Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    16/11/2012    4 recensioni
È stata un’idea di Belle, naturalmente. A volte fa bene cambiare punto di vista, le ha detto, e guardare le cose da una prospettiva diversa.
{ Ruby/Belle, hints Red/Snow; post-2x07: 'Child of the Moon' }
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Belle, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Taste the sky

{ and feel alive again }

 

 

 

 

 

I’d rather stay awake when I’m asleep

‘Cause everything is never as it seems

 

 

 

Non si sarebbe mai aspettata che la fantomatica serata tra ragazze si evolvesse così, ma deve ammettere che la sequenza formaggio-catene-questo è un netto miglioramento rispetto a qualunque presupposto avrebbe potuto immaginare.

È stata un’idea di Belle, naturalmente. A volte fa bene cambiare punto di vista, le ha detto, e guardare le cose da una prospettiva diversa. Così, anche se il cielo è sempre sopra la terra, un’inclinazione tutta nuova può dare l’impressione che il mondo sia capovolto: come quando dall’alto di un’altalena guardi più indietro che puoi e a un tratto non distingui più il su dal giù. E nel cuore di quella radura, immersa nell’odore buono di terra muschiata, Ruby vede la luna e non sa bene dov’è – sa solo che è vicinissima e che può quasi toccarla e che sembra tutta fatta di formaggio, e non le fa nessuna paura e forse il merito non è affatto del mantello che mescola il rosso al verde dell’erba.

L’aria è piena di stelle e di vento, come quella di un’altra notte di un altro tempo in cui una giovane donna nelle sue vesti bianche come la neve è venuta a tenderle la mano e a guidarla verso la scelta giusta; e anche adesso c’è una mano gentile a stringere la sua, dita tra dita, ciocche nere tra boccoli bruni, ed è sempre bello sapere di non essere sole. Anche Belle è in una prospettiva diversa, c’è il suo sorriso là dove dovrebbero esserci i suoi occhi, ma questo non importa perché – da subito – l’una ha visto l’altra per quello che è.

Belle è come il suo nome, e il cielo ha il colore dei suoi occhi.

Il lupo è assopito nel corpo abbandonato di Ruby, ma il suo cuore vibra lo stesso di un ululato silenzioso che è la gioia dell’essere viva.

 

 

 

[ 303 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Manco dal fandom da una vita e poi ci torno con due flash in due giorni. Oh, be’.

Il rapporto tra Ruby e Belle nella seconda stagione mi sta strappando l’anima e io le sto shippando da morire e non rimpiango niente, f*ck yes. Ma allo stesso modo sto amando sempre di più i retroscena del rapporto tra Red e Snow: non potevo, davvero non potevo far passare Snow sotto silenzio. Anche se questa flash vuole essere una Ruby/Belle. Le ho pensate insieme a guardare la luna piena da un punto di vista diverso, distese in una radura nel bosco circostante Storybrooke, vicine e complementari come John e Pocahontas nella celebre scena de I colori del vento; complici sono state anche le splendide Vanilla Twilight e Fireflies di Owl City, che mi hanno donato rispettivamente il titolo e la lyric in incipit. E niente, se il pair non vi aggrada potete vederla come una friendship o una bromance, ma in tutta franchezza ripeto che io le sto shippando da morire e non rimpiango niente (non che stia rinnegando il Red Cricket but).

Alla fine vorrei dedicare questa stupidata a mia mogliaH, per una serie di motivi talmente lunga che è assurdo pensare di stilarla qui (non ultimo il fatto che anche lei ritiene che Belle sia più canon con Ruby che con Gold xD).

E boh, mi sento un po’ arrugginita, ma spero comunque che ‘sto sgorbietto possa piacere a qualcuno.

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc