Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    22/11/2012    5 recensioni
{Raccolta di missing moments | Post 02x01}
"Pur tuttavia si tratta di un momento effimero, interrotto dalle parole di Belle: non può certo darle torto, men che meno negare l'evidenza. Così, alzando per l'ennesima volta le difese, Rumpelstiltskin allontana da sé l'unica speranza che lo tiene sospeso tra bene e male".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tutti hanno paura





Emma


È successo tutto in pochi attimi, forse troppo velocemente: Emma fatica a stare al passo dei nuovi eventi, tutte le sue certezze sono vacillate all'improvviso – come per magia, è il caso di dirlo.
Non sono le parole di sua madre a rassicurarla, men che meno gli abbracci di suo padre. Emma si sente solo persa, in un mondo senza confini.
E, per la prima volta nella sua vita, tutto ciò fa terribilmente paura.


Snow White


Forse è la sensibilità di una madre o la premura di una donna a cui la vita ha dato poco e tolto sin troppo, eppure Snow non riesce a trattenersi: osserva gli occhi di sua figlia, profondi e pieni di tristezza, la rivede avvolta nella sua copertina ricamata e le emozioni prendono il sopravvento.

«Ci hai trovati», riesce solamente a sussurrare, prima di avvolgerla in un caloroso abbraccio.

Ma, nonostante tutto, Emma non riesce ad esserle grata. È troppo presto, non c'è nulla di cui preoccuparsi, pensa Snow; eppure, un dubbio si fa largo nella sua mente: sua figlia riuscirà mai a perdonarla?


Prince Charming


Quando osserva il capo di Emma chinarsi in basso e rabbuiarsi pian piano, James intuisce all'istante: nessuna magia potrà mai ridar loro i ventotto anni appena trascorsi. Eppure, nel momento in cui l'abbraccia, riesce quasi a percepire le stesse sensazioni che ha provato anni prima stringendo sua figlia a sé, combattendo fino alla morte nel tentativo di salvarla.
Nessuna magia potrà mai ridar loro i ventotto anni appena trascorsi, eppure la maledizione si spezza davvero quando Emma, James e Snow si sciolgono in un abbraccio.

Rumpelstiltskin


È passato molto tempo dall'ultima volta che Rumpelstiltskin ha preparato il tè per due persone e, per quanto quel gesto sembri superficiale, rasserena per un sol momento il suo animo oscuro.
Pur tuttavia si tratta di un momento effimero, interrotto dalle parole di Belle: non può certo darle torto, men che meno negare l'evidenza. Così, alzando per l'ennesima volta le difese, Rumpelstiltskin allontana da sé l'unica speranza che lo tiene sospeso tra bene e male.
Quando Belle sbatte la porta dietro di sé, sembra di poter vedere una tazzina frantumarsi davanti ai suoi occhi.
In tanti piccoli, deformi, minuscoli pezzi.



Belle


Ancora una volta Belle ha creduto che Rumpelstiltskin avesse a cuore le sue promesse quanto se stesso. Ecco perché esce, sbattendo violentemente la porta, a costo di affrontare la violenta tempesta che infuria a Storybrooke.

Poi, qualche passo dopo, realizza una certezza: i tormenti di Rumpelstiltskin non derivano dal suo rancore, bensì dalle sue paure. Belle preme una mano sul cuore e si promette che le affronteranno insieme, solo in tal maniera avranno la meglio.


Regina


Quando Regina aveva deciso di perseguire la strada della vendetta, non avrebbe mai sospettato che la storia potesse prendere una simile piega.
Se ne rende davvero conto solo quando abbassa le braccia, in un gesto di pura rassegnazione, osservando gli occhi vacui di suo figlio.
Ne è valsa veramente la pena?

«Sei davvero la regina del male, non ci posso credere!», esclama Henry, prendendo le distanze.

E, per la prima volta dopo tanto tempo, Regina sente crescere una strana sensazione dentro di sé: la paura più grande di tutte, quella di essere odiata dall'unica persona che ama veramente. La storia si ripete.



______________________________________________________________________



Note.

In realtà questa storia
“vegetava” nel mio pc da tempo – ovviamente ho apportato delle correzioni –, è solo che mi sembrava troppo banale. Pur tuttavia, ho deciso di postarla perché l'introspezione è una di quelle cose che mi piace trattare di più. Questi brevi spezzoni (non hanno un ordine di parole preciso, non ho favorito o sfavorito nessun personaggio) sono ambientati dopo l'episodio 02x01.
Ho cercato di immaginare cosa potessero provare i personaggi, come noterete – ma si capisce anche dal titolo – ho incentrato la storia su una grande parola chiave: la paura. Per ognuno di loro è differente, paradossalmente sono tutti accomunati dalla stessa cosa. Buoni e cattivi, senza distinzioni in questo senso.
Qualche specificazione: nel terzo spezzone, la frase:
“nessuna magia potrà mai ridar loro i ventotto anni appena trascorsi”, è ripetuta volutamente due volte.
Inoltre, vorrei specificare che non sono una grande fan dei periodi brevi ma l'ultima frase dell'ultimo spezzone è anch'essa voluta fortemente, al fine di sottolineare l'enfasi. Ovviamente la storia che si ripete è quella di Regina e Cora, ho cercato di descrivere il momento in cui Regina capisce di aver
“oltrepassato” il limite, specie se ne va l'affetto di suo figlio.


Prossimamente: Rumpelstiltskin/Belle, one-shot post 02x04. Lo so, sono molto poco prevedibile. XD

Kì.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly