Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Fairy_tale    29/11/2012    3 recensioni
One-shot semplicissima, posta cronologicamente subito dopo il finale della terza stagione.
Sostanzialmente è una What if, ovvero: cosa sarebbe successo se dopo aver ucciso Carter, Patrick avesse capito di non volere più la sua vendetta?
Ricordo che nè i personaggi nè la storia da cui questa fanfiction prende spunto mi appartengono.
Finite le formalità, non mi resta che augurarvi buona lettura:).
Spero che vi piaccia^^!
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIVE AGAIN

 

 

 

 

 

Aveva fatto un altro buco nell’acqua.

Un altro sbaglio, un altro passo indietro da quella vendetta che finalmente non sembrava più essere tanto lontana.

Ci aveva creduto.

Era stato sicuro che quella sarebbe stata la volta buona, la volta in cui quel mostro avrebbe pagato per tutta la felicità di cui l’aveva privato.

E invece no, era stato giocato.

Era caduto all’interno di una geniale trappola che era ancora più grande di quella che lui stesso aveva architettato. Aveva fatto tutto nei minimi particolari, attento a non farsi sfuggire niente che potesse pregiudicare l’esito del suo piano perfetto, ma evidentemente non aveva fatto abbastanza, dato che John era ancora vivo e che lui invece era appena uscito di prigione.

Lui aveva previsto tutto, dall’inizio: il suo inganno per incastrarlo, la sua reazione nell’incontrare quell’uomo che si spacciava per la sua nemesi, il suo arresto e la sua scarcerazione.

Perché infondo sapeva che sarebbe uscito vivo da quel posto.

Lui non poteva permettersi di perdere il suo miglior compagno di giochi.

La partita dunque non era ancora terminata e, anzi, si prospettava una battaglia che non sarebbe finita presto.

Ma lui, dopo tutto quello che era successo, aveva ancora intenzione di giocare la sua partita?

Era questa la domanda che l’attento cervello di Patrick stava analizzando in quel momento. Valeva davvero ancora la pena di lottare, di farsi male, solo per compiere una vendetta che probabilmente non sarebbe mai arrivata?

Ma soprattutto, valeva ancora la pena di far soffrire le persone a cui teneva solo per appagare il suo ego?

I giorni in carcere l’avevano fatto pensare, pensare a cosa sarebbe successo dopo, a cosa avrebbe fatto, a quello che avrebbe detto loro.

Ed ora, coricato sul materasso su cui si affacciava il provocatorio sorriso che era all’origine di tutto il suo dolore, aveva capito.

Aveva capito che non aveva più senso cercare quella vendetta perché aveva già fatto l’errore di togliere la vita ad un uomo, anche se colpevole, e non aveva intenzione di ripetere l’esperienza.

Non sarebbe diventato come lui, un sadico serial killer che prova piacere solo nell’uccidere la gente. No, non l’avrebbe permesso, loro non glielo avrebbero permesso, ma soprattutto lei non lo avrebbe mai fatto.

Già, perché era anche per lei che aveva rinunciato alla vendetta.

Non voleva vederla soffrire, non voleva deluderla come aveva fatto la prima volta. L’avrebbe aiutata a catturare quel mostro, e alla fine sarebbe stato felice. Il suo scopo era cambiato, ma soprattutto aveva capito che ora era un uomo, un uomo vero, capace di amare e di essere amato.

Aveva capito l’importanza di lei proprio durante la sua assenza, quando gli mancava la sua amica, la sua consolatrice, l’unica di cui veramente avesse bisogno. Avrebbe continuato a cercare Red John, ma l’avrebbe fatto per lei, per loro e per la sua felicità.

Ora si sentiva sollevato, aveva capito l’importanza delle parole che lei troppo spesso pronunciava e aveva deciso di rispettarle fino in fondo.

Ora era pronto, poteva essere sé stesso, poteva rivelarle i suoi sentimenti senza sentirsi in colpa, perché aveva capito che loro non avrebbero mai voluto vederlo soffrire. Poteva smettere di temerlo perché sapeva che lei sarebbe stata sempre al suo fianco, l’avrebbe protetto come lui avrebbe fatto con lei.

Erano forti, insieme.

La squadra perfetta, e nessuno avrebbe mai potuto separarli.

Ora poteva tornare a vivere, di nuovo.



























Mio piccolo spazietto:


Salve a tutti ragazzi!!
Se state leggendo queste poche righe, allora significa che siete arrivati fino alla fine della storia e già questo, per me, è tanto.
Se poi, per una pura casualità, la storia dovesse anche esservi piaciuta, allora sarei felicissima: )!
Perciò, se non è troppo, vi chiederei di lasciarmi qualche piccolo commentino che mi dia l'idea di come sono andata^^!
Grazie a tutti comunque e a presto,
Fairy_tale;*























  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_tale