Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    17/11/2012    2 recensioni
E sarai solo l’ombra della persona che vuoi diventare.
100 parole su Gilli; 100 parole su ciò che Merlino sarebbe diventato, se non avesse conosciuto Gaius.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gilli
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Merlin © Elisabeth Murdoch & Shine Limited



 

The sorcerer's shadow
[108 words]



 

Vedi la fiammella bruciare nelle sue mani e rimani incantato.
Per un attimo ti senti quasi compreso; per la prima volta nella tua vita, qualcuno riesce a capire come ti senti.
Per un attimo credi che anche quel ragazzo magrolino – per certi aspetti così simile a te – abbia i tuoi stessi ideali, e condivida le tue decisioni.
Ma ti sbagli. Non è d’accordo con te, non ti capisce, non è affatto come te.
Non vuole il rispetto, né la libertà, è solo un debole.
Tu non lo sei e, servendoti della magia, ucciderai Uther Pendragon, ottenendo la gloria eterna.
Ma non sarà così.
Fallirai e sarai solo l’ombra della persona che vuoi diventare.





















 


Note a piè di pagina


Eh, c'è mica niente da dire, io sono assai strana.
Per quella volta che, scrivendo di Merlin, non scrivo necessariamente di Freya e Merlin, di chi scrivo? 
Di Gilli.
Probabilmente non ricorderete nemmeno chi cavolicchi sia Gilli, ed è plausibile e del tutto lecito, visto che è comparso per un solo episodio della terza stagione, quello che ho visto oggi, per l'appunto.
Io son fatta così, mi soffermo sui dettagli, sulle piccole cose, sono una paranoica, ma sono i dettagli che per me contano.
Gilli è una minuscola cosa, ecco.
Mi ci sono soffermata, su ciò che ha detto, su come è stato impostato il personaggio e anche su come Merlino ne ha parlato a Gaius, e ha detto espressamente che lui stesso sarebbe diventato così se non avesse incontrato il cerusico, che lo ha guidato nella sua crescita spirituale, ed è uscito ciò.
Comunque mi sa che mi sto dilungando fin troppo per un testo così breve e brutto, in ogni caso spero che qualcuno riuscirà a vedere ciò che ho visto io in Gilli.
Dopotutto, come potevo non scrivere di lui? 
È un Dudley stregone con la voce di Harry.
Sì, il titolo della drabble è il titolo dell'episodio, perdonatemi ma non ho proprio inventiva, a quest'ora e dopotutto sembra che ci stia bene.
Spero ci si becchi.

 

Aoi

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Paradox