Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    19/06/2007    6 recensioni
..cosa stai guardando? [...] Quella foto dove compariva anche Hughes. Era ancora vivo quando era stata scattata.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Photographs
Raiting: PG
Pairing: leggerissimo RoyxEd
Summary: cosa stai guardando? [...] Quella foto dove compariva anche Hughes. Era ancora vivo quando era stata scattata.
Note: ero partita con l'idea di fare una shottina romanticosa, ma ho sentito Photographs dei Nickelback ed è venuto fuori questo. Lo ammetto, le introspettive non sono il mio forte.
I personaggi non sono miei, io non ci guadagno nulla, etc etc, la solita pappa.

 

 

 

 +°+° Photographs °+°+

 

"Cosa stai guardando?"
Roy nemmeno l'aveva sentito.
Incuriosito Edward poggiò il mento sulla spalla dell'uomo, sporgendosi.
"Colon"- si bloccò di colpo.
Gli occhi dell'uomo erano fissi su una foto. Quella foto. La foto che lo ritraeva circondato  da tutti i suoi compagni.
Quella foto dove compariva anche Hughes. Era ancora vivo quando era stata scattata.
Roy non ne parlava mai, era un dolore che non voleva ancora condividere con lui.
In fondo Edward lo capiva. Non era facile. Si limitava a offrirgli la sua presenza. Facendogli capire che non era solo.
Perchè quello era un dolore troppo profondo, per essere affrontato da solo. Roy non se la perdonava ancora, la morte di Hughes, e non se la sarebbe mai perdonata. Sebbene non fosse colpa sua. Sebbene fosse stato proprio Hughes, suo braccio destro, ma prima di tutto suo caro amico, a nascondergli i suoi dubbi riguardanti l'esercito. Roy si rimproverava di non aver insistito, di non aver percepito l'importanza delle scoperte che l'uomo si era portato nella tomba. Per proteggerlo.
Ma com'era doloroso accettarlo.
Così, quando Edward era fuori, nei giorni di pioggia, a volte, i sensi di colpa tornavano. Aveva anche lui le sue colpe, sotto la divisa dell'esercito. Doveva imparare, dolorosamente, a conviverci.
Edward si azzardò a chiamarlo, la voce leggera. Non sapeva cosa dire... Lui stesso, quando non conosceva ancora bene Mustang lo aveva brutalmente chiamato insensibile e menefreghista, aveva insinuato che non gliene fosse fregato niente della morte del Tenente Colonnello, lo aveva ferito, sfogando il suo dolore insultandolo e colpendolo. E si sentiva in colpa. Era passato molto tempo, ma ad Edward pesavano ancora quelle parole, quando non sapeva ancora cosa volesse dire svegliarsi nel cuore della notte e osservare di nascosto il compagno, seduto alla finestra, che fissava apaticamente il vetro. 
Leggermente sfiorò con le dita la camicia dell'uomo che gli stava ancora dando le spalle.
"Roy..." si bloccò, non avrebbe risolto nulla dicendogli che non era stata colpa sua, l'uomo non l'avrebbe mai accettato completamente, anche se per farlo contento, forse, avrebbe stancamente annuito. Edward gli posò il capo sulla schiena passandogli entrambe le braccia intorno al petto.

Il silenzio che ammantava la stanza veniva rotto solo dalle gocce di pioggia che scendevano dal cielo. Se chiudeva gli occhi, in quel ticchettio incessante, poteva sentire il battito del cuore del compagno.

 

Inaspettatamente la voce dell'uomo ruppe il silenzio: "Sai Edward, pioveva quel giorno".

Lo so.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, note finali:

sì, lo so, non ho messo riferimenti alla famiglia di Hughes, Roy si dovrebbe sentire in colpa anche nei loro confronti, per aver privato Glacier del marito e la piccola Elisya del papà, ma se avessi messo anche questo pensiero non avrei più saputo dove infilare Ed.
Inoltre ringrazio le commentatrici/commentatori (vecchie/i e, spero, future/i).
I commenti sono stati davvero graditi, grazie grazie grazie.
Ah, non so se è chiaro ma quando Roy dice che 'quel giorno' pioveva, si riferisce al giorno del funerale.
Ultimissima nota: le fic che ho postato e posterò saranno tutte (a meno che non mi prenda un raptus improvviso) one-shots perchè le storie a capitoli non le so proprio fare. 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao