Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Stupid Girl    26/11/2012    2 recensioni
Alla morte di Cato, chi è che non ha pianto? ç.ç
Questa song-fic mi è venuta in mente pensando: e se Clove fosse rimasta accanto a lui anche dopo esser stata uccisa, cosa avrebbe pensato vedendo Cato soffire in quel modo?
Ovviamente è una CatoxClove, perchè andiamo.. Sono così ksdfyfgk insieme!
Hope you like it! :)
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Cato, Clove
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno popolo di EFP!
Ieri sera stavo ascoltanto Safe and Sound appena dopo aver pianto come non so cosa per la morte di Cato (quella scena mi uccide ogni volta) çç
Ho pensato: e se lui e Clove in realtà fossero realmente come Cato nel film?
Se quella da 'duri' fosse solo una facciata? E se in realtà si nascondesse un amore segreto alle telecamere?
Questo è il risultato delle mie domande, visto dal punto di vista di Clove.
Spero che vi piaccia! :3

----------------------------------












 

 

I remember tears streaming down your face
When I said, I’ll never let you go

 

 

 

 

“Non ti lascerò mai andare”, ti avevo detto una sera nell’arena, la stessa sera che Claudius Templesmith aveva annunciato che avrebbero potuto vincere due tributi, se fossero stati dello stesso distretto.
“Non ti lascerò mai andare”, ti avevo detto, nonostante entrambi sapessimo benissimo che non sarebbe stato così. Se non fosse stato Tresh probabilmente ci avrebbe pensato Katniss, o qualcuno di quegli ibridi che adesso ti stanno riducendo così, ma tu ed io non ce l’avremmo mai fatta, non insieme.
Il mio volto era rigato da lacrime, tu cercavi di consolarmi, ma sarebbe stato impossibile convincermi di una cosa alla quale non credevi nemmeno tu. “Clove smettila,” quasi mi supplicavi “potrebbe esserci qualche telecamera che ti sta trasmettendo in diretta nazionale, potresti sembrare una debole”. Probabilmente la verità era che a vedermi piangere in quel modo di lì a poco saresti scoppiato anche tu. “Non mi interessa, sponsor o no sono spacciata comunque” ti avevo risposto singhiozzando, e in quel momento un paio di lacrime avevano cominciato a rigare anche il tuo volto, perché sapevi benissimo che era vero, che sarebbero stati quella maledetta Katniss e il ragazzo innamorato ad essere incoronati vincitori.
“Shh, non dirlo nemmeno per scherzo. Noi ce la faremo, te lo prometto. E adesso cerca di dormire” mi avevi detto prima di coprirmi con la tua giacca e avvolgermi in un abbraccio.
“Cato?” avevo detto all’improvviso dopo un po’, rompendo il silenzio che si era creato.
“Che c’è Clove?” mi avevi domandato con voce leggermente assonnata.
“..Ti amo” ti avevo risposto in un sussurro, quasi per non volermi far sentire.
“Anche io”, avevi detto asciugandomi le lacrime e sorridendomi prima che mi addormentassi.

 

 


When all those shadows almost killed your light
I remember you said, Don’t leave me here alone
But all that’s dead and gone and passed tonight

 

 

La sera successiva iniziammo ad incamminarci per il festino alla Cornucopia, io che continuavo a ripeterti il mio piano, tu con un’espressione di disappunto sulla faccia. “Che hai, Cato?”

“Lascia andare me, Clove. Ti prego”, mi avevi detto con un velo di tristezza negli occhi. “Ovviamente, così tu ucciderai Katniss mentre io starò a guardare. Non lascerò a te tutto il divertimento!” ti avevo risposto scherzando, ma la verità era che avevo una paura tremenda di perderti,
di perdere quei bellissimi occhi azzurri che mi fissavano quando credevano che non me ne accorgessi.
“Però io starò qua nei dintorni, a controllare che il ragazzo innamorato non sia nei paraggi nascosto da qualche parte.. Prima ho sentito Katniss che urlava il suo nome. Stai attenta, ok?” mi avevi detto dopo un attimo di esitazione, con uno sguardo preoccupato.
“Fidati, tornerò indietro,” ti avevo risposto sorridendoti e posando per un istante le mie labbra sulle tue “te lo prometto” avevo aggiunto in un sussurro iniziando a correre verso la Cornucopia. Un’altra promessa che non sarebbe stata mantenuta.
Sai avevi ragione, magari non avrei dovuto andare là da sola, ma chi avrebbe mai pensato che Tresh mi avrebbe spaccato il cranio con un sasso per via della ragazzina dell’11?
Scusami, Cato. È colpa mia, sarei dovuta rimanere con te come ti avevo promesso, invece non ho potuto far nulla mentre tu mi supplicavi disperato di non lasciarti là da solo, avvolgendo il mio corpo tra le tue braccia. Avrei davvero voluto rimanere lì con te, ma la mia anima stava scivolando via, ed io non ho potuto evitarlo. Ma ti giuro che ci ho provato con tutta me stessa.
 

Just close your eyes
The sun is going down
You’ll be alright
No one can hurt you now
Come morning light
You and I’ll be safe and sound

 
Comunque non importa più, ormai. Adesso il sole sta calando, e sto aspettando che questi dannatissimi ibridi smettano di torturarti in questo modo, almeno chiuderai i tuoi bellissimi occhi una volta per tutte e smetterai definitivamente di soffrire. Le tue grida straziate mi struggono, e in questa notte eterna so di non poter fare nulla per far sì che la tua tortura finisca.
Come possono gli strateghi farti questo? La gente di Capitol City si diverte davvero a vedere un ragazzo che soffre? Ogni giorno che passa mi chiedo come possano mettere 24 ragazzi in un arena ad uccidersi l’un l’altro ed andare a dormire la sera con la coscienza pulita ed il cuore leggero, con la sola preoccupazione di cosa indossare il giorno dopo.
Perché non sono stati Tresh, Cato, Marvel o gli ibridi. I cittadini di Capitol City, il presidente Snow, Seneca Crane, Claudius Templesmith e persino Caesar Flickerman ci hanno uccisi, ci stanno uccidendo tutt’ora e continueranno a farlo finchè non verrà loro un minimo di buonsenso, delle semplici domande da porsi: “Perché lo stiamo facendo? Come reagirei se fossi io, o se fosse mio figlio a dover andare in quell’arena? Tutto questo è davvero giusto? Non hanno già pagato abbastanza?”
Sai Cato, quando tutto questo sarà finito tu verrai con me, nessuno potrà più farti del male, e mentre verrà la luce del mattino entrambi saremo finalmente salvi.
 

Don’t you dare look out your window darling
Everything’s on fire
The war outside our door keeps raging on
Hold onto this lullaby
Even when the music’s gone

 
Mentre tu stai subendo tutto questo, là fuori, in qualche distretto, sta succedendo qualcosa. Qualcosa di positivo per la tua famiglia, per la mia, per qualsiasi ragazzo tra i 12 e i 18 anni e per le future generazioni dei distretti.
Sai, forse questi nostri sacrifici non saranno del tutto inutili, forse non sarà poi così sbagliato che vinca Katniss. Magari lei riuscirà, a furia di scintille, a scatenare un incendio e tutto questo finirà. Probabilmente la guerra si sta avvicinando, e scoppierà fuori dalle nostre porte una volta che tu ed io ce ne saremo andati definitivamente. Ma tu non devi preoccupartene, adesso devi solo pensare ad aggrapparti alle note di questa ninna-nanna, finchè la musica non sarà finita.
 

Just close your eyes
The sun is going down
You’ll be alright
No one can hurt you now
Come morning light
You and I’ll be safe and sound

Just close your eyes
You’ll be alright
Come morning light,
You and I’ll be safe and sound…

 
Hai finalmente chiuso i tuoi occhi, proprio mentre il sole sta sorgendo. Adesso tu verrai con me, e nessuno potrà farci del male, nessuno potrà costringerci ad ucciderci a vicenda. Staremo finalmente insieme, e ti amerò per sempre. Per un “per sempre” che durerà davvero all’infinito.
"Non ti lascerò mai andare", e questa volta sarà davvero.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Stupid Girl