Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: Lauredol    17/11/2012    3 recensioni
Melania, Manuela e Samuele sono tre amici che quella estate non sono potuti andare in viaggio o al mare. In città si annoiano, ma presto troveranno una cosa che li farà divertire e impegnare per tutta l'estate....
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Melania si annoiava. Come al solito. Tutti dicevano che l’Italia era bellissima. Forse si, ma di sicuro non d’estate. Faceva un caldo terribile e la natura era tutta morta, appassita, secca: per quel verso l’estate non le piaceva affatto. Era a casa perché suo padre, Marcello, lavorava, e volevano aspettarlo per partire. Era pieno di zanzare. Era in camera sua a cincischiare al computer, quando Carmela la chiamò:
-         Melania, dai, esci un po’! vai a giocare sul prato!Oppure semplicemente a fare una passeggiata qui vicino!…-  Melania rispose biascicando:
-         - Ma mamma! Non mi va per niente…. E poi “qui vicino” non c’è nulla da fare!…-  Carmela le rispose che se non sarebbe andata entro dieci minuti fuori di casa l’avrebbe costretta a fare almeno due pagine al giorno di compiti. Allora Melania prese il telefono e chiamò la sua amica Manuela. Quando rispose Melania fu molto contenta di risentire la sua voce, e le chiese subito se le andava di passare un po’ di tempo insieme quel pomeriggio. Manuela le rispose subito di si e si diedero appuntamento nel campo di S. Samuele, vicino alle case di ognuna. Nel momento in cui si rividero si strinsero subito in un forte  abbraccio e iniziarono subito a chiacchierare del più e del meno, quando all’improvviso da dietro un cespuglio sbucò un ragazzo biondo, alto, vestito da campagna.. lo conoscevano! Infatti il ragazzo gridò:
-         - Eccomi qua! D’altronde non potevo mica mancare! Questo campo porta il mio nome. – Che battuta deficiente, pensò Manuela. Samuele continuò:
-         - Ma voi che ci fate qui? Io vengo ogni giorno qui per lavorare al campo di mio padre, ma se vi interessa io vado anche a fare delle esplorazioni nelle foreste qui accanto. – Manuela rispose:
-         - Grazie , ma per ora non ne abbiamo bisogno. La ricontatteremo appena vorremo fare questo viaggio. A proposito qual è il vostro sito? Il nome della vostra agenzia?-  Tutte e due si misero a ridere a crepapelle e Samuele indignato, disse:
-         - ahaha, che spasso!- e senza neanche salutarle si diresse negli uliveti li vicino. Dopo che ebbero finito di ridere si rimisero a chiacchierare. Ad un certo punto Melania disse:
-         Ma te in questi giorni non ti annoi? Cosa fai? Perché qui non c’è niente con cui giocare e nessuno con cui parlare, a parte te e Samu .-  Dopo un lungo silenzio, Manuela replicò:
-         - Beh, a dire il vero anche io mi annoio a morte. -  Ne seguì un altro lungo silenzio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lauredol