Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Gloria Bennet    17/11/2012    3 recensioni
Non è stato facile per Stefan lasciare Elena. E' stata la scelta giusta, ma non per questo lo fa stare bene.
Ecco perchè si ritrova ancora una volta solo a scrivere sul suo diario quello che a voce non riesce a esprimere, cercando di liberarsi da quel dolore che lo acceca da quando l'ha lasciata...
Ambientata dopo la fine straziante (per Stefan) della puntata 4x06.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Stefan Salvatore | Coppie: Elena/Stefan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We might as well be strangers

 







I don't know your thoughts these days
We're strangers in an empty space
I don't understand your heart
It's easier to be apart

[We might as well be strangers-Keane]

 

Caro diario,

l'ho fatto. Ho lasciato Elena.

Dovrei sentirmi meglio perchè ho compiuto la scelta migliore, invece sto da schifo.

Perchè la scelta giusta fa così male? Perchè non riesco a smettere di pensare a lei?

So che c'è voluto coraggio per affrontarla, per guardarla negli occhi fingendo di stare bene, trattenendo le lacrime, ma questo non mi rende un'eroe.

Mi rende solo uno stupido incredibilmente umano e fragile.

Dopo tanto non sono più riuscito a stare fermo, incantenato da un amore a senso unico.

Non ce l'ho fatta più.

Se è vero che i sentimenti sono amplificati da vampiro, perché solo il suo amore per Damon è aumentato, ma non quello che sente per me?

Pensare che solo poche settimane fa mi sembrava di essere rinato grazie a lei.

Pensare che in quei giorni tutto mi sembrava possibile tra le sue braccia, abbagliato dalla sua luce.

Ora tutto è diverso.

Giorno dopo giorno mi sono reso conto che Elena si è allontanata da ciò che era da umana per diventare sempre più vampira. Sempre più distante da me. Sembra più vicina a lui.

L'avrei capita se l'avesse fatto quando ero lo “Squartatore”, ma adesso non c'è alcuna spiegazione plausibile per me. Sono stufo di vedere mio fratello ottenere quello che vuole, mentre io resto col cuore spezzato.

Ho dato ogni cosa potessi darle per salvarla, per riportarla da me, ma non è servito a niente.

Le ho mentito (sulla cura) per proteggerla e anche questo non è stato compreso.

Mi sono convinto che Elena non voglia più me al suo fianco.

E' cambiata talmente tanto che non riesco più a riconoscerla.

Ai miei occhi è sempre la stessa, ma alla mia anima è un'estranea.

Non sto dicendo di non amarla. Ogni fibra del mio corpo, ogni battito del mio cuore, ama Elena.

Ma non questa sua caricatura incomprensibile che non riesce più a distinguere il vero dal falso, il bene dal male e soprattutto me da Damon. Non è più se stessa e mi fa male da morire.

Una parte di me la capisce, come nessun altro, ma l'altra parte combatte ogni secondo per tentare di comprenderla. Non so neanche io cosa pensare.

So solo che adesso sarà lei a decidere cosa fare, con chi stare ora che è completamente libera da me.

Se seguirà Damon, lascerò Mystic Falls perchè io, al contrario di mio fratello, mantengo le promesse.

Qualunque cosa accada, so che fa male e il mio cuore lacrimerà finchè la mia Elena non avrà ritrovato la sua vera essenza (umana).

Ora più che mai sono certo di quello che lo Stefan Squartatore ha sempre sostenuto:

“Se mi lascio andare ai sentimenti, tutto ciò che sento è dolore” e io non avrei mai pensato che Elena potesse essere la causa di questo male.



We might as well
We might as well
We might as well be strangers
Be strangers
For all I know of you now


 

 

 

A/N

E' la prima fiction che pubblico su EFP, perciò spero di essere ben accolta tra voi cari lettori, siate silenziosi se volete solo leggere e tenere per voi i commenti, altrimenti siate liberi di recensire (anche negativamente). Sono pronta a tutto!

Tanto c'è Stefan a difendermi x)

Questa storia è nata perchè volevo che Stefan si liberasse un po' dal fardello dell'ultima decisione che ha preso (giustissima tra l'altro).

Personalmente trovo che scrivere sia terapeutico, mi aiuta sempre a sfogarmi e a stare meglio. Penso che anche per Stefan sia la stessa cosa, infatti è proprio per questo motivo che tiene un diario!

Alla prossima,
Gloria Bennet

PS: Il titolo è di una canzone dei Keane che trovo adattissima a Stefan & Elena in questo momento!
Ascoltatela (magari leggendo la storia) ne vale la pena ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Bennet