Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Cicci _e_Viky    04/06/2007    10 recensioni
Bulma non può accompagnare Trunks al parco giochi, così incarica Vegeta di farlo!! Come si comporterebbe il principe dei sayan se suo figlio si facesse male?! potrete scoprirlo leggendo! Piccola One-shot nata dalle menti "malate" di Cicci12 e Viky4forever! :P Vegeta come non l'avete mai visto!! baci Cicci_e_Viky
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giornata al parco giochi

GIORNATA AL PARCO GIOCHI

 

Era una mattina tranquilla alla C.C…

O almeno lo era fino a quando una voce di bambino non ruppe il silenzio.

- Mammaaaaaaaa!!! Daaaaaaaai!!! Mi porti al parco?!?!?!- implorava il piccolo Trunks, attaccandosi ai pantaloni della madre.

- Non insistere, Trunks! Ti ho già detto che sto lavorando e che non posso lasciare il laboratorio!- gli ripeté Bulma, senza togliere gli occhi dal suo lavoro.

- Uffi!! Sei cattiva!!- mise il broncio il bimbo.

- Non sono cattiva, sono impegnata! Dai, amore, fai il bravo e vai a giocare nella tua stanza!-

- MA IO VOGLIO ANDARE AL PARCO GIOCHI!!- urlò il piccolo, mettendosi a piangere.

- Si può sapere cos’hai da frignare, marmocchio?!- lo rimproverò Vegeta, infastidito da tutto quel piagnisteo.

- Ecco, ti ci porterà tuo padre!- disse poi la donna.

- Si!!! Che bello!!! Il papà mi porta al parco!!!- esultò Trunks, andando verso il padre.

- Che cosa?!?!?! Non ci penso neanche!! Donna, non mi puoi scaricare tuo figlio!! Devo allenarmi io!-

- Prima di tutto è anche figlio tuo, secondo…- e gli si avvicinò, sussurrandogli qualcosa all’orecchio.

- D’accordo, ma solo 10 minuti!- cedette così l’uomo.

- EVVIVA!!!- urlò il piccolo, felice di passare un po’ di tempo con il suo papà.

Così i 2 sayan si diressero verso il parco, uno di fianco all’altro.

Quando finalmente giunsero alla loro destinazione, Trunks corse verso le altalene, mentre Vegeta si sedeva su una panchina poco distante, sbuffando.

- Vedi di darti una mossa, marmocchio!!- gli disse poi.

Erano già diversi minuti che padre e figlio si trovavano lì, quando il piccolo, mentre si dirigeva sempre correndo verso lo scivolo, cadde a terra sbucciandosi un ginocchio.

Il bambino si mise subito a piangere.

Vegeta che aveva assistito alla scena, si alzò velocemente per raggiungere il figlio.

- Avanti, marmocchio! Non fare tante tragedie! Sei o non sei un sayan?! Non sarà certo un graffietto a metterti fuori gioco!-

Ma Trunks continuava a piangere, così si avvicinò di più, cominciando a preoccuparsi.

Sul ginocchio del bambino c’era una piccola ferita, dalla quale usciva un po’ di sangue.

Niente di preoccupante per una persona normale, ma non per un bimbo di 4 anni.

Vegeta continuava ad osservare il figlio piangere, senza sapere che fare.

- Papà!!! Mi fa male!!!!- disse, con i lacrimoni che gli scendevano lungo le guance.

L’uomo continuò a pensare ad una soluzione, quando gli venne un’idea.

Sollevò il bambino tra le sue braccia e partì in volo, verso l’obelisco di Balzar.

Quando vi giunse, salì fino al palazzo del Supremo e atterrò solo quando scorse Dende.

- Ehi, tu! Marmocchio verde!- lo chiamò con la sua solita gentilezza il sayan.

- Vegeta?! Cosa ci fai qui?!- chiese stupito il namecciano.

- Devi guarire mio figlio!-

- Che cosa gli è successo?!-

- Si è fatto male cadendo!!- spiegò l’uomo, mostrandogli la sbucciatura.

