL BOSCO, AD UN CERTO PUNTO APPARVE DAL NULLA UNA PERGAMENA IN CUI DICEVA CHE LA MORTE ERA VICINA.
A quel punto la nonna smise di leggere e andò via dalla camera e con un sorrisetto maligno spense le luci. Allora marco disse:< ragazzi io ho paura!!!> e Camilla : dopo queste parole si misero tutti a dormire. La mattina dopo si svegliarono alle 8:30 si vestirono subito , dopo una veloce colazione andarono subito alla base. Appena arrivarono iniziarono a scavare un’ altra buca e ad un certo punto trovarono una pergamena con su scritto: LA MORTE è VICINA! Allora marco come un atleta fece un balzo che neanche il campione del mondo di salto sarebbe capace di fare! Però anche gli altri avevano paura come Marco, ma non reagirono come lui! Avevano tanta paura quindi andarono dalla loro nonnina che gli disse: rispose Marco. Andarono a dormire ma tutti in fondo in fondo avevano tanta paura quindi attaccarono i letti e ne formarono uno unico, dopo  poco si misero a dormire in un sonno profondo

 (naturalmente i prsonaggi, la buca, l'hanno fatta in tanti giorni non in uno!!!)

buona lettura a tutti!!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _ciompi_ciompi_