Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |       
Autore: Aerithric    06/07/2003    1 recensioni
Fic di Final Fantasy 7. Disavventure dei nostri eroi .... chi lo ha letto giura che le risate sono assicurate.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disavventure semiserie di un improbabile gruppo di eroi

Autore: Aerithric

1) Alla ricerca di Sephiroth

Aeris sta vagando nel deserto alla ricerca di un po' d'acqua. La sete e' una brutta bestia, se ti abbandonano da sola in mezzo al nulla senza alcun mezzo di sostentamento. Ma non e' la sete che la preoccupa. Per la verita' ha una gran voglia di rinfrescarsi e rendersi presentabile. Deve proprio essere in uno stato tremendo e, a pensarci bene, anche uno specchio le farebbe comodo. Che cosa terribile se Zack la vedesse in cosi'! Zack e' il suo fidanzato, un bel ragazzo dai capelli scuri e gli occhi azzurri. La cosa singolare e' che gli occhi non li ha sempre avuti azzurri. Hanno cambiato colore dopo che ha partecipato ad una missione dei Soldier ed e' sparito per un po' di tempo. Gia', Zack si era arruolato nell'esercito Shinra, ma quando e' ricomparso da quella missione ha deciso che era ora di dedicarsi ad altre cose. Aeris e' dell'opinione che, qualunque cosa sia successa durante quella missione, ne e' valsa la pena; infatti adesso ha un fidanzato con gli occhi azzurri. Questi dolci ricordi non le impediscono di essere incavolata nera. Oltre ad essere stata rapita dagli uomini di Rufus Shinra, ha anche dovuto subire l'umiliazione di essere scaricata in pieno deserto. Hanno detto che non ce la facevano piu' a sopportarla e che preferivano inventare una storia per Rufus, piuttosto che tenerla con loro un minuto di piu'.
Poco distante Cid sta solcando i cieli con l'Highwind in direzione Nibelheim, insieme ai suoi amici Red e Barret. Stanno tornando da Gold Saucer, dove hanno fatto bagordi, giocato con ogni genere di attrazione, partecipato alle gare con i chocobo e, naturalmente, perso un bel po' di soldi. Red sta imprecando contro tutti gli dei del cielo per essere stato alleggerito di una considerevole somma di denaro. Cid e' scandalizzato dal linguaggio dell'amico e tra i due nasce un'accesa discussione sull'opportunita' di tenere un contegno decoroso in ogni occasione. Barret da parte sua se ne sta in disparte, non abituato a farsi trascinare dalle emozioni. E' un tipo tranquillo e pacato, non se la prende quasi mai. Curiosando il panorama sottostante si accorge che qualcuno si sta sbracciando in mezzo al deserto. Ad un piu' attento esame e' certo che si tratti di una ragazza, un bella ragazza.
- Hei ragazzi, c'e' qualcuno che sta facendo di tutto per farsi notare e potrei giurare che e' una ragazza. - Al giorno d'oggi le ragazze sono tutte disinvolte e disinibite. Ti sembra che il deserto sia il posto ideale per fare la civetta?- come al solito Red ha una parola gentile per tutti.
Barret azzarda - Magari ha bisogno di aiuto.
L'ipotesi non e' da scartare cosi' decidono di scendere a dare un'occhiata. L'Highwind atterra poco distante da Aeris e i tre amici le vanno incontro.
- Buon giorno signorina, l'abbiamo vista da lassu' e abbiamo pensato che avesse bisogno di aiuto. Io mi chiamo Barret Wallace e loro sono i miei amici, Cid Highwind e Red XIII - Barret ci sa deicisamente fare con il gentil sesso. - Ma siete impazziti ad atterrare in quel modo! Mi ci vorra' una vita per togliermi tutta la polvere che il vostro catorcio volante mi ha gettato addosso. Comunque, ora che siete qui, aiutatemi a salire a bordo. Devo andare a Gongaga dal mio fidanzato.
Red sta per perdere la pazienza - Senti bellezza, noi stiamo andando a Nibelheim. Se vuoi venire con noi sali e non fare tante storie.
- Beh, per ora e' meglio che restare qui. Accompagnatemi nella stanza degli ospiti che ho bisogno di darmi una rinfrescata.
- Dove credi di essere? Allo Sheraton? - Red adesso e' proprio infuriato.
Per tutto il viaggio Aeris non fa altro che parlare di se, del suo fidanzato e di come loro avrebbero dovuto accompagnarla a Gongaga, perche' e' una ragazza sola, indifesa ecc. Pur di farla star zitta l'accompagnerebbero in capo al mondo, ma da Nibelheim devono comunque passare per fare rifornimento e per avere notizie sulle condizioni atmosferiche e sulla pericolosita' del viaggio. Ultimamente circolano strane voci su una gigantesca creratura che solca i cieli e attacca tutto cio' che le capita a tiro.
Nibelheim e' semideserta. Un incendio l'ha completamente distrutta ed ormai e' quasi del tutto disabitata. Vanno alla locanda per mettere qualcosa sotto i denti e per chiedere informazioni. Aeris non ha ancora smesso di parlare ma forse con la bocca piena dara' loro un po' di tregua, almeno sperano. C'e' un solo avventore nel locale e se ne sta seduto in un angolo, in religioso silenzio. Cid gli si avvicina. Vuole chiedere informazioni sulla fantomatica creatura, ma il giovane non lo degna neanche di uno sguardo.
- Brutta giornata? - Attacca Cid per rompere il giaccio.
- Pessima - ribatte l'altro - Mi sono appena svegliato e mi sento come se avessi dormito 30 anni.
- Come e' successo? - Chiede Cid indicando l'artiglio che il giovane ha al posto del braccio sinistro
- E' una cosa di cui non mi piace parlare.
Nel frattempo anche Aeris si e' avvicinata.
- Ciao, io mi chiamo Aeris, e tu? Lo sai che hai dei capelli stupendi? Come fai a tenerli cosi' lucidi? Anch'io ho dei bei capelli. Purtroppo l'aeroplano di Cid non e' dotato dei confort che si addicono ad una signora, per cui ora non sono proporio al meglio, ma...
- Ma questa dove l'avete trovata?
- Lascia perdere. Non so nemmeno io come abbiamo fatto a farci impietosire. Le abbiamo promesso di portarla a Gongaga dal suo fidanzato. Io mi chiamo Cid e i miei amici sono Red e Barret.
- Io sono Vincent, Vincent Valentine.
- Ah - si intromette Aeris - Valentine come il grande attore. Tu pero' sei molto piu' bello. Saranno i capelli neri, sara' lo sguardo magnetico, ma .... Hai mai pensato di fare del cinema?
- No - si rivolge a Cid -Cosa mi stavi dicendo?
- Dobbiamo andare a Gongaga e depositare questo impiccio definitivamente. Ci chiedevamo se tu sai qualcosa di quella strana creatura di cui si mormora in questi tempi.
- So che si chiama Ultima Weapon e che e' un mostro terribile. Vaga nei cieli senza una meta.
- Ci mancava anche qusta - Cid e' visibilmente preoccupato - Senti Vincent, vuoi un passaggio da qualche parte? - Io veramente dovrei andare nel Northern Continent, sto cercando una persona di nome Sephiroth.
- Sephiroth? - Aeris sembra interessata - Il mio fidanzato lo conosce. Sono andati in missione insieme. E' proprio un bel pezzo di ragazzo. Ha due occhi azzurri fantastici e dei capelli stupendi. E la sua spada e' indescrivibile, tanto e' lunga.
- Gia' - sussurra Vincent con sguardo sognante. Poi si ricompone - Va bene, ma questo tuo fidanzato sa dove si trova Sephiroth?
- Non lo so, ma se mi accompagnate da lui glielo posso chiedere.
- Hei ragazzi, ho saputo che avete un aeroplano. Io devo andare nel Northern Continent; mi date un passaggio?
- Ma da quando facciamo servizio Taxi? - urla Red visibilmente alterato alla ragazza che e' appena entrata.
Sorriso disarmante e abbigliamento ridotto ai minimi termini, la fanciulla si avvicina al gruppo e tutti capiscono che sara' difficile riuscire a dirle di no.
- Mi chiamo Tifa Lockhart e devo andare nel Northern Continent a raggiungere il mio amico Cloud. E' andato a cercare Sephiroth. Pare che ci sia lui dietro la Ultima Weapon. Cloud lo sta cercando perche' crede che possa aiutarlo a recuperare la memoria.
- La memoria? - domanda Barret
- Si, Cloud soffre di amnesia. Sephiroth e' sempre stato il suo idolo, e per questo si e' arruolato. Voleva conoscerlo e diventare come lui
. Vincent si rivolge a Tifa - Devo assolutamente parlare con questo Cloud.
- Perfetto - risponde lei - allora mi accompagnate nel Northern Continent.
- Un momento - Cid si sta arrabbiando - noi tre volevamo solo riposarci un po' in un posto tranquillo e invece ci siamo dovuti sorbire questa stancacervelli che ci ha fatto una testa cosi' perche' la portassimo dal suo fidanzato. E poi tutti che ce l'hanno con questo Sephiroth. Cosa avra' mai di tanto speciale?
- Soldi - ribatte Tifa - oro, diamanti ed altre cosucce del genere.
-E poi picchia le donne! - L'uscita di Aeris lascia tutti a bocca aperta.
- Se sono tutte come te non posso dargli torto - Red e' sempre molto carino con il gentil sesso.
Lei ribatte - Se non sbaglio a Gold Soucer siete stati, come dire, alleggeriti. Non vi farebbero comodo un po di soldi? - Beh - il viso di Red si illumina - effettivamente non ci farebbero proprio schifo.
- Se poi si tratta di oro e diamanti... - prosegue Cid.
- E poi non possiamo lasciare libero uno che picchia le donne - Barret e' sempre stato un ingenuo.
- Allora e' deciso, si va a cercare Sephiroth.
Il gruppo si incammina verso l'Highwind, le ragazze restano un po' indietro. Aeris chiede a Tifa - Perche' gli hai raccontato la frottola dei soldi?
- Perche' mi sembrava una buona idea per convincerli. La tua sparata invece non ha commosso nessuno. - Beh, forse non sara' vero che Sephiroth picchia le donne, ma io vorrei tanto essere picchiata da lui.
- Ma tu non sei fidanzata con Zack?
- Si, ma Sephiroth e' paragonabile a un dio
- Addirittura?
- Anche Vincent non e' per niente male, con quel tanto di mistero che serve a conferirgli un fascino particolare. Ho provato in tutti i modi a farmi notare da lui, ma senza risultato.
Tifa non sembra molto convinta - Secondo me quel ragazzo ha qualcosa di strano. Fossi in te starei attenta.
Il viaggio procede senza intoppi. Aeris non smette un secondo di parlare e cerca in tutt i modi di attirare l'attenzione di Vincent, ma lui non sembra essere molto interessato. Se ne sta in disparte senza palare con nessuno. E' proprio uno strano tipo.
La mattina dopo giungono a Gongaga. Purtroppo scoprono che Zack non e' li'. E andato a Bone Village alla ricerca di Cloud. I due ragazzi sono molto amici e Zack ha saputo che Cloud era in difficolta'. Cid e gli altri sono un po' delusi perche' speravano di liberarsi di Aeris, invece devono sopportarla ancora un po'.
Ripartono alla volta di Bone Village e nel giro di un'ora sono arrivati. Il paese e' piccolo e l'arrivo di stranieri non passa inosservato.Tutti ovviamente hanno notato Cloud e Zack cosi' i nostri amici non hanno difficolta' a trovarli. Sono all'ingresso del bosco seduti su una roccia. Cloud e' tra le braccia di Zack e sta piangendo a dirotto.
- Ciao tesoro - esordisce Aeris
- Aeris, cosa ci fai qui?
- Cosa ci fai tu qui. Non dovevamo incontrarci a Gongaga?
- Si, tre giorni fa pero'. Sei un po' in ritardo non ti pare? Oh, ciao Tifa, e' un po' di tempo che non ci vediamo. Ma cosa ci fate qui con tutta questa gente?
Aeris inizia - Vedi e' cominciato tutto quando sono stata rapita dagli uomini di Rufus Shinra, che poi mi hanno abbandonata in mezzo al deserto sola e indifesa, finche' non ho incontrato Cid e i suoi amici che .....
Zack la interrompe - Va bene, va bene. Me lo racconti un'altra volta.
- Come sta? - chiede Tifa avvicinandosi a Cloud, che non ha ancora smesso di paingere.
- Non bene, purtroppo. E' ossessionato da questa idea di Sephiroth e dei Soldier. Ho cercato di spiegargli che lui non si e' mai arruolato, ma non vuole credermi. Dice che credera' solo a Sephiroth.
- Tu sai dove e' Sephiroth? - chiede Vincent.
- Si, lo so. Io mi chiamo Zack e tu?
- Io sono Vincent, Vincent Valentine e sono alla ricerca di Sephiroth.
- Tutti siamo alla ricerca di Sephiroth - aggiunge Cid.
- Bene, se volete trovarlo dovete andare al Northern Crater. Noi duesiamo diretti la'.
- Benissimo - continua Cid - allora andremo tutti con l'Highwind.
- Un momento tesoro, non stai dimenticando qualcosa? - Aeris si e' rivolta a Zack che la guarda con espressione interrogativa. Nessuno dei presenti ha alcun dubbio che lei rendera' nota la dimenticanza del fidanzato nei successivi tre secondi
- Ti sei gia' scordato che dovevi portarmi in vacanza a Costa del Sol? A me non importa niente delle vostre questioni con Sephiroth.
- Adesso e' piu' importante aiutare Cloud. In vacanza ci andremo un'altra volta.
Aeris sta per ribattere qualcosa quando Cloud alza la testa e lancia un urlo impressionate. Dopotutto non e' decisamente male, magari ha bisogno di un po' di conforto femminile. Gli si avvicina. - Povero ragazzo, cosa ti e' successo? Di' ad Aeris cosa ti preoccupa.
- Aeris, piantala di provarci con tutti. Non vedi che sta male? - Zack conosce bene la sua fidanzata - Qualcuno mi aiuti a trasportarlo.
Cosi' fanno ritorno all'Highwind. Cloud e' sorretto da Zack e da Vincent perche' riesce a stare in piedi a fatica. - Cos'hai fatto al braccio? - chiede Zack.
- Non e' una cosa di cui mi piace parlare - risponde Vincent.
Cid e' molto preoccupato. Se e' vero quello che dicono sulla creatura chiamata Ultima Weapon, potrebbero incontrarla ovunque e la prospettiva di un combattimento con un mostro non lo attrae per niente.
Quando si parla di combinazioni! Nel cielo soprastante il Nortern Crater sta girovagando proprio la nostra creatura. - Ssenti Sssepphiroth, non ppotremmmmo prenderci un po' divvacanze? Ssono stufa diattaccare ignari vvviaggiatori, solo perche' altrimenti tupperdi la faccia.
- Anch'io sono stufo, ma non e' colpa mia se mi hanno dato il ruolo di cattivo.
- Ggguarda sta arrrivando qualcuno. Speriamo che non mivvedano, io middefilo.
- Va bene, ci vediamo dopo.
Invece, neanche a dirlo, dall'Highwind hanno notato tutti quella strana creatura e, nonostante la cosa non li faccia impazzire, decidono di seguirla nella speranza di arrivare a Sephiroth.
- Hei lassu', sono il potente Sephiroth. Scendete qui da me se avete coraggio. Sono pronto a combattere. Vicino al Northern Crater c'e' qualcuno che si sta sbracciando, impugnando una gigantesca spada e facendola volteggiare.
L'esclamazione e' generale -Sephiroth!
- Finalmente lo abbiamo trovato - Cid e' impaziente di conoscere questo famigerato individuo.
Atterrano poco distante e sbarcano dall'aeroplano, tutti tranne Vincent, che resta a bordo cercando di non farsi notare. Strano ragazzo davvero!
- Ciao Zack.
- Ciao Sephiroth.
- Ciao, io sono Aeris. Mammamia quanto sei alto. Che capelli stupendi che hai. Come fai ad averli cosi' lunghi e cosi' curati? Mi fai vedere il tuo spadone?
- Se qualcuno non la fa tacere, giuro che la uccido. Guarda un po' chi si rivede, Cloud Strife. Non ce l'avrai ancora con me per quel fendente ben assestato? Dopotutto tu mi hai gettato nel lifestream.
- Sephiroth! - e' la prima parola di senso compiuto che Cloud riesce a spiaccicare da quando Zack lo ha trovato. - Sta male - spiega Zack - non vuole accettare il fatto di non essersi mai arruolato nei Soldier. Dice che non ci creder?i, a meno che non glielo dica tu.
- Senti figliolo - comincia Sephiroth - tu sei un ragazzo molto coraggioso e se ti fossi arruolato sarei stato molto fiero di averti nella mia squadra. Purtroppo sei arrivato in ritardo e l'ufficio arruolamenti era gia' chiuso.
- Davvero? - mormora Cloud - Allora e' solo per questo che non mi sono arruolato, non perche' ero un vigliacco e non ho avuto il coraggio di farlo, ma perche' sono arrivato in ritardo.
- Vigliacco? Ma cosa ti viene in mente? Sephiroth non ti direbbe mai una bugia.
- Hurra!!! Sono contento! Sono coraggioso! Sono coraggioso! - Cloud ha afferrato Sephiroth per le maniche e cerca di fargli fare un girotondo.
- Va bene ragazzo, pero' adesso cerca di trattenerti - Sephiroth non e' il tipo che si lasci andare a questo genere di effusioni.
- Ma non era cattivo questo Sephiroth? - domanda Cid
- Purtroppo mi tocca fare il 'bad guy', ma io non sono cattivo di natura. E neanche Ultima Weapon lo e'. Anzi, e' una creatura dolce, sensibile e bisognosa di affetto. Ultimaaa, Ultimaaa, vieni che sono amici. Non li devi attaccare.
