Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: fairylisa88    20/11/2012    0 recensioni
due amiche:lisa e sere,dopo il diploma decidono di trasferirsi a roma per l'università,lisa si iscrive a giurisprudenza e sere a lingue orientali,diverse ma grandi amiche,si completano a vicenda. ma dividere un appartamento a roma in due è davvero difficile,bisogna correre ai ripari e cercare una terza coinquilina..o coinquilino?destino vuole che il terzo mancante sia un affascinanate ragazzo siciliano che a roma cerca di realizzare il suo sogno di fare l'attore, e a cui capiterà di dividere casa con due matte ma in fondo simpatiche ragazze!tre ragazzi dei nostri giorni,alle prese con le difficoltà,ma con la passione e la voglia di realizzare i propri sogni,che divideranno gioia,difficoltà,amicizia,e chissà..forse anche qualcosa di più!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo gìa arrivati a settembre,l’estate è già un ricordo,il mare,il sole,le giornate con gli amici..e quest’anno grandi novità: non rivivrò più l’emozione del primo giorno di scuola,niente più battute con i compagni di classe all’entrata,sotto il nostro portico di fronte il murales ( o almeno quello che dovrebbe essere un murales,ma che in realtà è uno schizzo non ben identificato fatto da una sottospecie di gruppo di writers falliti,o meglio fighetti figli di papà che si fingono writers..), niente più racconti veri o inventati sugli amori estivi appena finiti,sull’abbronzatura che a malincuore va via..niente di tutto cio..tristezza più totale..
E in più l’angoscia per l’incognita,per il mio futuro immediato: l’università e soprattutto il trasferimento a Roma,lascio la mia città..la mia amata Puglia,per cominciare un’avventura che non so dove mi porterà. Ma per fortuna non sono da sola,parto con la mia migliora amica Sere,anche lei si iscrive all’università,abbiamo fatto due scelte diverse: io giurisprudenza,lei lingue orientali.
La mia è stata una scelta naturale,ho deciso che avrei fatto l’avvocato penalista all’età di sei anni, quando mi chiedevano “ cosa vuoi fare da grande?” io rispondevo “ l’avvocato!ma quello con la toga!” , Sere invece si è dannata tutta l’estate, subito dopo la maturità ha iniziato ad arrovellarsi il cervello..per poi fare la scelta più normale per la sua più grande passione:il Giappone, e quindi come non scegliere lingue orientali? La paura è tanta,l’università è un altro mondo,il mondo degli adulti,delle esperienze importanti,in un’altra città,una grande città..ma devo superarla,perché ho davvero voglia di realizzare il mio sogno!e poi mi conforta sapere che c’è Sere con me, con la sua incoscienza e un po di follia!
 
Alla stazione si consuma il dramma dei saluti e degli abbracci di tutta la famiglia,io e Sere sembriamo due che stanno per partire per il fronte,tutti piangono,e  le mamme iniziano a fare le solite raccomandazioni inutili:
  • mangia e cerca di dormire ( come se uno che si trasferisce in un’altra città improvvisamente non sia più in grado di svolgere le funzioni vitali di ogni essere umano..)
  • non studiare troppo ( sto per cominciare l’università,al primo anno è d’obbligo studiare troppo)
  • chiuditi bene a chiave la sera e non aprire agli sconosciuti( in effetti è pieno di serial killer..)
  • ricordati di spegnere le luci ( non ti preoccupare mamma ho già messo in valigia le candele..)
  • copriti che al nord fa più freddo( Roma non è al nord, è al centro,le temperature sono pressoché simili alle nostre,ma se ti tranquillizza vestirò solo coi maglioni..)
  • non prendere la metro,è pericoloso ( no..in facoltà ci vado volando,anzi no,uso il teletrasporto!)
  • ricordati di chiamare( nell’era di internet e dei telefonini è praticamente impossibile essere irreperibili,mi trovi per forza)
 
Insomma,per l’appunto raccomandazioni inutili..
Finalmente alla fine riusciamo a divincolarci dalle strette e dagli abbracci e riusciamo a salire sul treno.
Ci sediamo una di fronte all’altra,e ci guardiamo, un po disorientate ma felici.
  • Si parte-dice Sere sospirando
  • Già..si parte-rispondo io,mentre giro lo sguardo verso il finestrino nel momento in cui il treno si mette in moto e piano piano gli edifici,le facce delle persone si fanno piccole piccole e scompaiono dall’orizzonte.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fairylisa88