Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Sisthra    23/11/2012    4 recensioni
In viaggio insieme ai propri compagni, quante scelte si sono fatte? E soprattutto quante altre se ne faranno?
Piccola flashfic dedicata a tutti i Pokéfan che ormai si sono lasciati alle spalle l'adolescenza ma restano fedeli a questa saga.
Perchè non è mai troppo tardi per una nuova avventura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensavi che con il corso degli anni ti saresti abituata. Ti sbagliavi.
Ogni volta l'emozione era grande quanto la prima. Quella prima volta, tanti anni fa, la lunga indecisione e alla fine la scelta, fatta puntando il piccolo dito ancora da bambina sulla sferetta bianca e rossa.
<< Scelgo lui.>>
In quel momento era cambiato tutto. Le avventure, i viaggi, le sconfitte e le vittorie...insieme a loro, i tuoi fedeli compagni, che mai ti avrebbero abbandonato, mai ti avrebbero tradita. Tu li hai cresciuti e sei cresciuta con loro, anno dopo anno, avventura dopo avventura, e anche se il tempo passa e con lui i tuoi compagni, senti che ognuno di loro è unico e speciale. Il tuo primo amico, colui che hai preso per mano e con cui ti sei gettata per prima nei tuoi viaggi, ormai se n'è andato, cancellato dagli anni, ma il ricordo rimane ed ogni tanto evoca un sorriso, al pensiero e al breve rimpianto di quei momenti.
Ora sei cresciuta, ti ritrovi quasi donna: eppure quel piccolo qualcosa in te non si decide a cambiare, e forse è meglio così. Perchè dovrebbe per forza cambiare?
Ora sei cresciuta, sei più esperta, ma hai ancora voglia di avventure; di viaggi. Hai ancora voglia di sognare.
Il tempo corre via, il tempo a volte è crudele: più ami qualcosa, meno di sé ti concede per godertela. Ma lo si può sconfiggere; il tempo si può addestrare.
E quindi via, verso un'altra avventura, dai tuoi futuri e nuovi compagni di viaggio.
Ora sei decisa, punti la mano verso la tua scelta.
Quante volte ti sei trovata a fare scelte come quelle? Tante.
Quante altre ne farai? Non lo sai.
Ma quel che conta è la scelta che stai facendo ora, il sapersi godere il momento.
<< Snivy!>>

NdA: Non importa quanto tempo sia passato, troverò sempre un pò di tempo da ritagliare ad una delle mie saghe di videogiochi preferite. Il tempo per fare ciò che si vuole, se ci si impegna, lo si trova. Sempre.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sisthra