- Ma Vegeta, basta…- cominciò Dende, ma venne interrotto.

- Non discutere e guarisci mio figlio! Non senti che piange?! Gli fa male!- gli urlò contro il sayan, con la preoccupazione negli occhi.

- Ok, ok! Ma non strillare!-

Così il giovane supremo si inginocchiò accanto al piccolo Trunks e lo guarì.

- Va meglio ora, piccolo?!-

- Si! Grazie Dende!- disse il bambino, dopo aver smesso di piangere.

- Ora potete andare!- disse il namecciano a Vegeta.

L’uomo prese in braccio il figlio e, mugugnando un “grazie” che giunse alle orecchie di Dende, si diresse verso casa.

Giunsero alla C.C. e Vegeta, dopo aver portato Trunks nella sua cameretta, si chiuse nella Gravity Room ad allenarsi.

Quella sera, quando arrivò in cucina per la cena, vide che era presente anche la famiglia Son.

Appena lo videro, tutti si zittirono, osservandolo.

- Si può sapere che avete da guardare?!- chiese infastidito Vegeta.

Per tutta risposta i presenti si misero a ridere sotto i baffi, cercando di non farsi notare dal sayan, che invece li aveva visti benissimo.

- Glielo dici tu?!-

- No, dai! Diglielo tu!-

- Forse è meglio che glielo dice lei!-

Sussurravano tra di loro gli amici.

- Insomma!! Si può sapere cosa borbottate?!?!- chiese alterato l’uomo.

- Dai, diglielo tu, Bulma!! Sei pur sempre sua moglie!- disse infine Chichi, spingendo avanti l’amica.

Ora la turchina si trovava davanti al marito.

- Allora?!- domandò impaziente lui.

- Ecco… abbiamo saputo una cosa…-

- Cosa?!?! Insomma, vuoi parlare!-

- Bè, abbiamo saputo che oggi Trunks si è fatto male al parco e che l’hai portato da Dende per farlo curare!- spiegò lei cercando di non mettersi a ridere.

- Che cosa?! E chi ve l’ha detto?!-

- Gohan è andato a trovarlo e gli ha raccontato tutto! Inoltre Dende ha detto che eri preoccupatissimo!! Oh, tesoro! Dovevi essere così carino!!- aggiunse guardandolo con occhi dolci.

- Ma che cavolate stai dicendo, donna?!- esclamò Vegeta, arrossendo.

- Eddai, tesoro, non fare il timido! È bello che tu ti sia preoccupato per tuo figlio! Vuol dire che gli vuoi bene e che anche tu hai un cuore tenero!-

- Ma che cuore tenero! Non dire fesserie! La verità è che ero stanco di sentirlo frignare!- cercò di giustificarsi, mentre il rossore sulle sue guance cresceva a vista d’occhio.

- Su, su! Puoi dirlo sai, che ti ha fatto tenerezza!- gli disse la moglie, strizzandogli una guancia, come si fa con i bimbi piccoli, mentre gli altri scoppiavano a ridere divertiti.

Vegeta si scostò dal tocco della moglie e corse fuori dalla stanza completamente rosso in volto.

- Non lo vuole ammettere, ma tiene molto a Trunks!- disse Goku.

- Che tenero!- aggiunse Chichi.

- Già! Ed è per questo che l’ho sposato!!- commentò Bulma sedendosi a tavola, convinta che presto lo stomaco di suo marito l’avrebbe riportato lì.

 

 

Povero Veggy!! Sempre a prenderlo in giro!!! Starete pensando che siamo un po’ fissate con Vegeta che fa qualcosa per cui poi viene preso in giro… bè, in effetti… Ma è trooooppo tenero!!

Cmq questa one-shot è nata durante una delle nostre solite conversazioni in seguito alla puntata di oggi di Dragon Ball, quando Veggy, dopo aver colpito Trunks con un pugno, l’ha guardato preoccupato!! ^^

Speriamo che vi piaccia!!

Tanti baci alla prossima!!

Cicci & Viky

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cicci _e_Viky