Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: MewAnna    01/12/2012    4 recensioni
SPOILER!
Dal testo:
È un bacio a sigillare un amore inaspettato, strano, magico.
È un ballo iniziale a dare un atmosfera passionale.
È un ricordo che trascina il destino a mischiare e cambiare le carte in tavola.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE:
One-shot ad alto contenuto di SPOILER, quindi per chi non avesse visto la 4x07 e non voglia sapere niente su episodi futuri esca dalla ff.
Inoltre il CORSIVO è stato usato per discorsi presi dal telefilm.

 

♥ Quando l’amore vince su tutto ♥

 
È un bacio a sigillare un amore inaspettato, strano, magico.
È un ballo iniziale a dare un atmosfera passionale.
È un ricordo che trascina il destino a mischiare e cambiare le carte in tavola.
 
Amore, dolcezza, passione, desiderio …
Questo è ciò che circonda casa Salvatore che vede la neo vampira Elena e il maggiore dei Salvatore, Damon, coronare la loro amicizia trasformatasi in qualcosa di più.
Qualcosa che non è paragonabile a due semplici ragazzi che si amano.
Qualcosa che non era minimamente calcolato.
Qualcosa di unico, raro, pregiato …
Quel qualcosa che, Damon Salvatore, attendeva da 145 anni.
Essere felice.
Essere amato.
Essere umano.
 
Labbra che si scontrano. Mani che si sfiorano. Sguardi che si cercano, che si ammirano, che si studiano …
Sorrisi sereni, smaglianti, vivi…
Una felicità che incornicia i loro volti, che li fa brillare, che li rende finalmente una persona sola.
Così diversi ma anche così simili.
 
“Elena è asservita a Damon”
 
Una magia che non si spezza …
Ora niente più interruzioni, nessuna indecisione.
Solo Elena e Damon.
Solo loro. Sempre.
 

♣♣♣♣♣

 
Uno spiraglio di luce illumina due figure addormentate ed abbracciate.
Il silenzio regna sovrano in casa Salvatore finché il rumore di una porta sbattuta interrompe quella quiete.
“Damon”
Un richiamo, dei passi leggeri che si avvicinano alla camera da letto. Poi il nulla.
“Arrivo”
Biascichi, svegliandoti di soprassalto.
Alcuni minuti ti bastano per vestirti, volgere uno sguardo ad Elena ed uscire dalla stanza.
 
“Asservita? Sul serio, Stefan? E' la cosa più patetica e insensata che ti abbia mai sentito dire, eppure ne hai dette di cavolate”
“Ma il tuo sangue l'ha trasformata, giusto? E lei è diversa da quel giorno, non puoi negarlo”
“Si che posso, finalmente Elena si sente a suo agio da vampira e voi due idioti non potete accettare che lei possa essere felice grazie a me”
“Bene, sai cosa? Dimostrami che mi sbaglio, dille che va bene se beve da una sacca di sangue”
“Ma non può, il suo strano corpo da doppelganger ha rigettato il sangue dalla sacca”
“Perché tu gliel'hai detto! Le hai detto di bere direttamente dalla vena ed è quasi morta per riuscirci… domandale di bere dalla sacca, semplicemente… Nel peggiore dei casi sarà felice, ma se non funzionerà sarò il primo a scusarmi”
“Quando il suo corpo rifiuterà il sangue, le tue scuse dovranno essere epiche...”
Ti sfoghi, frustato, ti alzi e ti dirigi verso l’uscita.
Sai benissimo dove vuoi andare … da chi vuoi tornare.
“Elena sta ancora dormendo?”
Ti volti, infastidito quasi, volgi un sorriso amaro a Stefan, per poi voltarti nuovamente.
“Sì, questa notte non ha dormito molto”
E senza altre inutili parole sali su, in camera tua.
Da lei.
 
Aperta la porta la visione di un’Elena ancora addormentata ti fa sciogliere.
Non riesci a credere alle parole di tuo fratello. Non vuoi crederci ma, se questa cosa risultasse vera?
Uno squillo del cellulare interrompe il tuo momento riflessivo.
Elena non sembra voler aprire gli occhi e senza farti tanti problemi rispondi al suo posto.
“Che vuoi bionda?”
“Damon”
“Se stai cercando di informare Elena di quella cosa, grazie, ci posso pensare io”
“Non lo faresti, perché sai che questo di danneggerebbe”
“Pensala come vuoi. Vi dimostrerò che le vostre teorie sono infondate”
“E’ impos …”
Non attendi una sua risposta, chiudi bruscamente la conversazione sentendo la ragazza che ami svegliarsi.
“Damon”
“Ehi”
“Chi era?”
“Barbie … non sapeva dove fossi”
“Non avevo voglia di avvertirla”
Sorridi, un po’ soddisfatto, e ti sdrai di fianco a lei.
“Dormito bene?”
“Benissimo”
Ti risponde con un dolce sorriso sulle labbra.
Questa è la vera Elena. La tua Elena.
 

♣♣♣♣♣

 
Siete lì, seduti sul divano ad attendere Meredith Fell.
Sei agitato, non si vede, ma lei potrebbe percepirlo. Non le hai raccontato nulla, sei stato zitto e hai voluto aspettare il momento adatto.
Sentite entrambi un auto che si avvicina alla dimora e ti alzi andando ad aprire la porta.
“Ciao Elena”
“Salve”
Non riesci, in parte, a perdonarla per aver usato il tuo sangue per salvarla.
Non riesci, a volte, a credere che sia diventata una vampira.
Ma poi ricordi e pensi che è stata la cosa migliore che le sia successo.
“Vi ho portato un po’ di rifornimenti”
“Grazie Meredith”
Dici, facendole un occhiolino che Elena non dovrebbe notare. L’accompagni alla porta e ritorni dalla Gilbert.
“Volevo provare un esperimento. Fa strano detto da me ma devi iniziare ad abituarti a bere dalle sacche dell’ospedale”
Ti guarda leggermente scioccata. Non sa come risponderti, non sa come reagire.
“Ok …”
Un flebile assenso, non percepibile da orecchio umano.
Avvicina la busta alle labbra, la osserva quasi spaventata. Ti fa pena, non vorresti farle fare una cosa del genere. Sai che le reca dolore, che la fa star male, ma è l’unica soluzione che avete trovato.
Inizia a berne un sorso, poi due, tre, quattro.
Il tuo sguardo si abbassa.
Deluso.
Amareggiato.
Sconfortato.
Sai che non è colpa sua e sai bene che questo significa solo una cosa.
Lei non ti ama veramente.
 

♣♣♣♣♣

 
“Avevate ragione”
Confessi a tuo fratello che ti guarda con aria fiera.
Lo prenderesti volentieri a calci ma sai che questo servirebbe solo a peggiorare la situazione.
“Mi dispiace Damon”
“Non facciamo finta che questo sia il giorno più bello della tua vita”
Te ne vai: arrabbiato, furioso, accecato dalla rabbia.
Quella bolla di felicità che ti aveva riempito l’anima e il cuore si è dissolta. Svanita.
 

♣♣♣♣♣

 
“Ho fatto dei progressi Matt”
“Secondo me Elena dovresti dirlo a Damon ora che …”
“Ora che … cosa?”
“O dai l’ho capito benissimo che ‘state insieme’”
Arrossisci perché sentirlo dire ad alta voce ha tutto un altro significato.
“E’ che volevo esercitarmi ancora un po’ …”
“Come se non avesse capito che stai riuscendo a bere dalle sacche”
Ti ricordi perfettamente la scena. È rimasto immobile, ti ha sorriso leggermente e poi se n’è andato. Non conosci il motivo di questa sua reazione ma cerchi insistentemente di non pensarci anche se sembra impossibile.
“Glielo dirò stasera”
 

♣♣♣♣♣

 
E sei lì a fissarla, cercando un modo per allontanarla da te. Di nuovo.
Un modo per dimenticarla, per sfuggire alla situazione in cui ti sei cacciato.
Un modo per cancellare la notte che ti ha reso di nuovo umano dopo anni e anni.
“Ho chiamato Stefan, penso che voi due dobbiate parlare”
Ti guarda dubbiosa, incerta, confusa …
“Di cosa?”
“Della vostra rottura”
Sembra capire e ti sorride.
“Lui sa che i miei sentimenti verso di te si sono amplificati …”
“Non intendevo quello”
Di nuovo i vostri occhi si incontrano.
Stai male, vorresti morire, ti stai facendo ancora una volta da parte.
Come sempre.
“Damon non capisco”
“Dovresti tornare con lui”
Il suo volto è sconvolto, gli occhi iniziano ad inumidirsi ma non versano lacrime. È una ragazza forte e questo lo sai bene.
E vorresti abbracciarla, dirle che la ami, dirle che sei tu l’uomo adatto a lei, dirle che quella notte è solo l’inizio di una storia meravigliosa che durerà in eterno.
“P - perché?”
“Perché quello che provi per me non è reale”
Il tuo cuore inizia a sgretolarsi, la tua anima si avvicina sempre di più all’oscurità, il tuo amore vuole rifugiarsi dietro al bottone delle emozioni.
E spegnere. Spegnere tutto.
“Non è vero. Io ti amo”
Tutto si ferma. Inesorabilmente bloccato.
Vorresti urlare, fare i salti di gioia. È la prima volta che te lo dice e tu proprio non te lo aspettavi.
Poi però ritorni alla realtà e ti passano in rassegna le parole di Stefan e Caroline.
Lei è asservita a te.
“E’ un amore dettato da uno stupido legame. Non è reale. Sveglia Elena”
Sei brusco, freddo, glaciale.
Non vorresti ma devi.
“Che cosa stai dicendo Damon?”
“Quello che avrebbe dovuto dirti Caroline già ieri”
Interviene Stefan appena entrato in casa.
“Sei asservita a lui. Sei stata trasformata con il suo sangue, di conseguenza ogni cosa che ti dice tu la fai. Non sei veramente innamorata di lui.”
Avresti voluto dirglielo tu, era una cosa fra voi due, tuo fratello non c’entrava affatto.
“Non è vero”
Urla tra le lacrime che incessantemente scendono sulle sue gote.
Vorresti far qualcosa per lei, per non farla soffrire ma ora come ora non puoi più niente.
Lasci il campo libero a Stefan in modo che sia lui ad abbracciarla.
Provi ad andar via, ma la sua voce di giunge all’orecchio nitida, sicura, forte.
“Come puoi dire una cosa del genere, Stefan?”
Inveisce contro tuo fratello e tu non l’hai mai vista ridotta in queste condizioni.
“Elena ci sono troppe prove e l’ultima è quella della sacca di sangue. Un tempo ti aveva detto che non avresti bevuto da una sacca ma direttamente da una vena umana. Motivo per il quale vomitavi quel genere di sangue. Ora ti ha detto che devi abituarti a berlo anche da lì e guarda … ci sei riuscita”
Non vuoi più ascoltare, vuoi andartene, sparire e tornare alla vita di un tempo.
Senza problemi, senza amore.
Libero.
“Non sono asservita. È da giorni che bevo alcune gocce di sangue direttamente da una sacca. E sto ancora male. Lo vomito ancora. Quando te ne sei andato stavo ancora bene. Ma poi …”
Uno spiraglio di speranza si intravede nei tuoi occhi. Stai sorridendo. Soddisfatto.
Vincitore finalmente.
È un attimo.
Ti viene incontro, ti cinge le braccia al collo e ti bacia. Incurante di Stefan che vi guarda, incurante di dover così mostrare anche a lui che ormai sei tu quello che lei ama.
Incurante che finalmente ha scelto.
 
Angolo autrice:
Ok, dopo aver visto la 4x07 sono diventata matta.
Da un lato sono eccitata perché finalmente quei due hanno fatto l’amore, ma dall’altro la cara e simpatica Plec ha deciso di rovinarci il momento con Stefan e Caroline. Mi pare giusto. Per noi Delena tutto deve essere sofferto! Ma che amarezza.
Ho letto parecchi spoiler nei quali si dice che Damon prenderà una decisione drastica nei prossimi episodi. E lì mi mangerei le mani. Posso ben immaginare cosa potrebbe succedere e ho voluto testare una parte delle mie supposizioni. Ovviamente da Delena ho optato per un finale positivo, da inguaribile romanticona ma, ormai da vari indizi ho concluso che il finale sarà sicuramente l’opposto.
Sì sono pessimista, ma non so più cosa pensare.
Attendo una vostra opinione in merito e sull’intera one-shot. Fatemi sapere!
Un bacio,
Anna
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: MewAnna