Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: _Tifa_    13/06/2007    2 recensioni
I pensieri e le ultime parole di Tifa in quelli che sembravano essere i suoi ultimi istanti di vita...
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tifa Lockheart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREFAZIONE: Io adoro Tifa, come avrete capito dal mio nickname. E' un personaggio fantastico, forse il mio preferito di tutta la saga di Final Fantasy...
La scena in cui viene condannata a morte aveva stuzzicato la mia fantasia nello scrivere i pensieri della ragazza. E' una fanfiction che ho scritto un po' di tempo fa, e spero che vi piaccia!
Il titolo è di una canzone dei My Chemical Romance. Adoro quella canzone, e... Famous Last Words era alquanto adatto. Commentate numerosi, anche con critiche se costruttive :)
Tifa

FAMOUS LAST WORDS

Io? Condannata a morte? e per quale motivo?

"Prima lei!" Ordinò Scarlett, con le labbra increspate da un tenue sorriso sadico, pregustando il momento che tanto aspettava. Barret cercò di opporsi a quell'ordine, ma senza risultato. Che fantastico amico, che è Barrett. Fino all'ultimo cerca di sacrificarsi per me. Anche se dopotutto è meglio così, almeno non dovrò vederlo morire...

Scarlett illustrò ai due condannati, per l'ennesima volta, il motivo per cui erano stati condannati a morte, ma l'unica a prestare attenzione a quelle parole fu lei stessa. Barrett cercò di divincolarsi dalle guardie che lo tenevano per le braccia, senza però ottenere alcun miglioramento della situazione. Pensava a Marlene, come poteva lasciarla senza nessuno al mondo?

...Quella donna Potrebbe smetterla con le sue insensate chiacchiere? Voglio dire, siamo condannati a morte, almeno mi lasci vivere in pace i miei ultimi minuti di vita...

Una guardia afferrò Tifa per il braccio, trascinandola verso la camera a gas, seguita da Scarlett. E, per l'inaspettata sorpresa di tutti, la ragazza non dava segno di provare alcun genere di emozione.

Sembra proprio che io sia giunta alla fine del viaggio...

...Tifa, ma cosa diavolo vai a pensare?

Ti arrendi così? Ci deve essere una soluzione!

...E invece no, per quanto sia amaro ammetterlo, questa volta non c'è. Sono scampata alla morte in innumerevoli occasioni, e sono giunta alla fine...

Ora comincio a sentire la morte più vicina che mai...

...Ma, stranamente, non ho paura. Insomma, dopo che sarò morta, non proverò niente.

Quindi per quale motivo dovrei avere paura?

Già, non ho paura della morte. O, meglio, della mia morte. Di quello che sta accadendo a me, poco mi importa...

Ma Barrett? Anche lui sta per andare incontro al mio stesso destino...

E Cid? Red? Caith Sith? Yuffie? Chissà cosa accadrà loro ora che sono rimasti solo in quattro...

Certo che eravamo un bel gruppo... Si sono aggiunti tutti per caso, per un motivo o per l'altro.

All'inizio eravamo solo io, Barrett e...

Ma poi è arrivata Aeris.

Scarlett aprì la porta della camera a gas, e sul volto di Tifa, impassibile fino a quel momento, si dipinse una leggera smorfia. La donna pensò che fosse per la vista del luogo dove avrebbe smesso di esistere, ma era per tutt'altro motivo. Il solo pensare ad Aeris la disgustava.
Anche nel momento in cui la spada di Sephiroth l'aveva trafitta, Tifa non era riuscita a provare tristezza.

Aeris... Mi ha portato via l'amore di Cloud.

Se avessi avuto il coraggio di confessargli i miei sentimenti, le cose sarebbero andate in modo diverso.

Scarlett fece bruscamente sedere Tifa sulla sedia dove l'avrebbero incatenata, infastidita dall'impassibilità di quest'ultima.

Dannazione, morirò sapendo che Cloud non è a conoscenza dell'amore che provo per lui... E anche se qualcuno venisse a salvarmi, probabilmente lui ha già raggiunto Aeris nel Lifestream...

Io e Aeris abbiamo una cosa in comune, dopotutto. Entrambe abbiamo sopravvalutato il tempo che ci rimaneva.

Abbiamo aspettato troppo tempo per esternare i nostri sentimenti alla persona che amiamo...

Tifa fu incatenata alla sedia, stretta da una catena intorno alla vita, chiusa da un lucchetto. Scarlett decise di prendersi quell'ultima soddisfazione, e diede uno schiaffo alla ragazza. Una lacrima scese sul viso di Tifa, e ancora una volta quel gesto venne frainteso. Tifa non aveva neanche lontanamente percepito il dolore provocatole da quel gesto.

Ora mi sto mettendo a piangere per Cloud... Ma è troppo tardi, non posso più farci niente.

La spessa porta si chiuse, mandando Tifa incontro ad un destino che si faceva terribilmente vicino.

Morirò senza che Cloud sappia che lo amo...

Questa è la peggiore delle cose a cui potevo andare incontro.

Quante occasioni ho avuto per dirglielo, tutte andate sprecate. Cloud, non ti dimenticherò mai...

Le lacrime iniziarono a sgorgare copiose dagli occhi della ragazza, che non si accorse neanche dell'uscita del gas che l'avrebbe ben presto mandata nel lifestream.

Anche se...

Probabilmente non mi sentirà nessuno, ma almeno avrò qualcosa in meno di cui preoccuparmi.

Mentre Tifa piangeva disperatamente, dalla sua bocca uscirono forti e chiare tre parole. Tre semplici parole che avrebbe dovuto pronunciare ormai tempo addietro.

Cloud, ti amo.

Spero tanto che qualcuno mi abbia sentita, e spero che questo qualcuno ti comunichi i miei sentimenti...

Queste sono le mie ultime parole...

Addio...

Addio, Barrett. Addio, Cid, Caith Sith, Red e Yuffie.

E... Addio, Cloud.

Grazie per essere esistito, ma non ti rivedrò mai più... Grazie comunque per tutto ciò che hai fatto per me. Entro pochi minuti non sarò più in grado di preoccuparmi... Ne di ridere... Ne di piangere... Addio, è giunta la mia fine.

Ma la presenza di un inaspettato oggetto sul pavimento attirò l'attenzione di Tifa.

Un sorriso si dipinse sul suo volto, mostrando la folle gioia che pervase il suo cuore.

La chiave del lucchetto...

Un giorno passerò a miglior vita, ma non sarà per mano tua e non sarà oggi!

The End...?

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: _Tifa_