Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Bibusic    19/11/2012    3 recensioni
-Perchè sei sdraiato per terra?- mi chiede con una dolcezza quasi devastante, ha uno sguardo comprensivo.
-Sto pensando...- rispondo sincero, ma senza muovermi di un centimetro.
-Anch’io ho pensato molto oggi.- sorride e si sdraia accanto a me.
-A cosa, Elena?- domando un po’ titubante, forse non voglio nemmeno sentire la risposta.
-A te Damon.-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sdraiato per terra davanti al camino.
Vicino a me un bicchiere mezzo vuoto di bourbon, il quarto, per la precisione. Non so nemmeno da quanto sono qui, così, immobile a guardare l’enorme soffitto decorato e le fiamme ardenti. Amo stare davanti al fuoco, è così incandescente, caldo, mi rilassa, mi fa sentire in  pace. Il grande orologio sta battendo un’altra ora, ma io non ho intenzione di muovermi da qui, Stefan non c’è, è arrabbiato con me, che novità!
Si è lasciato con Elena, la mia dolce Elena...cosa le salta in mente? Le ho spiegato che tutto quello che ha fatto mio fratello è stato solo per lei, che le allucinazioni le abbiano dato alla testa?
E poi c’è quel ‘’Damon, dobbiamo parlare.’’ Quella frase interrotta da Carol Lockwood, l’avrei volentieri prosciugata in quel momento, ma ora sono un uomo migliore.
Chi sa cosa mi voleva dire, quella donna che amo più della mia stessa non-vita, per la quale darei tutto. Non mi dimenticherò mai quel suo sguardo, le luccicavano gli occhi, era decisa, sembrava felice.
Io posso renderla anche felice?
Ecco, di nuovo quel sorriso che mi spunta in viso ogni volta che si tratta di lei, sento quasi battere il cuore che è morto da un secolo e mezzo. Lei lo fa battere, come non ha mai fatto nessuno.
‘’No Damon, lei ama Stefan, sarà sempre Stefan’’ mi ripeto mentalmente, ma qualcosa questa volta mi dice che non è così, una piccola speranza mi consuma e sono stato stupido ad andarmene subito dopo il ballo oggi, evitandola, evitando ciò che mi voleva  dire.
Ho paura che mi stia solo illudendo...’’Cosa pretendi Damon, tu sei quello cattivo. Tu non la meriti.’’ Ma io ci ho provato, ho provato ad essere migliore, ma non posso cambiare chi sono, ciò che sono.
Essere un vampiro e anche squarciare qualche gola, spegnere le emozioni  per una manciata di anni, bere, bere e ancora bere, fino a quando tutto passa è questa la bellezza dell’eternità, tutto quel tempo a disposizione per ditruggerti senza morire.
E c’erano quei giorni in cui avrei preferito mille volte morire, ma si superano, si va avanti. ‘’Tu sei forte Damon, devi lottare per tutti loro. Anche per Alaric...’’
Dio, quanto mi manchi Rick? Quanto vorrei che fosti qui a ubriacarti con me, ti stai perdendo tutto il divertimento sai?
Cinque cacciatori, una cura, Elena, Stefan...magari alla fine, una cura c’è e mio fratello potrà invecchiare con la donna che ama e che ricambia.
Verrò a fargli visita a volte. Sarò un buon zio, sempre bello, figo e immortale e poi con la mania che hanno le ragazzine sui vampiri oggi, rimorchiare è anche troppo facile, ma a cosa mi servono migliaia e migliaia di donne se poi la notte prima di addormentarmi penso a quei occhi castani, la pelle olivastra e ai lunghi capelli lisci?
Solo a spezzarmi il cuore ancora una volta, a soffrire, a provare delle stupide emozioni che potrei velocemente spegnere.
Sembra tutto così strano oggi, come se fosse cambiato tutto in una sola notte, che sia finito in un universo parallelo? No, sarà il troppo bourbon...
