Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: ino _ chan    20/06/2007    8 recensioni
[…] Desideravi specchiarti, per tutta la durata della tua esistenza, in quegli occhi neri da cucciolo; ma al tempo stesso così estremamente profondi e seri. Volevi che la sua risata si disperdesse nell’aria, tra le vostre montagne, per sempre.
Desideravi che lui ti vezzeggiasse con quelle dolci parole che, ogni tanto, gli sentivi dire.
Desideravi…ma poi cosa desideravi veramente? Quelli erano i sogni di una ragazzina innamorata e alla fine ne sei rimasta delusa. […]Tu sognavi il principe dalla lucente armatura, come nelle favole che leggevi da bambina. Sì, perché l’incanto di quelle storie ti aveva sempre affascinata. Alla fine però il bel cavaliere che desideravi tanto è svanito nel nulla. […]
Il confronto tra i sogni di una ragazzina innamorata, con tutta una vita da vivere e la donna disillusa che era diventata.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Donna sola in una casa deserta, totalmente buia

La Moglie Dell’ Eroe

 

 

 

 

Donna sola in una casa deserta, totalmente buia. Solo un raggio di pallida luna filtra dalle tende tirate. E tu te ne stai lì, seduta su una seggiola a dondolo in questa fredda notte d’inverno.

Nonostante tu sia coperta con un panno e il camino acceso scoppietta allegramente, il tuo corpo è scosso da brividi. Ma con il tempo ti sei adattata a questi malanni che ti tormentano di tanto in tanto. Tu ti sei abituata a tante in cose in questi anni, perché niente è più come prima.

Più precisamente da quando lui, l’uomo della tua vita, ti ha lasciato e per questo il tuo cuore sta piangendo. Piange da molto oramai. Certo sei abituata ai suoi lunghi addii, ma ora…ora sai che lui non tornerà. Ne sei certa. Lo senti in fondo al cuore.

Lo hai capito nel momento in cui l’hai visto andare via con il drago Shenron. Neanche un saluto rivolto a te che eri sua moglie. Semplicemente, se ne è andato dicendo: < Ciao Vegeta! Ciao a tutti! >. Solo questo.

Tu però, da donna innamorata quale eri, speravi che ritornasse e per questo, quel giorno, hai urlato con tutta la voce che avevi in corpo: < Goku, dimmi almeno se tornerai questa sera per cena. >, ma nessuna risposta alla tua domanda.

 

E ora sei qui sola nel tuo dolore, soffrendo a causa di un amore in cui hai creduto troppo. Sì, perché tu hai avuto fiducia in lui e nella vostra relazione fino alla fine. O meglio, fino a quando non hai visto scomparire completamente la coda del drago. In quell’attimo hai ricevuto la conferma a quello che non avresti mai voluto ammette in tutti quegli anni. Il suo spirito guerriero, il suo continuo desiderio di combattere ed allenarsi era più forte di tutto e l’aveva spinto a lasciare te e i vostri amici definitivamente.

Ma cosa potevi aspettarti di diverso? Lui era sempre stato così ed aveva semplicemente seguito l’istinto, dettato dalla sua natura sayan.

Eppure ricordi ancora, con una nitidezza che fa male, il giorno del vostro matrimonio ed ogni singolo momento di quella cerimonia; che è stata la più importante della tua vita.

Desideravi specchiarti, per tutta la durata della tua esistenza, in quegli occhi neri da cucciolo; ma al tempo stesso così estremamente profondi e seri. Volevi che la sua risata si disperdesse nell’aria, tra le vostre montagne, per sempre.

Desideravi che lui ti vezzeggiasse con quelle dolci parole che, ogni tanto, gli sentivi dire.

Desideravi…ma poi cosa desideravi veramente? Quelli erano i sogni di una ragazzina innamorata e alla fine ne sei rimasta delusa.

Pochi, troppo pochi, sono stati gli anni della vostra vita che avete vissuto assieme come una famiglia, a causa dei suoi continui allenamenti e combattimenti contro chi minacciava la Terra.

Questo non era l’uomo che volevi. Tu sognavi il principe dalla lucente armatura, come nelle favole che leggevi da bambina. Sì, perché l’incanto di quelle storie ti aveva sempre affascinata. Alla fine però il bel cavaliere che desideravi tanto è svanito nel nulla, a causa del passare del tempo e della solitudine.

Il più bel dono, che Goku ti avesse mai fatto, furono Gohan e Goten.

A loro tu hai rivolto tutte le tue attenzioni, diventando molto severa e protettiva con il tuo primogenito. Non l’hai fatto apposta, volevi solo che fosse al sicuro e che non diventasse come il padre. Desiderosa di non sentire, ogni volta che c’era un nuovo nemico, la paura che ti prendeva quando lo guardavi andare via, insicura che potesse tornare sano e salvo. Ma come sai bene, ogni sforzo che hai fatto per tenere Gohan lontano da quel mondo è stato vano.

Hai sbagliato e lo sai, ma ora lui è felicemente sposato con Videl e hanno persino avuto una splendida bambina, Pan. Il tuo più grande rimpianto è quello di non aver avuto delle figlie femmine, ma per fortuna ci sono state tua nuora e la tua adorata nipotina che hanno compensato questa mancanza.

In più, ora che gli anni sono passati, anche il tuo Goten è cresciuto. E’ diventato grande e non è quasi mai a casa.

Anche tu non sei più quella di una volta. I tuoi tempi d’oro sono solo un ricordo lontano, perso tra le maglie della tua gioventù. Le stagioni e la preoccupazione hanno inciso i loro segni sul tuo corpo, oramai stanco e spossato.

Senti il respiro farsi irregolare e più pesante. Il tuo corpo trema, scosso da brividi che ti penetrano fino alle ossa.

Sei consapevole che tua vita è giunta al termine, ma di questo non ne hai fatto parola con nessuno; per non preoccupare ulteriormente i tuoi cari.

Forse, però, è stato tutto inutile, perché sai perfettamente che hanno intuito qualcosa; ma tu sei la moglie del guerriero più forte dell’universo e come tale hai imparato a controllare quegli indomabili e magnifici combattenti che sono i tuoi uomini.

Sposti brevemente lo sguardo verso il tavolino che hai lì vicino. Sopra c’è una lettera scritta per i tuoi figli, perché quell’oscura signora, che è la morte, ti porterà tre le sue spire prima di poterli rivedere un’ultima volta.

E quindi ti lasci andare, oramai totalmente spossata. Lentamente chiudi gli occhi e una solitaria lacrima riga la tua guancia, mentre trai l’ultimo respiro.

 

 

Hai lasciato la tua vecchia nicchia e ora ti trovi in un luogo luminoso e a te sconosciuto. Ad un certo punto vedi un ombra in lontananza che si avvicina.

Quando lo riconosci i tuoi occhi si sgranano, stupiti. Lui, in tutta la sua fiera compostezza si sta avvicinando a te. Non riesci a credere a quello che vedi, pensando che sia solo una mera illusione.

Eppure, quando lo trovi ad un passo dal tuo corpo e lo vedi sorriderti dolcemente, non puoi che avere un cedimento.

< Ciao Chichi. >.

< G-Goku. >, questa è l’unica cosa che riesci a dire, mentre vi abbracciate con foga. La tua mente non può fare a meno di pensare a quanto ti sia mancato essere stretta da lui.

< Lo sai che non bravo con le parole. Io ti ho abbandonato e ho continuato a combattere ed a allenarmi per difendere la Terra e i suoi abitanti, ma principalmente per proteggere te. Io ti amo, anche se te l’ho detto poche volte e forse adesso è troppo tardi. Ma se me lo concedi, vorrei rimediare. Non ti lascerò mai più, te lo prometto Chichi. >.

Ascolti esterrefatta tutto quel discorso. Mai Goku si era espresso in quella maniera. Mai aveva esposto i suoi sentimenti a te.

< Goku anche io ti amo, ma come posso fidarmi di te dopo tutto questo tempo? Tu mi hai lasciata da sola per anni. Vedere Vegeta e Bulma comportarsi come una famiglia felice mi feriva e speravo che tu arrivassi, ma così non era. Ora come puoi presentarti qui e chiedermi di dimenticare tutto, quando so già che alla prima occasione te ne andrai? >, termini di dire con voce tremante e le lacrime agli occhi.

< Non me ne andrò. Credi in me ancora una volta. Non ti deluderò, non più. >.

Lui ti accarezza una guancia dolcemente, fissandoti. Il suo sguardo è solo per te, triste e dispiaciuto, come poche volte lo è stato. Ti è mancato così tanto che il solo rivederlo ti fa male, ma nonostante tutto sei ancora una donna innamorata e forse quella parte di te che sognava il principe dalla lucente armatura non se ne è ancora andata del tutto. E mentre chiudi gli occhi e arrendevole ti lasci baciare, sai che forse ora le cose saranno diverse.

 

 

Fine.

 

 

 

oOo Spazio Autrice oOo

 

Innanzitutto volevo precisare che questa fan fiction è stata scritta e pubblicata nel lontano 2007 ( E’ già passato così tanto tempo? o.O ).

Oggettivamente c’erano una serie di errori, che a distanza di tempo mi fanno storcere il naso, quindi ho deciso di revisionare la ff.

Ho cercato di rimanere fedele a quello che avevo scritto in precedenza, limitandomi a modificare la parte finale; nel tentativo di rendere Goku meno OOC possibile (Sempre in base alla ff che avevo scritto, s’intende. ).

Altra cosa: non mi è mai piaciuto il fatto che Goku se ne andasse con il drago in giro per altre dimensioni e quindi ho immaginato che alla morte di Chichi, lui decidesse di fermarsi e di cercare di recuperare quello che, a mio avviso, è stato un non-rapporto. Perché diciamocelo, quante volte in tutta la saga abbiamo visto Goku e Chichi insieme?  >.<

I dialoghi “Ciao Vegeta! Ciao a tutti!” e “Goku dimmi almeno se tornerai questa sera per cena.” sono stati presi dall’ultima puntata dell’anime della serie Gt.

Dopo di questo che dire, spero che vi piaccia la storia. ^_^ In ogni caso critiche e commenti sono sempre bene accetti.

 

In ultimo per chi volesse la mia pagina autore su facebook:

ino _ chan

 

E le mie due pagine:

Anime & Manga EFP

Diamoci i voti

 

 

 

ino _ chan

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ino _ chan