Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Akemi_Kaires    24/11/2012    7 recensioni
{Gracefulshipping - FerrisWheelshipping - TombStoneshipping - Dragonshipping - Nostalgiashipping}
Ci si accorge di aver avuto tra le mani qualcosa di davvero importante solo quando lo si perde. E quando si cerca di riafferrare ciò che si è gettato via, è sempre troppo tardi.
Queste sono le storie di Alice, Touko, Giratina, Sandra e Jill. Queste sono le lacrime del loro amor perduto.
Come un Oceano, ovunque: Ma come lui appariva improvvisamente, tanto improvvisamente scompariva; ed ogni volta era una nuova ma antica agonia.
Non ci saranno più Errori: L’aveva ammirato ciecamente, ignorando le proteste e gli avvertimenti altrui, non di certo per essere tradita in quel modo ingiusto.
La Speranza va in Rovina: Se non fosse stato per la ribellione all’ordine di Arceus, non sarebbe stato costretto a dover dire addio alla Leggenda che aveva amato sin da quando il mondo non era ancora stato creato.
Io l’ho Fatto!: Tuttavia, per quanto a lungo aspettasse, lui non tornava mai.
Le piccole Cose che hai dato Via: E loro? Dove sarebbero finiti quegli eroi, che si erano sacrificati per il bene di tutti?
Genere: Angst, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sandra, Touko
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

The Little Things Give You Away. Ispirata all’omonima canzone dei Linkin Park, questa raccolta di piccole song-fic tratta, appunto, delle piccole cose che qualcuno ha gettato via. La raccolta prevede cinque piccole flash, una per ogni strofa della canzone, con protagoniste cinque coppie diverse: Graceful, FerrisWheel, Tombstone - Nada, Dragon - Blackthorn e Nostalgia.

Sebbene adori scrivere storie fluff, questa raccolta sarà incentrata particolarmente sul tema della tristezza. Insomma, non sono di certo storielle allegre da leggere ai bambini prima della sera.

Neanche una si conclude con il classico “E vissero tutti felici e contenti”, anzi. Perché l’amore non è come un romanzetto rosa, ma un romanzo di formazione.

Mi auguro sinceramente che sia di vostro gradimento e che apprezziate ciò che state per leggere.

 

 

Come un Oceano, ovunque

Like an Ocean, everywhere

 

 

{Water gray through the windows, up the stairs.

Chilling rain, like an ocean, everywhere.}

 

 

«Non possiamo continuare così. Lo sai bene anche tu, no?».

Vide il suo fidanzato annuire meccanicamente, il suo sguardo vacuo e ancora sconvolto. Pareva non ascoltarla, oppure udiva a malapena quelle crudeli parole che sembravano effettivamente giungere da lontano.

Alice osservò quel volto inespressivo, dipinto da un’insolita calma e implorante pietà, mentre una fitta dolorosa prendeva possesso del suo martoriato cuore.

«Perciò questo è un addio?» mormorò l’altro con voce tremante, attonito e incredulo. Quella voce solitamente calda e profonda aveva assunto un tono alquanto triste.

La Capopalestra chinò istintivamente il capo, distogliendo l’attenzione dall’elegante figura di Adriano. Cercò di fare affidamento a tutto il suo autocontrollo, pur di non piangere in quel momento delicato. Inspirò profondamente, per poi sospirare ad occhi chiusi quella maledetta conferma: «Sì» mormorò difatti, atona, ponendo fine a quell’atroce agonia.

 

A distanza di lunghi mesi, ogni volta che riapriva gli occhi, Alice sperava ancora di scorgere la figura del suo tanto amato Adriano. Da quando aveva avuto il coraggio di interrompere la loro relazione, il Campione non aveva più fatto ingresso a casa sua; nonostante ciò, aveva sempre l’impressione di averlo accanto a sé.

Poteva scorgere la sua immagine ovunque, perfino nel suo riflesso allo specchio. Ogni volta protendeva istintivamente la mano verso di lui, nel disperato tentativo di afferrarlo e trattenerlo ancora a sé. Ma come lui appariva improvvisamente, tanto improvvisamente scompariva; ed ogni volta era una nuova ma antica agonia.

Ancora si chiedeva dove aveva trovato il coraggio di porre fine al loro fidanzamento. Sinceramente parlando, non si ricordava neppure il motivo per il quale aveva preso quella drastica decisione. Tuttavia, per quanto importante fosse non avrebbe mai giustificato pienamente quel gesto, né avrebbe espiato il suo peccato.

Adriano non sarebbe mai tornato per colpa sua. Si era autocondannata a rimanere sola per il resto della vita, affiancata dallo spettro di ricordi agrodolci. Per quanto pregasse di averlo nuovamente per sé, nessuno avrebbe mai esaudito quel desiderio: si doveva accontentare dell’illusione di averlo al suo fianco e di sentire ancora il suo respiro sulla pelle.

Nonostante si fosse imposta un certo contegno, non riuscì a trattenere ulteriormente le lacrime. Come una bambina spaurita, si rannicchiò a terra, con la schiena appoggiata al muro. In quel momento Alice si sentiva quanto mai vulnerabile, facile preda del dolore, e nessuno l’avrebbe protetta da quell’agonia.

«Ti prego…» mormorò supplichevole, soffocando a stento i singhiozzi sommessi. «Torna da me. Per favore, torna da me…».

In risposta a quel disperato appello, il suo salvatore arrivò. Non appena la Capopalestra sollevò lo sguardo, richiamata improvvisamente da una familiare sensazione di protezione e calore, un’espressione di pura meraviglia si dipinse sul suo volto. Rimase attonita e senza fiato, di fronte all’elegante figura del Campione.

Con le labbra curve in un sorriso benevolo e caldo, Adriano le tese una mano, invitandola ad afferrarla. Finalmente, dopo giorni di silenzio, era tornato da lei.

Ma quando Alice la sfiorò con la punta delle dita, quel miraggio d’acqua evaporò al tocco.

E furono lacrime.

 

 

Like An Ocean, Everywhere. Non mi è stato difficile attribuire questa piccola strofa alla Graceful (Adriano/Alice), specialmente per il tema trattato, ossia quello dell’acqua. Mi sono ispirata ad un ipotetico pre-manga, dove vi è il compimento e lo sgretolamento di questa – a mio parere – fantastica shipping. È una delle poche coppie davvero canon che adoro, sinceramente parlando. Sapendo che, a quanto pare, è stata Alice a troncare improvvisamente la loro relazione, ho provato a descrivere i suoi sentimenti. Ammetto di non conoscere pienamente l’IC di questo personaggio, però volevo assolutamente provare a scrivere qualcosa su di loro. L’unica cosa che mi auguro, al momento, è di aver fatto un bel lavoro – anche se ho i miei dubbi. Spero sia stata di vostro gradimento! Mi aspetto tante belle recensioni!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Akemi_Kaires