Forse dovrei andarmene, abbiamo fatto un patto, io e Stefan e lei ha decisamente scelto lui, anche se ora stanno attraversando un periodo difficile sono certo che non passeranno nemmeno due settimane prima che tornino a fare i piccioncini, dovrei andarmene per non incasinare più la testa di Elena, ha sofferto così tanto, è ora che abbia un po’ di pace. Sono solo preoccupato che succeda qualcosa di male, qui sembra che tutti vivano in un mondo di unicorni dove tutto si risolve da solo, sono solo dei ragazzini.
Un rumore di passi mi disconcentra dal mio flusso di pensieri, un rumore di passi che riconoscerei tra mille.
-Perchè sei sdraiato per terra?- mi chiede con una dolcezza quasi devastante, ha uno sguardo comprensivo.
-Sto pensando...- rispondo sincero, ma senza muovermi di un centimetro.
-Anch’io ho pensato molto oggi.- sorride e si sdraia accanto a me.
-A cosa, Elena?- domando un po’ titubante, forse non voglio nemmeno sentire la risposta.
-A te Damon.- giro la testa e mi ritrovo perso in lei, in quel viso angelico. Ha pensato a me?
Perchè mai avrebbe dovuto farlo?
-Non hai ballato con me oggi, te ne sei andato subito!- sbotta facendo una smorfia di disapprovazione, mi fa sorridere, sembra quasi una bambina capricciosa. Decido di accontentarla, muovendomi con la velocità da vampiro accendo lo stereo facendo partire un lento, la alzo da terra e prendo la mia posizione da ballo.
-E sentiamo, perchè mai avresti voluto ballare con me?- chiedo un po’ ironico e cominciamo a ballare. Ancora una volta vedo nei suoi occhi una luce diversa, sembra così contenta ora, il volto rilassato, un flebile sorriso...
-Sai, Damon, a volte nella vita certe cose cambiano.- fa una piccola pausa, un respiro profondo e poi continua a parlare guardando il vuoto.
-Certe sensazioni, emozioni e persino i sentimenti. Quello che prima ti sembrava amore vero, quello che dura per sempre, un amore epico, ora non lo è più. Ti guardi attorno ed è tutto diverso, persino tu lo sei e anch’io. Tutte le mie certezze, quando sono diventata un vampiro, sono crollate e ci ho provato, sai? Ci ho provato ad essere come prima, ma non lo sono più e come io non sono più la stessa nemmeno i miei sentimenti lo sono.- rimane un attimo in silenzio, stringe forte la mia mano e io le faccio fare una piroetta, cercando di nascondere l’agitazione, il cuore che sta facendo salti mortali.
-E se prima ero certa che l’amore per Stefan fosse quello vero, ora sono certa di una sola cosa. Io TI AMO, Damon Salvatore. Ti amo davvero e quello che voglio, quello che non ho mai avuto il coraggio di ammettere è che voglio stare con te, nel tuo abbraccio, voglio perdermi in quell’oceano azzurro.-
Rimango spiazzato, le parole non arrivano e io la guardo, la guardo e una piccola lacrima scende sul mio viso. Una lacrima che racchiude tutta l’emozione che provo, una felicità incontrollabile e non ci riesco a fermarla.
Non voglio, perchè sto piangendo di felicità.
La bacio, un bacio che è solo l’inizio, l’inizio di noi. Poi la stringo forte e balliamo, balliamo forse per ore, non lo so.
Ma non mi importa perchè la donna che amo ricambia il mio amore.
Nulla ha più importanza.
Solo noi due.


ANGOLO DELL'AUTRICE.
Buona seraaa! Ecco beh dopo la 4x06 e il promo della 4x07 non potevo non cedere alle mille fantasie! hahah :D Cosa darei per una scena così?! ç_ç
Spero vi piaccia e ditemi che ne pensate :)
PS: non facciamoci prendere dagli SPOILER che sono usciti, il delena è appena incominciato godiamoci il momento!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Bibusic