Ultima arriva e vengono fatte le presentazioni. Adesso si conoscono tutti. A questo punto l'assenza di Vincent viene notata.
- Vin...Vincent? - mormora Sephroth con voce tremolante - Vincent Valentine?
- Si Sephiroth, sono proprio io - Vincent e' apparso dal nulla.
- Vincent ...
- ....... - Vincent .... Cos'hai fatto al braccio?
- E una cosa di cui non gli piace parlare - rispondono gli altri in coro.
- Dovresti saperlo molto bene cosa mi e' capitato, visto che mi hai consegnato tu nelle mani di Hojo. Era convinto che avessi una relazione con sua moglie Lucretia. Io con una donna! Quanto poco aveva capito di me. Nel mio cuore c'era posto soltanto per te. Dopo che mi hai tradito, Hojo mi ha catturato e si e' divertito a fare un po' di esperimenti su di me. Questo e' il risultato - Vincent appoggia il suo artiglio sul collo di Sephiroth.
- Perdonami Vincent, allora non avevo capito. Hojo mi aveva detto che avevi una relazione con Lucretia. Ero pazzo di gelosia, non ragionavo piu'. Se non ti potevo avere, allora nessuno doveva averti. Hojo mi aveva assicurato che non ti avrebbe fatto del male, ma che ti avrebbe tenuto lontano per un po', per farti dimenticare Lucretia - Sephiroth si butta in ginocchio ai piedi di Vincent. Adesso sta piangendo come un bambino - Perdonami. Non ho fatto altro che pensare a te in tutto questo tempo. Ho cercato di dimenticarti estraniandomi dal resto del mondo, conducendo un'esistenza in assoluta solitudine, ma tu sei sempre stato nei miei pensieri.
Vincent si china su di lui e lo abbraccia - Adesso basta piangere - gli asciuga le lacrime - Ti confesso che sono venuto qui con l'intenzione di vendicarmi, ma ora che ti ho visto ho capito che non e' quello che voglio. E poi, se devo essere sincero, questo artiglio mi e' stato utile in piu' di un'occasione. Pensi che ti vergogneresti a farti vedere in giro con un ragazzo con un braccio di metallo?
- Vincent, davvero tu vuoi....?
- Se non ci riprovassi, lo rimpiangerei per tutta la vita.
Si prendono per mano e il loro sguardo e' inequivocabile.
- Che quadretto commovente - esclama Aeris - Tutto e' bene quello che finisce bene. Adesso ce ne possiamo anche andare. Tesoro Costa del Sol ci aspetta.
Zack e' esterrefatto. Con tutto quello che e' successo, Aeris riesce ancora a pensare alle vacanze.
- Un momento - interviene Red - mi sembra che stiamo dimenticando qualcosa: soldi, oro e diamanti.
- Non ci avrete mica creduto. Era tutta un messa in scena per convincervi a venire qui - ribatte Aeris sarcastica.
Il linguaggio di Red si fa alquanto colorito e Sephiroth chiede spiegazioni. Gli raccontano di come abbiano fatto loro credere che lui, Sephiroth, era pieno di ricchezze.
- Non e' certo per la pi* nobile delle cause che voi tre siete venuti qui, ma al diavolo le nobili cause per oggi.
Effettivamente, per dire la verita', sono ricco da far schifo. Assalire viaggiatori di passaggio ha i suoi bei vantaggi. Direi che possiamo spassarcela tutti quanti per un bel po'.
- Che bello. Adesso ce ne possiamo andare Zack? - Aeris e' proprio senza ritegno.
- Si tesoro, ce ne andiamo, ma tu non vieni. Siete d'accordo?
Naturalmente tutti si trovano d'accordo e Aeris viene lasciata un'altra volta in mezzo al niente.
Sephiro, sempre mano nella mano con Vincent, domanda a Cid - Puo' venire anche Ultima con noi? Ormai ci siamo affezionati l'uno all'altra e separarci sarebbe un dispiacere.
- Certo che puo' venire. Con una guardia del corpo cosi', non abbiamo piu' nulla da temere. Ragazzi, cosa ne dite se facciamo rotta per Gold Saucer ed andiamo tutti a divertirci un po? Dopo tutto quello che ci e' capitato un po' di riposo e di divertimento ce li siamo meritati.
- Evviva, si va a Gold Saucer - il coro e' unanime e l'Highwind decolla, con Ultima che lo segue da vicino.
Appena sotto in mezzo al nulla c'e' qualcuno che si sta sbracciando. - Hei, aspettate, non potete lasciarmi qui. Zack sei un ...@#... Aiutooooo!!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Aerithric