Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte
Segui la storia  |       
Autore: LauraJoe    06/06/2007    3 recensioni
*"Perchè sei così bella,ELizabeth? E perchè sei così maledettamente irragiungibile?" "Puoi benissimo prendermi,Joel. Devi solo imparare a vedere cosa c'è oltre l'arcobaleno"*
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7. WHEN YOU SAY GOODBYE

 

Mi guarda speranzoso. “Parla”

“Ecco…la prossima settimana io e Sarah andremo dai nostri genitori, in California. Staremo lì per un po’. Mi chiedevo se non volessi venire con noi. Il sole e il mare che ci sono lì ti farebbero bene. La California è un ottimo posto per rimetterti”

 

Non riesco a credere alle mie orecchie.

Mi sta proprio chiedendo di partire con lei?

La guardo sorpreso, ma lei distoglie lo sguardo, imbarazzata.

Forse ora starà pensando che non avrebbe dovuto dirmelo.

Ma è un’idea fantastica! Non avrei potuto sperare in meglio.

“Mi sembra un’ottima idea”le dico con un sorriso a 32 denti.

Lei alza lo sguardo e sembra più sorpresa di me.

“Davvero?”

“Certo. L’hai detto tu che ho bisogno di una pausa,no?”

Mi sorride. Probabilmente pensava che non avrei accettato.

“Ma sei sicura che non disturbiamo?”le chiedo “Insomma, sono i tuoi genitori. Ti presenti lì, con cinque estranei…”

Fa un gesto con la mano, quasi a voler cancellare quello che ho appena detto.

“Ma scherzi? Tu non conosci mia madre, è così contenta quando ha ospiti a casa…”

“Sicura?”

“Sicurissima”

“Allora d’accordo. La prossima settimana,”

“Si. Chiedi agli altri, e poi dimmi se anche per te va bene”

Prende un pezzo di carta e una penna e ci scrive sopra un numero di telefono che poi dà a me.

“Questo è il mio numero di telefono. Chiama appena hai una risposta”

Le sorrido e annuisco.

Non m’importa se gli altri ci saranno o no.

Non m’importa di Grace.

Costi quel che costi riuscirò a fare questa vacanza con te, Elizabeth, puoi starne certa!

 

L’unico vero problema, per il momento è Grace,

Con Benji, Billy e Paul ci parlerò più tardi.

Ora devo solo affrontare lei.

Parcheggio l’auto davanti casa, e mente salgo le scale cerco di pensare a qualcosa di sensato da dirle.

Ciao, Grace, senti, la dottoressa Rydell mi ha chiesto di andare in vacanza con lei. Tu vieni?

Quasi mi metto a ridere, tanto fa schifo.

Dopo un altro paio di tentativi, rinuncio a preparare il discorso ed entro.

Ho deciso. Improvviserò come al solito.

“Grace!” la chiamo, rimettendo a posto le chiavi.

“Sono qui, amore!”

Arriva trafelata in fondo alle scale e mi dà un bacio veloce.

“Grace, devo dirti una cosa”

“Oh, anch’io, Joel, è successa una cosa orribile”

La guardo preoccupato.

“Che cosa è successo?”

“Ti ricordi di zia Tracey?”

Cerco di ricordare bene chi sia questa zia Tracey, e l’unica immagine che mi arriva alla mente è quella di un’orrida donna pesantemente truccata che mi abbraccia a togliermi il respiro, catalogandomi come il suo “nipotino preferito”.

“Si, che me la ricordo. Perché?”

“Oh, è successa una tragedia. Sta male, molto male. Devo andare da lei, non c’è nessuno che può aiutarla”

“Ah. Devi andare da lei”dico. Poi mi viene in mente una cosa.

“Aspetta, ma tua zia non abita a Detroit?”

Annuisce. Solo allora noto le due immense valigie di Grace ferme ai piedi delle scale.

“Mi,dispiace, amore, ma devo andare da lei”

Per quanto cerchi di rimanere impassibile, sento che sto per ridere.

Ma è meglio non farlo.

“Mi dispiace, Grace…stavo proprio venendo a chiederti se ti andava di partire. Noi due e gli altri.” Ometto di dirle che con noi ci sarebbero anche la dottoressa e sua sorella. Se non viene a che pro dirle tutto?

Grace mi guarda, sinceramente dispiaciuta.

“Mi dispiace, amore, ma davvero non posso. Andate voi e divertitevi. Non posso lasciare zia Tracey sola.”

Io annuisco. “Quanto starai via?”

“Non lo so, un mesetto…”

“Un mese?!?”

“No, è che anch’io pensavo di stare via un mese”

Mi sorride. “Meglio,no? Così non starai solo”

Un clacson ci interrompe.

“è arrivato il taxi” annuncia gr4ace facendo per prendere le valige.

“Ti aiuto”

Insieme carichiamo i bagagli sul taxi, poi lei sale in macchina e abbassa il finestrino per salutarmi.

“Divertitevi” mi dice di nuovo. Poi si sporge per darmi un bacio.

“Ti chiamo”

“Ok. Salutami tua zia”

Annuisce.

“Ti amo”

“Anch’io”

Poi il taxi parte, lasciandomi solo a guardarli sparire dietro la curva.

Non sono riuscito a dirle “ti amo”come facevo prima.

Le ho detto solo anch’io.

Improvvisamente ho paura di dirglielo apertamente, come ho fatto fino a una settimana scorsa.

Qualcosa è cambiato ora.

E non sono più nemmeno sicuro di amarla veramente.

Se il mio destino ha messo sulla mia strada Elizabeth avrà un significato.

E ora ho tutto il tempo per capirlo.

E cerco di non pensare a Grace, che fino a poco tempo fa ero pronto a giurare fosse la donna della mia vita.

Ormai è andata.

A Detroit. Per un mese.

E io per un mese sarò in vacanza con Elizabeth, in California, libero da qualsiasi pensiero e preoccupazione.

Sorrido tra me, mentre salgo le scale stringendo tra le mani il foglietto con il numero di telefono di Elizabeth.

 

Sarah mi guarda con occhi dubbiosi, non appena finisco di parlarle.

“Cioè, ricapitolando”mi dice “Tu stai dicendo che la prossima settimana, quando andiamo da mamma e papà, vengono con noi anche…i Good Charlotte?”

Ora è sinceramente esterrefatta.

Mi guarda con quei suoi occhi grigi cerchiati di eyeliner nero e io posso chiaramente leggerne la sorpresa.

“Esatto, principessa”le rispondo sorridendo “Joel non mi ha ancora dato la conferma, ma all’80% è si”

Inarca un sopracciglio divertita.

“Joel…com’è che lo chiami per nome?”

Io alzo gli occhi al cielo.

“Non c’è niente di quello che pensi tu, Sarah. Te l’ho detto, era un mio paziente all’ospedale”

“Sarà…però di solito i pazienti non li chiami per nome e li inviti a passare le vacanze con noi”

“Non i pazienti normali”puntualizzo.

Sarah fa un salto dal divano su cui era seduta.

“Allora è come penso io”

“No, tranquilla. E poi lui è fidanzato”

Sarah rotea gli occhi.

“Non vuol dire niente”

Lo squillo del telefono ci interrompe. Ci guardiamo negli occhi prima di correre insieme verso il telefono. Lo sollevo, rispondendo.

“Elizabeth Rydell”

“Elizabeth, sono Joel”

Sarah sgrana gli occhi e mi si avvicina cercando di ascoltare il più possibile.

“Ciao, Joel, dimmi pure” rispondo, cercando di scansarla.

“Come? Venite? Ah, d’accordo. Grace no? Perché? Oh, mi dispiace. Bè,allora…si,ok,chiamami. La settimana prossima,si. Ok,d’accordo. Si, ci sentiamo. Siao, Joel”

Riattacco e mi volto a guardare Sarah che mi sta fissando impaziente.

“Allora?”incalza “Che ti ha detto, che ti ha detto?”

“Che vengono”

Sarah fa un gridolino di gioia e mi butta le braccia al collo, abbracciandomi. Poi si allontana e torna a guardarmi.

“Che altro ti ha detto?”

“Mi ha detto che vengono solo…”

“Chi?”

“…loro, e Grace…”

“Cosa?”

“…deve andare…”

“Dove?”

“…da una zia…”

“Perché?”

Non posso fare a meno di sbuffare.

“Ti vuoi calmare un secondo?”

“Scusa, è che sono elettrizzata”

“Comunque, ti dicevo, che Grace, la ragazza di Joel, non può venire, perché un’ora fa è partita per Detroit, dove ha una zia che sta male. Starà via per tutto il tempo che noi passeremo in California”

Gli occhi di Sarah fanno un guizzo.

Poi mi guarda con aria maliziosa.

“Uh uh. Un mese intero con Joel e senza fidanzata tra i piedi. Ho idea che questa non sarà la solita vacanza da mamma e papà…”mi fa un sorrisetto complice, prima di sparire dentro la cucina.

So che non dovrei farlo, ma mi sento improvvisamente più contenta per quello che mi ha detto Joel.

E non posso fare a meno di pensare a quello che ha appena detto Sarah.

Un mese.

Con Joel.

E senza Grace.

Mi avvio anch’io in cucina, pensando con gioia a quello che mi aspetta la settimana prossima.

 

I'm baaack!!!!!!! chiedo umilmente perdono per avervi fatto spettare tanto,ma ho avuto un bel pò da fare x scuola che ora finalmente è finita!!!! Quindi avrò tutto il tempo per dedicarmi alla fic. Come sempre grazie a:

  • bloody_tears: ok ok frena l'entusiasmo e riporta lo stambecco dov'era...mi dispice deluderti, ma niente chalet di montagna e niente stambecchi....come vedi è tutto l'opposto. Io preferisco il mare alla montagna! Magari al posto dello stambecco puoi immaginarti un bel merluzzo(surgelato però. Non so se in California ci sono merluzzi) Ti ringrazio per i complimenti a raffica, le tue recensioni mi portano sempre un pò di buon umore! Bacioni!!
  • s t e l l i n a: piccola!!! No, dai non piangere...ho aggiornato come hai visto.....sniff sniff che poi piango anch'io....comunque hai azzeccato in pieno,cucciola!! starai a vedere quello che succede......a scuola è andato tutto bene dovrei avere la media del 7,1 (mi faccio schifo da sola)...a te cm è andata??? baci baci
  • Bell_Lua: ciao anche a te. Grrrrrazzzzzie mille x i complimenti avrai letto cos'aveva in mente. fammi sapere che ne pensi. un bacio!
  • Lady Numb: piccola, mi dispiace deluderti, ma prima di casa tua ci sta casa mia che x lui è sempre aperta....sorry ma devi metterti in fila....thanx for the compliments a fammi sapere che ne pensi di questo nuovo capitolo.....kisssssss!!!

A presto gente!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte / Vai alla pagina dell'autore: LauraJoe