Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Me91    15/06/2007    24 recensioni
Un giorno proprio importante! La pagella! Eh si, Vegeta! Dovrai accompagnare tu la tua piccola Bra a prenderla!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una piccola storia su un giorno importante!

Il giorno della... pagella!

 

“Mamma, papà! Sono tornato!” annunciò Trunks chiudendo la porta di casa.
“Umpf... sai che roba...” mormorò Vegeta spaparanzato sul divano a fare zapping alla tv. Trunks non ci fece caso al commento del padre e si lasciò abbracciare dalla madre appena giunta dalla cucina.
“Trunks! Allora? L’hai presa?” domandò Bulma tutta felice.
“Certo!” Trunks le allungò la sua pagella “Promosso a pieni voti!”
“Oh, si! Sei proprio il mio piccolo Trunks!” esclamò Bulma eccitata leggendo la pagella. Trunks divenne tutto rosso.
“Piccolo?” ripeté Vegeta senza nemmeno scomodarsi “Ha diciotto anni. Non penso proprio che sia tanto piccolo ormai...”
“Diciannove, papà.” lo corresse Trunks, ripensando al suo compleanno di ben 3 mesi fa... ma in fondo suo padre era così. Per lui era difficile ricordare le date e gli anni... ma il commentò che fece Vegeta in quel momento smentì questi pensieri di Trunks:
“Beh, è uguale. A questo punto è più in gamba Bra che ne ha sei!”
“Ma perché?” pensò Trunks rattristato “Perché gli anni di Bra se li ricorda?” ç_ç
“Comunque, Vegeta” riprese Bulma con vigore “il nostro Trunks è proprio un campione! E...” tornò a rivolgersi a suo figlio “sono sicura che passerai gli esami-fine-liceo con il punteggio più alto!”
“Grazie mamma!” le sorrise Trunks. In quel momento una urlante Bra si precipitò giù dalle scale:
“Traaaaannnnkkkksssss!!!! Sei tornato! Com’è andata, com’è andata, com’è andata?” Bra si fiondò addosso al fratello e si avvinghiò alle sue gambe.
“Ehm... bene!” rispose Trunks imbarazzato.
“Eeeeeeeeeehhhhhh!!!! Il mio fratellone è il migliore di tutti!” gridò ancora Bra abbracciando più forte le gambe del fratello. Bulma sorrise divertita, ma Vegeta non fece altrettanto. Anzi, si lamentò... con sua figlia!
“Bra, insomma!” sbottò Vegeta senza distogliere gli occhi dallo schermo “Ti sembra questo il modo di parlare?!”
“Papino!” gridò Bra e si staccò da Trunks “Ciao! Non ti avevo visto! E’ da tanto che non ti vedo!” saltò quindi addosso Vegeta che si agitò sul divano cercando di staccarsi di dosso quel polipo.
"Bra... insomma!” Vegeta non riusciva proprio a liberarsi dallo stretto abbraccio della figlia “E che vuol dire che non vi vedi da tanto?! Ma se mi hai visto mezz’ora fa!”
Bra non rispose, ma, stringendo ancor di più Vegeta, disse felice:
“Ti voglio tanto bene, papi!”
Vegeta, a questo punto, divenne tutto rosso e una gocciolina di sudore prese a scendergli dalla fronte.
“Ah, già, Vegeta!” si riscosse Bulma dopo aver riso per un bel pezzo insieme a Trunks sull’imbarazzo del Principe dei Sayan “Senti, oggi ho una conferenza! Dovrò partire subito dopo pranzo! E... Trunks deve tornare a scuola per informarsi sugli esami che dovrà affrontare e, sai com’è, dovrà anche lui stare via tanto...”
“Dove vuoi arrivare, donna?” la bloccò Vegeta tirando via, con tutte le sue forze, il braccio destro di Bra saldamente ancorato al suo collo, ma, appena lo ebbe lasciato, questo, come una molla, si riappiccicò dov’era prima.
“Ecco...” riprese Bulma, intanto Trunks sgattaiolava in cucina, lontano dai guai.
“Ecco, vedi...” continuò Bulma “Oggi Trunks ha preso la pagella.”
“Lo so! Non sono mica stupido!” scattò Vegeta e aggiunse:
“Dimmi qual è il punto! Subito! E tu Bra, staccati immediatamente!”
“Ti voglio troppo bene papino!” ribadì Bra e Bulma approfittò di questo momento di debolezza del marito per dire tutto d’un fiato:
“Insomma, anche Bra dovrebbe prendere la sua pagella! Perciò, visto che né io né Trunks possiamo, ci potresti andare tu?”
“Oh si, papi!” intervenne Bra “Sarei tanto contenta!”
“NO!” Vegeta scattò in piedi e riuscì finalmente a scrollarsi di dosso Bra che cadde sul divano “Non se ne parla! Cos’era questo? Tutto un piano per farmi dire di si?”
“Ehm...” fece Bulma imbarazzata e per Vegeta fu troppo. Incrociò le braccia e insistette:
“No, no e poi no! Non ci andrò, chiaro?” però poi commise l’errore di abbassare gli occhi... Bra, lì sul divano, aveva uno sguardo così dolce e indifeso...
“No!” ripeté convinto Vegeta e distolse lo sguardo... ma la sua attenzione fu di nuovo attirata da quel dolce sguardo...

“Questa no... questa nemmeno... ah! E’ questa, papà!” esclamò Bra felice indicando una classe davanti a se. Vegeta vi si portò davanti e sbirciò dentro. Una madre uscì proprio in quel momento e lui si scansò leggermente di lato per farla passare, poi fece un passo avanti per entrare... ma fu fermato da un padre dall’aria scontenta che gli afferrò un braccio. Vegeta gli rivolse uno sguardo infuocato.
“Mi scusi.” fece l’altro genitore sostenendo lo sguardo “C’è la fila.”
Vegeta si sporse e notò almeno una dozzina di persone in fila affiancate al muro. Allora commentò:
“E a me cosa importa?”
“Senta” insistette il genitore “aspetto da venti minuti. Perciò ora si metta in fila e mi lasci passare.” strinse quindi più forte la presa. Vegeta iniziò a perdere la pazienza.
“Mi lasci il braccio...” disse a mezza voce con una finta calma.
“Si metta in fila.”
“Mi lasci il braccio.” ripeté Vegeta “Questo è l’ultimo avvertimento.”
“Cos’è, una minaccia?” il padre si mise a ridere osservando la figura mingherlina di Vegeta “Ah, ma non mi faccia ridere!”
Questo fu troppo.

La maestra sobbalzò dalla sedia dove era seduta udendo dei rumori forti provenire dal corridoio. Si alzò per andare a controllare, ma Bra entrò saltellante in aula in quel momento, seguita da Vegeta che chiuse la porta e ordinò:
“Siediti. Non ho tempo da perdere.”
La maestra decise di obbedire. Il tono di quell’uomo era duro e autoritario che non permetteva repliche. Vegeta si accomodò su un’altra sedia e Bra si sedette al suo fianco.
“Ah, e quindi è lei il padre di Bra!” iniziò la maestra con un finto sorriso cercando la pagella della piccola “... sua figlia parla spesso di lei! E’ molto loquace!”
“Piantala e dacci la pagella.” tagliò corto Vegeta e le strappò di mano il foglio.
“Ehm, certo...” fece la maestra con Bra che rideva allegra di sottofondo “Però... non vuole prima vedere i voti?”
“Uhm... certo.” Vegeta aprì la pagella e si mise a leggere. Tutti ottimi, tranne...
“Chi ha osato dare distinto di matematica alla mia bambina?!” ringhiò furioso stringendo forte la pagella.
“Lei papà.” rispose Bra indicando la maestra di fronte a loro. Vegeta abbassò lentamente la pagella che aveva davanti il viso e sbirciò oltre i fogli la maestra che era arrossita tutta.
“Beh... si, è vero...” farfugliò quest’ultima “Ecco... davo sempre ottimo a Bra, ma quest’ultimo periodo nelle ultime due verifiche ha preso quasi ottimo e distinto- per questo ho pensato di...”

“Ciao Bra! Com’è andata?” chiese Bulma allegra mentre preparava la cena a Bra che era appena entrata in cucina.
“Benissimo mamma! Ho tutti ottimi!” Bra consegnò la pagella alla madre che la lesse e sorrise, ma il sorriso le si spense notando il voto di matematica.
“Come mai questo voto è stato cancellato e poi sopra riscritto ottimo?” chiese Bulma con un brutto presentimento.
“Ecco... sai, prima c’era scritto distinto, ma poi papà ci ha parlato e...”
“Vegeta!” urlò Bulma e il Sayan comparve sulla porta della cucina, tranquillamente.
“Che c’è?” sbottò.
“Vegeta! Che cosa hai fatto a quella maestra?!”
“Proprio niente.” rispose con calma lui “L’ho solo convinta a ripensare al voto che aveva dato a Bra e lei, senza tante storie, ha capito il suo errore e si è corretta.”

Proprio in quel momento due ambulanze a sirene spiegate si dirigevano all’ospedale più vicino. In una si trovava un uomo con un trauma celebrare provocato da un pugno ricevuto in faccia, e nell’altra c’era una povera maestra con un occhio nero e del sangue che le usciva dal naso, svenuta.

Vi è piaciuta, spero! Commentate in molti! Ciao! 

  
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91