Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: la sentinella j    02/12/2012    0 recensioni
" Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi "felice". Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita." Questa frase mi ha sempre fatto riflettere tanto. Così ho deciso di scrivere qualcosa.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’età di cinque anni John Lennon scrisse in un compito scolastico che ciò che voleva essere da grande era “felice”.
Gli insegnanti risposero che non aveva capito il compito.
Io mi trovo, con più di un lustro di ritardo rispetto al leader dei Beatles, in una condizione che appartiene sia al piccolo John che agli insegnanti. Tutto ciò che desidero per me e per le persone a me care è catalogabile sotto la parola felicità. Sfortunatamente non riesco a definire questo vocabolo nemmeno con qualcosa che assomigli alla certezza , perciò sbaglio sempre il compito.
Suppongo che risolvere un’equazione differenziale in terza media sia un’impresa impossibile per qualsiasi bambino di 14 anni; allo stesso modo capire e definire la felicità quando si hanno meno di vent’anni è quantomeno un peccato di superbia.
Per questo, mentre siedo con te e guardo il vuoto del cielo, prendo la penna e scrivo:
 La felicità
è una birra,
una sigaretta
e l’amore sulle ginocchia.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: la sentinella j