Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Segui la storia  |       
Autore: Setsuka    18/11/2012    3 recensioni
You show the lights that stop me turn to stone
You shine it when I'm alone
And so I tell myself that I'll be strong
And dreaming when they're gone
'Cause they're calling, calling, calling me home
Calling, calling, calling home.
[...] Le ombre dell'animo umano sono proprio come la notte Homura-chan. Forse sì, il male è così grande da sembrare immenso, ma quello che tutti contemplano, desiderano, è la bellezza delle stelle. La luce è così bella proprio perché può spiccare nell'ombra e distinguersi, è l'unica a fare la differenza e ad aver importanza, non credi?
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Sorpresa | Coppie: Homura/Madoka, Kyoko/Sayaka, Sayaka/Kyosuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light

You show the lights that stop me turn to stone
You shine it when I'm alone
And so I tell myself that I'll be strong
And dreaming when they're gone
'Cause they're calling, calling, calling me home
Calling, calling, calling home




                                                             L i g h t                                                              






Ogni tanto anche Homura cade.

Pensa al
suo sacrificio e a chi continua a perpetuare il male. Afferra il ricordo del suo sorriso, ma il passaggio di un gruppo di volgari teppisti la riporta alla realtà.

Fugge, lontana da ogni rumore e da ogni vita, sulla maestosa altitudine di un grattacielo, lì dove solo il soffio leggero del vento le fa compagnia.

Cade sulle ginocchia e piange, perché ha nostalgia di
lei, perché nessuno ha sua memoria, perché nessuno può credere alla sua parola... è tutto così ingiusto, crudele.

Il vento si alza e
i nastrini rossi le schiaffeggiano la fronte e il naso, sono solo pochi secondi, ma sufficienti per fermare le lacrime.
Una stella splende maestosamente per l'ultima volta, prima di cadere ed essere la romantica occasione per esprimere un desiderio. Homura ne è stata testimone e sorride, chiude gli occhi e la vede -vede lei- come è sempre nei suoi sogni: bellissima e avvolta nel candore.

"Homura-chan, così non va bene," la rimprovera col sorriso, con la gentilezza di una carezza.

"Purtroppo la storia dell'umanità è fondata sul sangue, sulle lacrime, sui sacrifici, su l'odio, su le ingiustizie..." è amareggiata, lo nota anche se la sua figura è evanescente "...ma sia te che io sappiamo che nulla di ciò è stato vano. E' da queste ferite che gli uomini imparano lezioni importanti, da esse nascono sogni e speranze e proprio grazie ad essi si hanno i cambiamenti più importanti e il progresso" sorride.

Il suo sorriso... era per quello che era diventata una maga dopotutto, per quel sorriso che è luce.

"Le ombre dell'animo umano sono proprio come la notte Homura-chan. Forse sì, il male è così grande da sembrare immenso, ma quello che tutti contemplano, desiderano, è la bellezza delle stelle. La luce è così bella proprio perché può spiccare nell'ombra e distinguersi, è l'unica a fare la differenza e ad aver importanza, non credi?".

Riapre gli occhi, non può più vederla ma sa che è lì, con lei, con tutti; era in ginocchio ma si rialza, sorride, sublimata dalla dolcezza della sua Fede.

"Grazie, Madoka...".

Un giorno lo sa, non sarà utopia, ogni cosa sarà toccata dall'amore e splenderà; ogni cosa sì, sarà illuminata, perché
lei -Madoka- è l'amor che move il sole e l'altre stelle.







Amo visceralmente questa serie e non poter scrivere di frequente fanworks su di essa ma quasi ogni giorno news... era una sofferenza! Così, trasportata dall'ispirazione per Lights di Ellie Goulding, ho voluto creare questa raccolta incentrata sulle piccole luci che si trovano nell'ombra. MadoMagi è una serie di puro ANGST e l'ANGST è bello, è bello scriverlo, tuttavia queste ragazze hanno già sofferto troppo, meritano momenti di felicità, meritano ff hurt/confort, un po' di fluff, ma senza esagerare. L'idea è di ambientare quasi tutta la raccolta post-anime, ma non nego che escludo flashback e momenti passati, in più vorrei cercare di trattare ogni personaggio e ogni coppia, dar la possibilità di impensabili incontri anche, quindi -se volete- fate pure richieste riguardo a drabble e flashfic che vi piacerebbe leggere e su chi, contattatemi o fatemelo sapere.
Spero che questa prima flashfiction sia stata gradita, io sono tipo da oneshot molto lunghe e fiction multicapitolo, quindi per me queste sono esercitazioni, ff senza reali pretese ma in cui c'è il mio cuore.
Grazie a tutti coloro che si fermeranno e mi lasceranno la soddisfazione di una recensione.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka