Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Nobody_    23/11/2012    4 recensioni
Cinque leggendari.
Cinque allenatori.
Cinque nuove amicizie.
Cinque One Shot che raccontano una storia.
Genere: Horror, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~MEMORIES

L'acqua limpida e fresca, il silenzio della grotta, la pace interiore.

L'emozione che ho provato appena entrato era molto intensa.

Questa tranquillità mi sorprende e mi affascina allo stesso tempo.

La leggera brezza della grotta mi culla dolcemente e mi scompiglia i lunghi capelli biondi.

Se solo non fossi stato sotto il controllo dello spietato capo del Team Galassia Cyrus e delle due comandanti Martes e Giovia, avrei lasciato quel Pokèmon sereno e libero di vivere.

Invece no.

Devo togliere la felicità ad una Leggenda perchè sono solo una recluta che deve svolgere il suo compito. Sono come tanti altri e, se la missione avrà buon fine, non verrò scartato.

Creare un universo parallelo.

Commettere una cattiveria attraverso altri Pokèmon.

Mettere in pericolo delle creature innocenti.

È questa la missione del Team Galassia e io, da buona recluta, devo contribuire allo sviluppo.

Ed eccolo lì, ecco una parte fondamentale per il funzionamento del piano.

Il suo innocente corpicino azzurro fluttua leggero nell'aria pura della grotta e sembra essere in pace col mondo. I suoi occhi mostrano due grandi iridi dorate che mettono in risalto la perla rossa.

Ogni tanto un bagliore di luce la rende più luminosa, dandole l'aspetto di una stella pulsante incastonata nella sua fronte.

Questo spettacolo mi fa dimenticare per qualche minuto la mia missione, mi fa tornare la voglia di essere una persona libera e dall'animo buono, senza alcuno scopo maligno o senza essere sotto il comando di persone cattive.

I minuti passano lentamente e anche se sono al Lago Valore da poco, sembra essere passata un'eternità.

-Allora, mi spieghi che diavolo fai?- tuona Cyrus dopo avermi visto sorridere nostalgico davanti al Pokèmon.

-Ehm... Io... Sì... Stavo per...- cerco di giustificarmi tentando di sfuggire dallo sguardo maligno del blu.

-Muoviti, non abbiamo tempo da perdere!- grida uscendo a passo svelto dalla grotta.

Non c'è più.

Se n'è andato.

Azelf non è più davanti a me immerso nel profondo oceano dei suoi pensieri, ma vola frenetico da una parte all'altra della caverna ed emette gemiti di paura.

È terrorizzato, le urla cattive di Cyrus gli hanno fatto intuire la malvagità impossessatasi della sua anima, un tempo docile e amorevole.

Il capogalassia ha lasciato qualcosa all'ingresso della grotta.

Una rete di filo di ferro è appoggiata a terra. -Usala per prendere il Pokèmon- mi informa un bigliettino.

La afferro e, a causa del movimento brusco, mi ferisco una mano provocandomi un taglio profondo che perde molto sangue.

-Dovevo pur completare l'opera... Mancava solo il sangue!- esclamo rabbioso mentre tento di srotolare la rete.

Ecco, la missione è quasi giunta a termine. Manca solo lui, il Pokèmon Volontà indispensabile per la riuscita del piano.

Mentre posiziono la trappola un brivido mi corre lungo la spina dorsale: un tocco freddo e leggero mi ha sfiorato la mano.

-A-Azelf...- gli sussurro tremante.

Ho paura.

Non lo avrei mai ammesso, ma ho paura di quella creaturina docile che giace davanti a me. Mi ha sfiorato la mano e, come se fosse stato un incantesimo, il sangue ha smesso di colare e la ferita si è chiusa.

-Azeeeelf- sussurra a sua volta in tono dolce e malinconico allo stesso tempo.

-Io... Io non voglio imprigionarti. Voglio che tu sia libero di vivere e non intrappolato nel deposito del Team Galassia. Vogliono usarti per creare la Rossocatena, l'elemento chiave per far nascere l'universo parallelo tanto desiderato da Cyrus!-.

Il Pokèmon mi guarda spaventato, ha capito anche lui che il Capogalassia dai capelli blu non è un tipo buono.

-Cass, tu non sei qua per svolgere il tuo compito e io l'ho capito fin dall'inizio- ascolto attentamente le parole del Pokèmon Volontà.

-Quindi non devi lasciarti comandare come farebbe una marionetta del circo-.

Noto, stupita, che Azelf non muove la bocca mentre parla.

-Come fai a parlarmi?- chiedo seria.

-Il pensiero-.

Due parole, dieci lettere che mi aiutano a capire il perchè.

Sorrido.

-Non... Non l'hai... Non l'hai ancora preso Cass?!- mi grida sfacciatamente Cyrus, cercando invanamente di trattenere la rabbia.

Azelf mi lancia uno sguardo di incoraggiamento e mi spinge ad andare contro le regole dettate da quel tiranno del capogalassia.

-No Cyrus, non l'ho preso. E non lo intrappolerò, che a te vada bene o no. Non puoi utilizzare un Pokèmon per i tuoi scopi malvagi, non puoi servir...-

-Cass, maledizione! Se vuoi continuare ad essere una recluta del Team Galassia ti conviene catturare Azelf e non farti inutili paranoie!- mi interrompe bruscamente Cyrus.

Anche la mia rabbia e il mio odio sono diventati a poco a poco incontenibili e la mia voglia di lottare mi martella come se fosse la prima volta.

-Benissimo, allora lascio tutto nelle tue mani e in quelle di Martes e Giovia! Noi reclute veniamo considerate spazzatura, non perdo molto ad andarmene dal Team Galassia!- rinfaccio al capo decisa mentre lascio cadere a terra la rete, che si accascia velocemente.

Lui mi guarda lanciandomi dardi infuocati di odio e irritazione e prima che possa ribattere, due voci lo interrompono.

-Noi siamo d'accordo con lei, Cyrus-.

Due testoline castane spuntano dalle spalle di Cyrus e due Pokèmon volano nell'aria a pochi metri dalle loro spalle.

-C-cosa avete detto...?!- chiede il capogalassia uccidendo con lo sguardo le altre due reclute.

-Che anche noi ce ne andiamo dal Team e questi due Pokèmon, Uxie e Mesprit, non hanno intenzione di aiutarvi nel piano- risponde Ayla, mantenendo alla perfezione la calma.

-Non ve lo permetterò! Non prima del termine della missione!- cerca di convincerci il blu.

-Az-azelf...-

-Mespr...-

-Uxie...-.

I tre guardiani dei laghi fluttuano nell'aria tenendo gli occhi chiusi ed infondendo tranquillità.

Tutto è silenzioso.

Il silenzio è più forte delle urla malvagie di Cyrus che, per tranquillizzarsi, è uscito dalla grotta.

-Guardate le perle...- sussurra Kylie, l'altra recluta ammaliata dallo splendore davanti a noi.

Tutte le tre perle brillano e un fascio di luce rosea invade la grotta.

Quel bagliore improvviso ci ammalia e ci assopisce allo stesso tempo fino a quando i pensieri di Uxie, Azelf e Mesprit ci riempiono la mente.

-Grazie del vostro aiuto. Saremmo intrappolati in un macchinario e costretti a contribuire al piano malefico di Cyrus, ma grazie al vostro cuore d'oro siamo liberi- sussurra in noi il Pokèmon Emozione.

-Vi ricorderò come dei salvatori e coglierò all'istante l'occasione di aiutarvi, ricambiando di volta in volta il gesto da voi compiuto. Grazie mille- dice il Pokèmon Sapienza.

-Reclute, sappiate che la vostra missione è stata portata a termine. Avete dimostrato amore e amicizia, protezione e fiducia e queste sono le cose più importanti. Ricordate che la missione di ogni bravo allenatore è quella di compiere un bene invece di una cattiveria. Voi ci siete riusciti. Ci avete salvati- conclude il Pokèmon Volontà.

Lo fisso ancora.

Sono ancora stregata da quel corpicino azzurro e fragile.

Fluttua nell'aria, come all'inizio del nostro incontro, ma ora è affiancato dai suoi due inseparabili fratelli.

-Mes-Mesprit...-.

Il Pokèmon rosato sparisce come per magia. Il suo verso dolce e melodioso mi risuona più e più volte nella mente, da forte e deciso a sommesso e lieve, fino a svanire lentamente.

Uxie non ha mai aperto gli occhi, nessuno di noi reclute ha mai potuto capire quale fosse il colore che tinge le sue iridi. Svanisce anche lui.

Il suo nome riecheggia nella grotta fredda e calma per pochi secondi ricordandoci della sua presenza poi il silenzio torna a impossessarsi del luogo.

Azelf è ancora qua davanti a noi.

Ci guarda compiaciuto, ma i suoi occhi sono appannati da un velo di tristezza. Lentamente si chiudono e il suo corpo, a differenza di quelli di Uxie e Mesprit, non scompare.

Rimane lì, come all'inizio, come l'ho visto appena entrata nella grotta. La calma e la tranquillità tornano a coccolarmi nel silenzio.

E Cyrus?

Beh, lui è solo un lontano ricordo. 


...My space...
Eccomi qua con la quarta OS :D
Perdonate il ritardo, ma non ho potuto pubblicare prima d'ora.
In questa One Shot ho cercato di sottolineare l'animo buono delle reclute non facendogli catturare i 3 guardiani dei laghi,
Azelf, Uxie e Mesprit.
Mi sono sempre piaciuti questi tre tipetti, soprattutto Azelf *-*
Cyrus dall'animo docile e amorevole? Altra trovata pessima, lo so.
Beh, ora vi lascio. Ringrazio in anticipo i recensori <3

_Nobody_

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Nobody_