Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    18/11/2012    1 recensioni
Una raccolta di Drabble/ Flashfic che descrivono l'amore di Iracebeth e Tarrant, la Regina Rossa e il Cappellaio Matto. Un amore rosso.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cappellaio Matto, Regina di Cuori
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosso come l'amore
 
“Signore e signori, benvenuti al più grande spettacolo di prestigio di Sottomondo, e ora permettetemi di presentarvi il migliore illusionista di tutti i tempi: Tarrant Altocilindro!”.
Beth applaude ridendo, divertita dalla presentazione teatrale che si è fatto l’amico.
Tarrant fa un passo avanti reggendo il cappello a cilindro di suo padre. Fa un inchino e la bambina con i capelli rossi continua a ridere.
Risata di bambina, risata cristallina, risata vera. Nessuna cattiveria, isteria, solo felicità. Iracebeth ha sette anni e tutta la vita ancora da vivere.
Tarrent si tira fuori una serie di fazzoletti colorati da una manica della giacca violacea. Li stringe tutti in una mano e, recitando una formula magica di sua invenzione, ne estrae un mazzo di rose rosse. Le porge all’unica spettatrice della sua piccola esibizione.
Rosso colore del sangue, rosso colore del fuoco, rosso colore della passione, rosso colore del calore, rosso colore dell’amore.
Il colore preferito di Beth.
“Iracebeth”.
Una voce gentile, quieta, voce che sembra di un adulto, raggiunge i due amici.
Mirana si avvicina piano, sorridendo tranquillamente come sempre.
“Mamma e papà dicono di tornare, che presto sarà pronta la cena”.
La sorella sbuffa, mentre la minore inizia a ripercorrere i suoi passi per tornare al castello.
Anche Tarrant è deluso, sperava di poterla intrattenere di più.
“Devo andare” dice tristemente alzando le braccia e lasciandosele ricadere mollemente lungo i fianchi, come per dire ‘e che ci vuoi fare?’.
“Ci vediamo domani?” chiede speranzoso il bambino.
Si sono conosciuti per sbaglio. Il padre di Tarrant è Cappellaio di Corte, Iracebeth è principessa. Camminavano nel giardino in due direzioni opposte e sono andati a scontrarsi. Amici per sbaglio, direbbero alcuni. Amici per destino, direbbero altri. Quel che però loro sanno è che sono amici. Niente di più semplice e bello.
“Certo” risponde lei dandogli un bacio su una guancia.
Bacio casto, bacio dolce e senza malizia, bacio che solo un amico sa dare.
Beth si allontana, Tarrant rimane a bocca aperta. Si sfiora con una mana il punto in cui le labbra di lei lo hanno sfiorato.

Labbra rosse. Rosse come l’amore.

(350 parole)


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett